Jump to content

Difficoltà per una coppia di conoscere altre coppie per sola amicizia


ben81

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi una difficoltà che abbiamo riscontrato...siamo una coppia monogama di Roma, stiamo insieme da oltre 13 anni, viviamo insieme da molto tempo e da pochi mesi ci siamo sposati. Abbiamo diversi amici, sia gay che etero, ma ci sarebbe piaciuto conoscere altre coppie gay per uscire insieme senza secondi fini, ovvero solo per amicizia, per uscire insieme e cose del genere...e qui sorge il problema. In passato abbiamo inserito degli annunci sui frocial per una ricerca in tal senso ma l'esito è stato disastroso: in pratica hanno risposto solo persone che volevano scopare, fare i terzi, fare orge e compagnia bella, nonostante i nostri annunci non lasciassero spazio a interpretazioni simili... chiedo a chi è in coppia: avete avuto difficoltà anche voi a conoscere altre coppie gay per amicizia senza secondi fini? Ho come l'impressione che molte coppie si isolino e non cerchino proprio amicizia, pertanto restano solo quelle che cercano contatti di sesso, cosa che a noi non interessa. 

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ciao! Tutte le coppie di nostri amici le abbiamo conosciute tramite Romeo. Intendo amici stretti, con cui ci frequentiamo almeno una volta alla settimana e che ora si conoscono anche tra loro. 

Di solito le coppie che cercano sesso non ci contattano, poiché sono più che altro alla ricerca di un terzo (e forse non corrispondiamo neppure alle loro voglie dato che per la maggior parte sono coppie bear o fisicati). E ovviamente non rispondono se li contattiamo noi. Però non c'è così tanta difficoltà. 

Ho sempre pensato che Roma fosse molto più easy rispetto a Torino, ma da quel che riporti sembra ci sia più difficoltà a socializzare rispetto qui. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ben81 said:

siamo una coppia monogama di Roma, stiamo insieme da oltre 13 anni, viviamo insieme da molto tempo e da pochi mesi ci siamo sposati

intanto auguri

1 hour ago, ben81 said:

ci sarebbe piaciuto conoscere altre coppie gay per uscire insieme senza secondi fini, ovvero solo per amicizia, per uscire insieme e cose del genere

con la mia dolce metà capita che succeda.

ma, non bazzicando noi i frocial, è tutta gente/coppie che abbiam conosciuto o in ass.ne o quando mi capita di trovarmi in mezzo nell'organizzazione di eventi LGBT.

Anzi, con qualcuna de ste coppie è pure successo che abbiam fatto delle vacanze insieme, e ti assicuro che non c'è stata nessuna tentazione di scambismi vari

1 hour ago, ben81 said:

Ho come l'impressione che molte coppie si isolino

un po' è fisiologico che succeda, chè tra lavoro, faccende di casa eccetera non è che il tempo libero sia così tanto; ma questo vale per qsi tipo di coppia, no?

per il resto, come ti dicevo sopra, dipende se nel real conosciate qualche altra coppia gay; sinceramente, non mi sembra una brillantissima idea cercale nei frocial, magari solo per andare a vedere insieme il muscial ultra camp al Brancaccio (per fare solo un esempio a caso).

Po oh, magari vi capita(va) la botta di q e ne trova(va)te, ma mi pare difficile possa accadere

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, freedog said:

Po oh, magari vi capita(va) la botta di q e ne trova(va)te, ma mi pare difficile possa accadere

Qui è raro l'opposto ovvero vedere coppie nelle associazioni! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, ben81 said:

Ho come l'impressione che molte coppie si isolino e non cerchino proprio amicizia, pertanto restano solo quelle che cercano contatti di sesso, cosa che a noi non interessa. 

Come sempre, il ragionamento è fallace perché tu, cioè voi coppia, con un dato desiderio, esistete e quindi non c'è ragione per cui non esistano altre coppie che vogliono la stessa cosa.

Non mi immedesimo tanto nel senso che non capisco cosa cambia tra uscire fra coppie o semplicemente fra amici, accoppiati o meno. 

Ma vado al dunque: sui frocial ,  per la mia esperienza , è molto difficile trovare amici in generale (che uno sia singolo o coppia poco importa) in quanto l'utenza si aspetta altri tipi di relazione/intrattenimento e il concetto di "amicizia" è un eufemismo per "non mi piaci abbastanza".

Però, come dico sempre, sono comunque vie da tenere aperte, mettendo in conto che non troverai nessuno nel giro di pochi giorni ma ci vorrà qualche settimana o mese perché si crei una qualche occasione. 

Molto più semplice, direi, qui su questo forum: ai raduni sono intervenute diverse coppie a mia memoria, e anche diversi singoli poi più o meno accoppiati durante o dopo i raduni stessi.

Strano che fra i vostri amici gay non ce ne sia nessuno accoppiato.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non mi immedesimo tanto nel senso che non capisco cosa cambia tra uscire fra coppie o semplicemente fra amici, accoppiati o meno. 

A volte è per non far reggere la candela agli altri, a volte per proporre cose che a un single scazzerebbero. Pensa solo a delle vacanze assieme e alle differenti esigenze di divertimento. Alla coppia magari non interessa fare le cinque di mattina in pista ma magari preferisce stare insieme spiaggia fino a notte fonda a chiacchierare. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Qui è raro l'opposto ovvero vedere coppie nelle associazioni! 

dici?

beh, qui sia al Mieli che da Marrazzo di accoppiati ne incontro parecchi.

certo, ci sono pure quelli che tentano di infilarsi nel lettone altrui o mettono qualche.. buona parola per il gusto di far litigare, ma basta mettere le cose in chiaro da subito e, di solito, sbollono

16 minutes ago, davydenkovic90 said:

Strano che fra i vostri amici gay non ce ne sia nessuno accoppiato.

è da capire se ne hanno, di amici gay

11 minutes ago, Ghost77 said:

Alla coppia magari non interessa fare le cinque di mattina in pista ma magari preferisce stare insieme spiaggia fino a notte fonda a chiacchierare. 

in spiaggia anche chitarra & falò hanno sempre il loro bel fascino, eh!

(e poi a na certa ora comincia a esse umido, meglio rientrà, chè sennò l'artrite ce se porta!!)

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, freedog said:

in spiaggia anche chitarra & falò hanno sempre il loro bel fascino, eh!

Eh ma in spiaggia con coppie se sei single non quagli nulla . E se non quagli non hai storie bislacche estive da raccontare al gay forum a settembre. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ghost77 said:

Eh ma in spiaggia con coppie se sei single non quagli nulla . E se non quagli non hai storie bislacche estive da raccontare al gay forum a settembre. 

comincia a strimpellà qsa e vedi il capannello che si forma dopo 5 minuti; mica sò tutti colla dolce metà in allegato...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Ho sempre pensato che Roma fosse molto più easy rispetto a Torino, ma da quel che riporti sembra ci sia più difficoltà a socializzare rispetto qui. 

Il problema non è tanto fare amicizia in generale ma conoscere appunto altre coppie gay...amici single gay ne abbiamo come anche amici etero

 

5 hours ago, freedog said:

intanto auguri

Grazie 🙂

5 hours ago, freedog said:

ma, non bazzicando noi i frocial, è tutta gente/coppie che abbiam conosciuto o in ass.ne o quando mi capita di trovarmi in mezzo nell'organizzazione di eventi LGBT.

Ecco, avevamo pensato di frequentare qualche associazione anche se entrambi abbiamo avuto esperienze negative presso associazioni di città diverse che frequentavamo quando eravamo single...ricordiamo che c'era un ambiente quasi da setta, tutti pronti a sparlare e a criticare i nuovi arrivati...non so se nel frattempo la situazione si sia evoluta, magari potremmo provare a vedere come sono le associazioni a Roma, che non abbiamo mai frequentato

5 hours ago, freedog said:

qualcuna de ste coppie è pure successo che abbiam fatto delle vacanze insieme, e ti assicuro che non c'è stata nessuna tentazione di scambismi vari

Non lo metto in dubbio

5 hours ago, freedog said:

un po' è fisiologico che succeda, chè tra lavoro, faccende di casa eccetera non è che il tempo libero sia così tanto; ma questo vale per qsi tipo di coppia, no?

Non intendevo l'aver in generale poco tempo per uscire, problema che affligge tutti coloro che lavorano e hanno una vita frenetica, intendo dire che molti, appena si fidanzano, non cercano più amicizie e non vogliono conoscere nessuno, nemmeno altre coppie...è un problema che coinvolge anche molte coppie etero, che quando si fidanzano spariscono, non parliamo poi di quando hanno figli...quindi capisco il non uscire più tutte le sere, ma almeno nel weekend è carino fare qualcosa o cenare fuori

5 hours ago, freedog said:

non mi sembra una brillantissima idea cercale nei frocial

Alla fine la scelta è o frocial o associazioni, è un po' difficile fermare per strada coppie gay e dirgli "ciao, facciamo amicizia" :D

2 hours ago, Ghost77 said:

a volte per proporre cose che a un single scazzerebbero. Pensa solo a delle vacanze assieme e alle differenti esigenze di divertimento. Alla coppia magari non interessa fare le cinque di mattina in pista ma magari preferisce stare insieme spiaggia fino a notte fonda a chiacchierare. 

Esattamente. Faccio un esempio: i nostri amici gay single vogliono frequentare solo posti dove hanno possibilità di rimorchio, e li capisco perfettamente, ma a noi piace anche fare weekend e vacanze tranquille ad esempio in campagna o in montagna...loro non ci verrebbero mai perchè non c'è niente di gay, idem per quanto riguarda locali, vogliono frequentare solo e soltanto locali e luoghi gay per il medesimo motivo...quindi diciamo che le esigenze sono diverse

2 hours ago, freedog said:

è da capire se ne hanno, di amici gay

Si, abbiamo diversi amici sia gay che etero, ma la difficoltà non è trovare altri amici single (li abbiamo già quindi non ci interessa conoscere altri single) ma appunto altre coppie gay come noi per amicizia. I nostri amici gay sono tutti single da anni, eccetto un nostro amico storico che ha una storia a distanza Roma - Palermo.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, ben81 said:

avevamo pensato di frequentare qualche associazione anche se entrambi abbiamo avuto esperienze negative presso associazioni di città diverse che frequentavamo quando eravamo single...ricordiamo che c'era un ambiente quasi da setta, tutti pronti a sparlare e a criticare i nuovi arrivati...non so se nel frattempo la situazione si sia evoluta, magari potremmo provare a vedere come sono le associazioni a Roma, che non abbiamo mai frequentato

vabbè, come in tutti i posti ci troverete varissima umanità, dal nerd secchionissimo che si veste a porta portese alla biondah inside tutta griffata che se non gira con l'outfit super abbinato manco esce di casa.

tutto sta a trovare il tipo di incontri/attività che vi piacciono, e l'ultimo problema sarà scambiare due chiacchiere con chi condivide i vostri stessi interessi.

Oh, tenete presente però che, a parte il Village (che non è -più- il gayVillage degli anni scorsi, per fortuna) a sta stagione è tutto fermo.

Altra cosa: perchè non vi affacciate a qualche raduno romano tra forumisti, quando ne (ri)metteremo su uno? -probabilmente se ne riparlerà passata l'estate-

son sempre stati week end molto divertenti, anche per i forestieri che son venuti a trovarci

Link to comment
Share on other sites

Si, il village faceva pietà...noi non ci siamo più andati dopo che una sera non hanno fatto entrare mio cugino con la fidanzata, persone tranquillissime: alla mia richiesta di spiegazioni (io ero già dentro) mi risposero "se non ti sta bene vai via pure tu. Inutile ddire che i nostri soldi non li hanno più visti.

Ho dato un'occhiata all'area raduni ma ho visto che è un po' che non ce ne sono stati a Roma, però potrebbe essere divertente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...