Jump to content

William Blake


Guest werty

Recommended Posts

Chi lo conosce?...io ne ho apprezzato soprattutto la poesia ("la tigre" in particolare) ma era anche pittore...il tutto collegato al romanticismo che era, al suo tempo, agli inizi.http://it.wikipedia.org/wiki/William_Blakeio ho avuto la fortuna di conoscerlo attraverso una ff...e a voi piace?

Link to comment
Share on other sites

mha a blake dedicai una parte della mia tesina alla maturita' :look:piu' che dal suo lato "pittorico"ricordo rimasi affascinato dal suo modo di scrivere(ricordo con interesse "matrimonio del cielo e dell'inferno" ^^')anche se...rimasi colpito da alcune sue illustrazioni sulla bibbia(quelle sul drago dell'apocalisse .___.')e' un peccato che spesso non trovi spazio nei programmi scolastici l'ho trovato un artista parecchio interessante ^^'

Link to comment
Share on other sites

"Tyger, Tyger, burning bright... in the forests of the night.What immortal hand or eye, could dare thy fearful simmetry?"Sì, Blake mi piace. La mia illustrazione preferita, tuttavia, è quella che ha dedicato ad Ecate.Come poesie, non conosco molto.Giusto THE LAMB (dalle Songs of Innocence) e THE TYGER (dalle Songs of Experience).

Link to comment
Share on other sites

L'ho appena finito di studiare, ma guarda un pò! Pur apprezzando il fatto che si sia occupato di tematiche sociali e politiche, le sue poesie non mi hanno appassionato più di tanto. Al contrario, trovo che siano molto più suggestive le sue illustrazioni.

Link to comment
Share on other sites

non mi ha colpito moltissimo..anzi mi trasmette un po' d'angoscia, specialmente per 'elohim crea adamo'..quello mi da un magone assurdo O.o

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto il suo modo di scrivere, come pittore devo dire che lo conosco molto poco, ho visto l'illustrazione di cui parlava nihil e devo dire che l ho trovata davvero molto interessante, lo conosco principalmente come poeta e devo dire che lo apprezzo davvero molto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anch'io apprezzo molto Blake, soprattutto per quanto riguarda i Poems of Experience... The Tiger ovviamente è una delle mie preferite.

Link to comment
Share on other sites

mi piace molto sia come poeta che come pittore!la poesia preferita è "Infant Joy" da "Songs of Innocence" e "Infant Sorrow" da "Songs of Experience"; poi come dimenticare il bellissimo quadro "Newton"!Se posso dare un consiglio: se possibile leggetelo in lingua originale perchè ho sempre trovato delle traduzioni pessime! :salut:

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto la fortuna di conoscerlo attraverso una ff...
Ah, a me avevano detto che era morto... :kiss: :asd:Scherzi a parte, Blake l'ho studiato al liceo e me lo sono ritrovato pure alla maturità (non in commissione, eh :salut:). Poi, all'università abbiamo trattato le sue poesie in maniera molto approfondita e mi sono reso conto che al liceo non ci sono le condizioni essenziali (tempo e preparazione) per capirlo veramente nella sua essenza!
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...