Jump to content

La Rice fa i conti con traduttori gay licenziati dal pentagono


Milziade

Recommended Posts

interssante notizia di qualche giorno fa pescata su gay.tvSembra che pur si "liberare" dai gay i ranghi del Pentagono e dell'inttelligence militare l'amministrazione Bush sia stata disposta a licenziare centinaia di traduttori dall'arabo e da altre lingue di cui, proprio dopo l'11 settembre, ci sarbbe più bisogno per prevenire il terrorismo.Queste notizia da un lato mette in una luce ancor più tetra la nota omofobia di Bush e dei teo con che lo circondano, che sembrano aver lanciato una vera e propria crociata discrimintaoria, dall'altro rende dubbia (se ce ne fosse ancora bisogno) la buona fede della politica antiterrorismo di Bush. Evidentemente il nuovo moralizzatore della società americana ritiene più importante perseguitare e vesaare i gay piuttosto che difendere il suo paese dai terroristi. Salvo poi mandare centinaia e migliaia di poveri (spesso sono immigrati che sperano di ottenre la cittadinanza così) americani a morire e a uccidere unitilmente in Iraq o tra i monti dell'Indukush.

LA RICE FA I CONTI CON I GAY LICENZIATI (08/02/2007) Lamenta la mancanza di interpreti di lingua araba ma il pentagono dopo l`11 settembre aveva licenziato traduttori e personale arabo perchè accusati di omosessualità.WASHINGTON - Brutto episodio al Congresso ieri per Condoleeza Rice che è stata bruscamente interrotta mentre giustificava la mancata attività di intelligence con la carenza di personale che potesse tradurre dall'arabo e dal farsi. Il deputato Ackerman l'ha interrotta chiedendole perchè il dipartimento non ha pensato di assumere il centinaio di traduttori licenziati in tronco dal Pentagono perchè gay o lesbiche. La storia è nota. Il pentagono subito dopo l'11 settembre ha pensato di licenziare due dozzine di interpreti e altro personale di lingua araba perchè accusati di omosessualità.Sembra che i militari siano più terrorizzati dai gay che dai terroristi e che il coraggio lo trovino solo con questi e non con i gay. Se i terroristi lo sapessero, organizzerebbero un plotone di lesbiche per cacciarci da Baghdad". Ricoperta di ridicolo da tale sarcasmo, la Rice non ha potuto che confermare la mancanza di divieti per il suo dipartimento contro i gay e ricevere l'invito a rivolgersi al personale già formato ma licenziato perchè gay.Giorgio Lazzariniredazione@gay.tv
Link to comment
Share on other sites

Io ho licenziato la mia gatta perchè lesbica, i miei bengalini perchè gay e il mio pesce rosso perchè asessuale...Fine OT (e anche la battuta del cacchio :gha:)Passi che la Chiesa dica la sua (lo può e lo deve fare a mio avviso), passi che la destra sia ideologicamente meno aperta nei confronti dei gay e lesbiche, passi che "parli animatamente" con mia madre per i Di. Co.Ma questa è discriminazione pura e semplice, del livello più basso...al pari di qella nazista nei confronti degli ebrei.E più pericoloso una bomba o un fazzoletto rosa?...è più pericoloso un gay o un terrorrista?Bush è un buon comico ma ha la segatura in testa mista a un pò di polvere da sparo.

Link to comment
Share on other sites

Passi che la Chiesa dica la sua (lo può e lo deve fare a mio avviso
in virtu' di cosa poi non lo so... Ma ognuno si facesse un ballino di cazzi sua no eh?E comunque questo non e' che uno dei tanti casi di discriminazione , ormai non mi sorprendono mica piu'...non fosse per altro che questo poicè successo in un contesto mondiale ha un effetto rimbombante, ma se pensiamo alle piccole realta' , nessuno magari se ne interessa... Sempre piu' basito :gha:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...