Jump to content

Cotta


Badinter

Recommended Posts

Cotta

ciao a tutti, mi sono preso una cotta, ho 26 anni, lui 24. Finora sono stato sempre io a scrivergli, l'ho conosciuto su grindr, abbiamo iniziato a fare ciò che dovevamo e poi è arrivata sua madre e ci siamo interrotti a metà, dopo di che due giorni fa di sera siamo usciti ma sempre io gli mando i messaggi e quando lui mi ha detto di uscire io subito pronto ad aspettarlo. Ora che devo fare? Aspettare prima di riscrivergli, e fino a quando?

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che è un po' "rubrica Lilla" quando scrivi 

12 minutes ago, Badinter said:

abbiamo iniziato a fare ciò che dovevamo

Sentiti libero di scrivere in modo più diretto 😉

In tutto ciò lui non ti scrive mai mai mai? Magari per lui era proprio solo un incontro di Grindr. 

Le premesse quali erano? 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

Ammetto che è un po' "rubrica Lilla" quando scrivi 

Sentiti libero di scrivere in modo più diretto 😉

In tutto ciò lui non ti scrive mai mai mai? Magari per lui era proprio solo un incontro di Grindr. 

Le premesse quali erano

Sì le premesse erano quelle, anche da parte mia. Solo che io me ne sono uscito infatuato, lui non mi pare. Ci siamo parlati a lungo la sera stessa, avendogli chiesto il numero, i giorni seguenti meno, salvo quando mi ha scritto che si poteva uscire una sera. Però sì sono sempre stato io in questi giorni ad avere l'iniziativa di scrivergli. Ora devo aspettare un riscontro da parte sua, solo che l'attesa nel silenzio come si capirà mi pesa.

Link to comment
Share on other sites

Il silenzio è già una risposta! D'altronde quello che è uscito dal programma sei tu, lui non è tenuto a darti segnali. Finché è una cotta passa oltre, rischia di diventare pensiero fisso! 

Link to comment
Share on other sites

ma lui è stato chiaro nelle intenzioni only fuckers o ha anche accennato ad amicizia / (eventuale) storia d'ammore???

-mi sento tanto la contessa Clara quando scrivo così; ok, sta cosa la può capì solo @Mario1944 -

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

Chi era l'uomo della coppia?

orale reciproco, entrambi volevamo fare gli attivi, quasi più baci che altro prima dell'irruzione materna

1 hour ago, freedog said:

ma lui è stato chiaro nelle intenzioni only fuckers o ha anche accennato ad amicizia / (eventuale) storia d'ammore???

-mi sento tanto la contessa Clara quando scrivo così; ok, sta cosa la può capì solo @Mario1944 -

ha detto che un'uscita si poteva anche fare e infatti l'abbiamo fatta l'altro ieri. 

1 hour ago, Ghost77 said:

Il silenzio è già una risposta! D'altronde quello che è uscito dal programma sei tu, lui non è tenuto a darti segnali. Finché è una cotta passa oltre, rischia di diventare pensiero fisso! 

Ho capito, ma posto che sono consapevole che la cotta è personale e non reciproca, ci sarà un modo di provarci a farla diventare reciproca, non è che tutto venga sempre automatico. Era su quello che chiedevo consiglio.

Edited by Badinter
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
51 minutes ago, Badinter said:

Ho capito, ma posto che sono consapevole che la cotta è personale e non reciproca, ci sarà un modo di provarci a farla diventare reciproca

Ci sarà, certo.
Bisogna vedere solo se qualcuno lo conosce e, soprattutto, se ne vale la pena.
Capisco che tu ne sia uscito infatuato, ma vale ancora e sempre la regola del "trovi un altro più bello che problemi non ha".

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ci sarà, certo.
Bisogna vedere solo se qualcuno lo conosce e, soprattutto, se ne vale la pena.
Capisco che tu ne sia uscito infatuato, ma vale ancora e sempre la regola del "trovi un altro più bello che problemi non ha".

Come se qualcuno lo conosce, che vuoi dire?

Correggetemi se sbaglio, nel mondo gay il concetto di corteggiamento esiste meno che nel mondo etero. Perché il corteggiamento dell'uomo verso la donna (o anche oggi a parti invertite) è considerato naturale. Tra noi gay ci deve essere una reciprocità da subito, a quanto capisco.

Edited by Badinter
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
2 minutes ago, Badinter said:

Correggetemi se sbaglio, nel mondo gay il concetto di corteggiamento esiste meno che nel mondo etero

Esiste in egual maniera.
L'unica differenza è che sia il corteggiatore che il corteggiato parlano la stessa lingua, fanno riferimento alle stesse cose. Anche a noi piace essere portati a cena fuori, anche noi amiamo riempire di complimenti l'oggetto del nostro interesse: l'unica differenza, per l'appunto, è che tendiamo a capire molto più facilmente se siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Col mio ex storico (ormai più nemmeno tanto), ci siamo corteggiati per cento giorni. Più di tre mesi! Rendo l'idea?
La domanda che dovresti farti tu, a mio modestissimo avviso, è: siete davvero sulla stessa lunghezza d'onda? O te ne sei solamente incapricciato?

4 minutes ago, Badinter said:

Come se qualcuno lo conosce, che vuoi dire?

Voglio dire che bisogna vedere se qualcuno lo conosce, 'sto modo di provare a farla diventare reciproca.
Il punto è che lui non mostra il minino interesse o quasi nei tuoi confronti (perdona la franchezza), e quindi mi lascia perplesso la tua volontà di conquista totalmente a senso unico.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, LocoEmotivo said:

Esiste in egual maniera.
L'unica differenza è che sia il corteggiatore che il corteggiato parlano la stessa lingua, fanno riferimento alle stesse cose. Anche a noi piace essere portati a cena fuori, anche noi amiamo riempire di complimenti l'oggetto del nostro interesse: l'unica differenza, per l'appunto, è che tendiamo a capire molto più facilmente se siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Col mio ex storico (ormai più nemmeno tanto), ci siamo corteggiati per cento giorni. Più di tre mesi! Rendo l'idea?
La domanda che dovresti farti tu, a mio modestissimo avviso, è: siete davvero sulla stessa lunghezza d'onda? O te ne sei solamente incapricciato?

Voglio dire che bisogna vedere se qualcuno lo conosce, 'sto modo di provare a farla diventare reciproca.
Il punto è che lui non mostra il minino interesse o quasi nei tuoi confronti (perdona la franchezza), e quindi mi lascia perplesso la tua volontà di conquista totalmente a senso unico.

Quindi più che aspettare un suo messaggio, mi consigli di chiedere direttamente se è interessato, e in caso contrario, chiudere la pagina?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
Just now, Badinter said:

Quindi più che aspettare un suo messaggio, mi consigli di chiedere direttamente se è interessato, e in caso contrario, chiudere la pagina?

...
Cioè, chiederesti davvero ad uno che non scrive mai per primo se è interessato? Hai davvero bisogno di questa conferma?
E come reagiresti alla sua risposta? Se simulasse interesse per non sembrare indelicato, non ingenererebbe una situazione estremamente scomoda e dolorosa da gestire? Se invece ti dicesse che dopo quel pompino per lui è finito tutto?
Sei sicuro sicuro sicuro di voler sapere, tanto per dire, che magari si sta frequentando con qualcuno che non sei tu?

Non so: aprire il vaso di Pandora (quando già fuori c'è un'etichetta fluo scritta a caratteri cubitali "PERICOLO! - ATTENZIONE! - FATEVI I CAZZI VOSTRI!") mi è sempre sembrata un po' una bischerata.

Link to comment
Share on other sites

Non so, hai una lettura della situazione "senza speranza" che forse è quella giusta data la situazione, ma della quale non sono ancora troppo certo. E' possibile comunque che il mio atteggiamento troppo pressante e insicuro abbia fatto scemare il suo interesse e rovinato una situazione che poteva essere interessante per entrambi. Quindi in effetti non devo mandargli messaggi adesso, e aspettare uno suo. Ma se quel messaggio suo non arriva, credo che avrò bisogno di scrivergli un'ultima volta per ottenere un messaggio definitivo.

Edited by Badinter
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Mi sembra un ottimo piano da battaglia: l'importante, a prescindere della scelta che si compia, è la consapevolezza.
Tienici aggiornati - e ascolta a ripetizione "Tanti auguri" della Carrà, ché poi ti interroghiamo! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Badinter said:

. Quindi in effetti non devo mandargli messaggi adesso, e aspettare uno suo. Ma se quel messaggio suo non arriva, credo che avrò bisogno di scrivergli un'ultima volta per ottenere un messaggio definitivo.

Questa è la sindrome di Tafazzi. Un randello, un sorriso, e bam bam bam sulle proprie palle. La strada ideale per soffrire, umiliarsi e chi più ne ha più ne metta. 

Ma se sei così convinto e non vuoi darci retta nonostante tu abbia chiesto un consiglio, prego. 

Ma santo cielo, perché vi piace così svilirvi, strisciare, struggervi, ma che avete? Non sei il primo, è così da sempre, ma ancora non me ne capacito. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Ghost77 said:

 Questa è la sindrome di Tafazzi. Un randello, un sorriso, e bam bam bam sulle proprie palle. La strada ideale per soffrire, umiliarsi e chi più ne ha più ne metta. 

Ma se sei così convinto e non vuoi darci retta nonostante tu abbia chiesto un consiglio, prego. 

Ma santo cielo, perché vi piace così svilirvi, strisciare, struggervi, ma che avete? Non sei il primo, è così da sempre, ma ancora non me ne capacito. 

 

19 minutes ago, Ghost77 said:

 Questa è la sindrome di Tafazzi. Un randello, un sorriso, e bam bam bam sulle proprie palle. La strada ideale per soffrire, umiliarsi e chi più ne ha più ne metta. 

Ma se sei così convinto e non vuoi darci retta nonostante tu abbia chiesto un consiglio, prego. 

Ma santo cielo, perché vi piace così svilirvi, strisciare, struggervi, ma che avete? Non sei il primo, è così da sempre, ma ancora non me ne capacito. 

Se non sono il primo ed è così da sempre e ancora non te ne capaciti forse il problema è il tuo, nel senso che rifiuti una parte della psicologia umana.

Ovviamente non si tratta di "piacere", si tratta di qualcosa che si percepisce come imposto da se stessi. Peraltro, nel mio caso, è una cosa che mi era accaduta solo un'altra volta nella vita, e non sono facile a infatuazioni di questo tipo, sarà forse anche per questo che se si presentano lo fanno con maggiore intensità

Edited by Badinter
Link to comment
Share on other sites

È vero. Chi sono io per impedire a un Lemming di seguire il suo istinto?  

Il fatto tuttavia è che vieni e chiedi, poi incurante di risposte tutte improntate su una strada, prendi il vicoletto col precipizio. 

Intanto perdi tempo, butti i giorni uno dopo l'altro vincolando il tuo impegno ad un estraneo senza peraltro affrontarlo, ma attendendo passivamente che questo (che peraltro starà già incontrando altri) si rifaccia vivo, importunandolo nuovamente se non si farà sentire (perché lo sparire non è un segnale non verbale abbastanza forte). 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

È vero. Chi sono io per impedire a un Lemming di seguire il suo istinto?  

Il fatto tuttavia è che vieni e chiedi, poi incurante di risposte tutte improntate su una strada, prendi il vicoletto col precipizio. 

Intanto perdi tempo, butti i giorni uno dopo l'altro vincolando il tuo impegno ad un estraneo senza peraltro affrontarlo, ma attendendo passivamente che questo (che peraltro starà già incontrando altri) si rifaccia vivo, importunandolo nuovamente se non si farà sentire (perché lo sparire non è un segnale non verbale abbastanza forte). 

Perdo tempo rispetto a cosa? "Senza peraltro affrontarlo", ma attendendo che si rifaccia vivo? Io l'ho affrontato finora, ma mi pareva si fosse stabilito, anche in questa conversazione, che non avesse senso continuare a riscrivergli.  Quanto al mio messaggio finale, non ho nascosto che partirebbe da una mia esigenza personale di considerare definitivamente chiusa la cosa, ma ho nascosto che nascerebbe anche dal più concreto fatto che lui ha ancora una cosa che ho dimenticato a casa sua, dimenticandosi di restituirmela quando siamo usciti l'altro giorno.

 

Qui mi pare ci sia ben poca tolleranza nei confronti dei meccanismi naturali della mente umana e dell'innamoramento. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Badinter said:

ma ho nascosto che nascerebbe anche dal più concreto fatto che lui ha ancora una cosa che ho dimenticato a casa sua, dimenticandosi di restituirmela quando siamo usciti l'altro giorno

Bene, chiedigliela subito, altrimenti se aspetti sembrerà solo palesemente un pretesto per sentirlo ancora. 

Se invece lo vuoi realmente usare come pretesto va bene, è legittimo ma la prima cosa è che tu stesso la accetti. Dico questo poiché dal tuo ultimo intervento non si capisce molto bene, da come l'hai scritto sembra che tu stesso non la vuoi vedere come scusa. Ma appunto non ci sarebbe nulla di male, l'importante è che tu sia chiaro con te stesso. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Ghost77 said:

 Bene, chiedigliela subito, altrimenti se aspetti sembrerà solo palesemente un pretesto per sentirlo ancora. 

Se invece lo vuoi realmente usare come pretesto va bene, è legittimo ma la prima cosa è che tu stesso la accetti. Dico questo poiché dal tuo ultimo intervento non si capisce molto bene, da come l'hai scritto sembra che tu stesso non la vuoi vedere come scusa. Ma appunto non ci sarebbe nulla di male, l'importante è che tu sia chiaro con te stesso. 

Adesso è per due giorni in un'altra città rispetto a quella dove abitiamo. 

Non credo abbia senso usarlo come pretesto, se lui non vuole rivedermi. Già prima di fare l'altra uscita io gli scrivevo essenzialmente per reclamare la cosa lasciata da lui, dicendogli anche chiaramente di scegliere se restituirmela semplicemente o uscire insieme, al che lui mi ha risposto "possiamo anche uscire insieme e vedere come va", non esattamente una risposta entusiasta ma tant'è. Ora, se non mi scrive lui per prima quando torna, gli riscriverò io dicendo che passo quando è libero col solo intento di recuperare l'oggetto lasciato, anche perché a mia volta partirò mercoledì. Resta che ho una cotta che resta e che, dato che credo di averlo finora allontanato sbagliando approccio, vorrei non sbagliare più una mossa, se ci fossero ancora possibilità di frequentazione. Con questo intento ho creato questa discussione.

Edited by Badinter
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Badinter said:

credo di averlo finora allontanato

Che poi non è neanche detto, magari si è allontanato da solo secondo i suoi piani. C'è da dire che se è così tu non hai neppure commesso uno sbaglio e di conseguenza non puoi correre ai ripari. 

Questa storia in che intervallo temporale si è svolta? Intendo, è una cotta di un mese o vi siete visti per la prima volta pochi giorni fa? 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ghost77 said:

Che poi non è neanche detto, magari si è allontanato da solo secondo i suoi piani. C'è da dire che se è così tu non hai neppure commesso uno sbaglio e di conseguenza non puoi correre ai ripari. 

Questa storia in che intervallo temporale si è svolta? Intendo, è una cotta di un mese o vi siete visti per la prima volta pochi giorni fa? 

martedì della settimana scorsa l'incontro casuale, quella sera ci siamo parlati a lungo e scambiati i telefoni e le foto delle nostre madri gareggiando su quale delle due fosse più bella. Da lì in poi gli ho scritto sempre io chiedendo di vedersi perché mi ridesse la cosa che avevo lasciato a casa sua, e dicendogli che avevo piacere ad uscire insieme ma che stava a lui la scelta, lui per vari giorni ha detto che era impegnato salvo tre giorni fa mi ha scritto di uscire e io subito mi sono precipitato anche aspettandolo sotto casa essendo lui in ritardo (atteggiamento da zerbino? sì, per questo sospetto di averlo allontanato). Solo che si è dimenticato di ridarmi l'oggetto in questione. Ora lui è in un'altra città (e ovviamente sempre on line su Grindr, a tratti chiamandosi con un poco equivoco "Host now"). Magari ora la situazione è più chiara e non sembro proprio un pazzo, come a quanto pare sembravo finora.

Edited by Badinter
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Paolo91 said:

E' tardi e sono un po' addormentato ma dopo aver letto "host now" non credo ci sia bisogno di commentare molto. 

D'altronde anch'io se fossi andato a Milano per due giorni non mi sarei probabilmente comportato molto diversamente

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Badinter said:

D'altronde anch'io se fossi andato a Milano per due giorni non mi sarei probabilmente comportato molto diversamente

E allora non è una cotta 🤔

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Badinter said:

Qui mi pare ci sia ben poca tolleranza nei confronti dei meccanismi naturali della mente umana e dell'innamoramento. 

peccato che non sia innamoramento, ma infatuazione a senso unico..

più di dirti di lasciar perdere chè ti farai parecchio male, che possiamo fare?

8 hours ago, Badinter said:

Ora lui è in un'altra città (e ovviamente sempre on line su Grindr, a tratti chiamandosi con un poco equivoco "Host now")

appunto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...