Jump to content

incongruenza alla Rai


Catilina

Recommended Posts

incongruenza alla Rai

Ho notato che sul satellite riportavano che la puntata di giovedì scorso della Grande Storia sarebbe stata dedicata alla rivolta di Stonewall e alla storia del movimento LGBT. Invece di fatto la puntata è stata dedicata x l'ennesima volta al Nazismo, tema storico importante ma fin troppo usurato e di cui comincio ad essere stufo, anche da storico (perché alla fine non viene detto + niente di nuovo, almeno per chi di storia ne mastica). Pertanto questa incongruenza mi è parsa sospetta: non è che la Rai per l'ennesima volta si è piegata a possibili pressioni dall'alto, legate al clima politico del momento, per negare spazi al tema dei diritti della comunità LGBT?!...........

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sì? Comunque la puntata dedicata ai moti di Stonewall della Grande Storia è stata mandata in onda certamente il 29 giugno (quindi sabato) in seconda serata su Rai3. E' triste e desolante sia stata mandata in onda in seconda serata e non in prima, per questo penso che dai piani alti ci sia stata un'ingerenza nel far slittare di qualche giorno la messa in onda per poi relegarla in seconda serata. Detto questo, l'episodio si trova tranquillamente su RaiPlay. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Più che il giorno -ricorrendo i moti di Stonewall fra il 28 ed il 29 Giugno mi pare difficile contestare la scelta della data- si può supporre che si sia approfittato della ricorrenza per fare una programmazione speciale in seconda serata

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Più che il giorno -ricorrendo i moti di Stonewall fra il 28 ed il 29 Giugno mi pare difficile contestare la scelta della data- si può supporre che si sia approfittato della ricorrenza per fare una programmazione speciale in seconda serata

 

probabile, al netto dell'ipocrisia di piazzarlo in fascia protetta, sì che i bambini non possano vedere i dossier che parlano de sta gente depravata (vabbè, niente di nuovo da sto punto di vista)

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
2 hours ago, freedog said:

vabbè, niente di nuovo da sto punto di vista

Sì, in effetti potrebbe essere la solita decisione del funzionario RAI che prende la decisione che gli pare più comoda

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
21 hours ago, Demò said:

Speriamo di assistere presto alla relativa puntata di passato e presente con Paolo mieli in piume di struzzo

Hahahahaha! Ho letto da poco Il risveglio dei faraoni, dell'altro Mieli...e devo dire che, superato un iniziale disgusto, l'ho trovata una lettura piuttosto divertente :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...