Jump to content

Maledetti trojan + problema con IE


Blue_Eyes

Recommended Posts

Nonostante abbia installato sia avast che antivir, il mio pc continua ad essere invaso dai trojan...Il più delle volte me li segnalano ma non so mai cosa è giusto fare...se eliminare il file, rinominare (questa poi che senso avrebbe?), mettere in quarantena... BohhhhhFatto sta che provo di tutto, magari per un po' tutto tace ma poi ecco che rispuntano di nuovo :gh:Non so se dipende da questo, ma da ieri sera poi ho un serio problema con IE...in quanto ogni volta che apro una pagina si blocca e devo aspettare un po' prima di poterla utilizzare.Finalmente allora mi sono deciso ad installare Firefox 2 e mi piace, credevo peggio...non ci sono enormi differenze. Ma non riesco a capire cosa gli è preso al vecchio browser.Qualcun altro ha mai avuto questo problema? giusto per curiosità, dato che ormai ho firefox e mi trovo benissimo.Inoltre mi suggerite delle dritte per eliminare e soprattutto per evitare di avere sul pc tutti sti trojan?? Capisco sul vecchio pc, visto che a volte andavo sui siti porno :rotfl: Ma con questo nuovo, proprio perchè è nuovo, evito e resisto alla tentazione per cui non vado più su siti poco raccomandabili da mesi... Eppure mi entrano lo stesso nel pc 42.gif Come posso fare??

Link to comment
Share on other sites

Scarica ed installa questo programma: LavasoftAggiornalo, dopodiché riavvia il computer in modalità provvisoria (istruzioni per riavviare in modalità provvisoria le trovi qui), avviare il programma Lavasoft AdWare, e fagli fare una scansione approfondita di tutto il computer, dopodiché selezioni tutti gli oggetti che ti restituisce e li elimini.Fatto questo, apri risorse del computer, clicca col pulsante destro sopra il disco C e cerca una voce "cerca virus" (o qualcosa di simile).Per quanto riguarda le azioni che deve applicare l'antivirus, ha senso prima provare a "disinfettare" e dopodiche eliminare; rinomina e quarantena sono azioni inutili in questo caso.Facci sapere :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le azioni che deve applicare l'antivirus, ha senso prima provare a "disinfettare" e dopodiche eliminare; rinomina e quarantena sono azioni inutili in questo caso.
il fatto è che ho sempre paura di eliminare qualche file importante per il funzionamento del sistemaAdesso provo a fare come mi hai suggerito :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Quel programma è una sòla :look:Ho fatto come mi hai suggerito e mi ha trovato ben 136 errori :eek:Solo che per correggerli tutti devo pagare, ho dovuto scegliere di correggerne solamente 20 e il problema con IE non è stato risolto.Cmq ci deve essere un modo per proteggermi...solo che io sono molto inesperto e non so come.Aiutatemi perfavore

Link to comment
Share on other sites

Usa sempre UN solo antivirus, UN solo firewall e UN solo antyspyware mi raccomando.. usarne piu' insieme può creare conflitti di sistema.Ti consiglio come antivirus e anti spyware i prodotti della Grisoft, AVG. Li trovi qua http://www.grisoft.com . Ovviamente devi tenerli costantemente aggiornati. Dopo aver fatto una scansione completa al sistema utilizza anche CCleaner, un programma che ripulisce il registro di sistema di Windows. http://www.ccleaner.com/

Link to comment
Share on other sites

Windows XP ne ha già uno integrato e puoi usare quello; nel caso tu preferisca usare altri software:- OutPost Firewall Free- Zone Alarm- XP Firewall Monitor (per gestire meglio il firewall di XP)- Tiny Personal FirewallPersonalmente ti suggerisco il primo o il secondo, uniscono semplicità, leggerezza e completezza. PS: Se usi programmi p2p come Emule & C., è probabile che installando un firewall il computer rallenti un poco.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente come programma anti spyware e trojan utilizzo Spybot-S&D, che ha una funzione chiamata immunizzazione che blocca direttamente in IE molti siti che installano malware in generale.Come firewall ne utilizzo due differenti, entrambi gratuiti, sui miei due pc: Comodo Personal Firewall, che però io ho trovato parecchio poco intuitivo da configurare e Sygate Personal Firewall che però è non più aggiornato perchè è stato acquistato dalla symantec e quindi è diventato a pagamento. Io ti ho linkato l'ultima versione free.In bocca al lupo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come antivirus io uso Active Virus Shield, un freeware della kaspersky. Mi ha neutralizzato virus che altri antivirus(né AVG,né Avast, né antivir) avevano trovato. Corredo il tutto con Zone alarm,uso ccleaner quasi ogni giorno, adaware e sbybot-s&d.Prova questa combinazione e vedi!

Link to comment
Share on other sites

Nei giorni passati ho provato kaspersky e nod 32...A dire la verità non so quale dei due è stato decisivo, fatto sta che dopo averli avviati entrambi ho risolto il problema! Cmq ho deciso di tenere kaspersky, lo trovo più intuitivo e semplice :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...