Jump to content

TZN a proposito del suo matrimonio


freedog

Recommended Posts

Questa la lettera di Tiziano Ferro che ha pubblicato il Corrierone oggi

A voi i commenti,

amen!

---

“Fino a pochi anni fa nessuno conosceva la mia storia.
Solo le chiese, il mio inconscio, i miei quaderni; qualche cuscino, la mia mente e le sue stanze. Solo io, a guardarmi ogni mattina allo specchio, senza apprezzarmi.

Per poi ricominciare. Finché ho conosciuto l’amore. Mi ricordo quando, appena ventenne, sfogliavo libri in cui si parlava di omosessualità. Avevo il terrore di ritrovarmi nelle storie raccontate esplicitamente, quando timoroso andavo a cercare quei volumi stipati in un settore piccolissimo nelle librerie del centro di Latina. Guarda caso il settore era sempre «Psicologia», guarda caso ero sempre l’unico. E mentre tutti si affollavano davanti ai tavoli con l’ultimo romanzo di Stephen King o di Paulo Coelho, io stavo là, sceglievo insofferente e impaurito tra i titoli che mi ispiravano di più. Cercando una strada, un suggerimento, la salvezza, o forse solo cose che conoscevo già ma che — viste nero su bianco — forse mi sarebbero sembrate più semplici, meno aliene e alienanti, possibili e comunque appartenenti alla vita di tanti altri esseri umani, oltre che alla mia.

Ero «uno su tremila» in quelle librerie, e mentre leggevo i risvolti di copertina mi sembrava che tutti gli altri guardassero solo me. Ero «uno su tremila», e non ho mai voluto essere uno su tremila, ma — dopotutto — chi a vent’anni non vuole essere una star? Qualunque tipo di star, su qualunque tipo di copertina, di qualunque epoca o nazione. Famoso, figlio di una realtà diversa, solo tua, migliore. Per quanto l’Italia sia un Paese laico, i crocifissi sono appesi ovunque: nelle case, nelle aule dei tribunali e delle scuole, negli ospedali.

«Io sono cattolico!» ho sentito dire a tanta gente indignata di fronte alle manifestazioni a sostegno dei diritti degli omosessuali. Il problema è che in questo Paese non crediamo abbastanza in Dio. Preghiamo, ma non ascoltiamo. Aspettiamo il miracolo e negoziamo l’arrivo di una soluzione, in cambio di qualche rinuncia.

Anch’io sono cattolico. Ma il messaggio che porto nel cuore è quello dell’amore universale, della carità, del soccorso reciproco, del rispetto per tutti, della compassione. Né ragione, né torto; questa è semplicemente la mia esperienza, la mia storia. È vero che l’uomo ha cercato Dio per dare un senso ulteriore alla propria esistenza. Io cerco in Lui uno sguardo di conforto, e non mi piace vederlo come il simulacro delle risposte che non so darmi, come uno scudo di fronte a quello che non capisco, o che mi fa paura.
Lo dico da cittadino, da figlio, da cantautore su un palco. Ma anche da fratello e da amico. Mettiamo al centro l’essere umano: le donne, gli uomini, i bambini, gli esseri umani tutti. E la famiglia in ogni sua accezione, purché al centro ci siano sempre amore e protezione. Sì, in questi ultimi anni la disparità di diritti mi ha fatto sentire deluso, amareggiato, arrabbiato.

Ma io sono cattolico. Quindi, ho ancora fede. I miracoli? Io il mio lo immaginavo sullo sfondo del Monte Circeo, la mia terra, il mio mare. E poi l’amore, solo amore. Il mio è un Dio che ama, che custodisce, che non chiede pegno. È un Dio simpatico. Un miracolo è tutte le volte che una cosa riesce meglio di come te l’aspettavi. Un miracolo è tutte le volte che la vita è più bella di come l’avevi immaginata. E qualche giorno fa, davanti al mio mare, di fronte al mio monte, il mio uomo e io ci siamo sposati. La cosa è molto più grande di Victor e di me. Riguarda tutti. Riguarda ogni ragazzino nascosto in mezzo agli scaffali di una libreria, con quel libro in mano. Uno su tremila. E riguarda ogni italiano libero, onesto, e innamorato come me di quel Dio simpatico."

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

Ho letto le prime cazzate qua e là e m'è bastato. No comment.

Rispondete al mio topic sulla Strambelli, che di mariti ne ha avuti ben cinque e non si è lagnata così.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Che dobbiamo dire?

Almeno devono stare insieme 5 anni perchè possa parlarsi di miracolo

Speriamo che sia la volta giusta, perchè come over 40 per lui diventerebbe difficile

Io spero che con questo marito si faccia vedere in giro, che non scompaia, perchè manderebbe un bel messaggio evitando di scriverlo

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto ascolto rds live sul sito perchè mi piace sentire parlare in italiano e i due commentatori ieri hanno introdotto l'argomento del matrimonio di Ferro.. tanti auguri ecc.. e poi hanno fatto sentire due spezzoni di due canzoni inglesi che secondo loro Ferro ha copiato per alcuni suoi brani (perdono credo..e l'altra non mi ricordo).. e ovviamente non sono mancati i commenti, le risatine ecc. 

io ero tipo.. what the fuck... fai gli auguri per il suo matrimonio ad un cantante accusandolo di plagio? XD 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Hinzelmann said:

Speriamo che sia la volta giusta, perchè come over 40 per lui diventerebbe difficile

col conto in banca che si ritrova, l'ultimo problema che avrebbe è trovare qualche twinkino che s'offrisse a/per lui.

anche se poi gira voce che preferisca i bears (e tra l'altro il neo marito è più agè di lui)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Beppe_89 said:

io ero tipo.. what the fuck... fai gli auguri per il suo matrimonio ad un cantante accusandolo di plagio? XD

In effetti, c'erano mille altri momenti per accusarlo di plagio

2 minutes ago, freedog said:

anche se poi gira voce che preferisca i bears (e tra l'altro il neo marito è più agè di lui)

Diciamo che mi riferivo alla sua nota preferenza per i maturi

Si sta avvicinando ad una età limite in cui dovrebbe cambiare completamente tutte le relazioni che ha avuto fin qui, soldi o non soldi

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Hinzelmann said:

mi riferivo alla sua nota preferenza per i maturi

e vabbè, io cerco de girà intorno alla cosa, tu invece ci vai giù piatto...

Link to comment
Share on other sites

Che gli vuoi augurare di fare la fine di Liberace?

In fondo ha trovato il suo daddy in età utile e lui psicologicamente ( non solo sessualmente ) ne ha bisogno

Lasciato a se stesso genererebbe una relazione mostruosa ( vedi sempre alla voce Liberace ) o resterebbe solo

Quindi speriamo che vada bene

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...