Jump to content

I migliori amico del mio ragazzo mi stanno antipatici: cosa faccio?


venven

Recommended Posts

I migliori amico del mio ragazzo mi stanno antipatici: cosa faccio?

Ciao a tutti, sono fidanzato da 3 mesi con un ragazzo stupendo, ma purtroppo i suoi due migliori amici mi stanno antipatici, ed uno addirittura pensa che io sia un coglione. Il mio ragazzo passa moltissimo tempo con queste due persone, ed all' inizo della nostra relazione quasi mi ignorava per passare tempo con loro (dopo una discussione mi ha iniziato ad invitare nelle loro uscite, che metá delle volte rifiuto a causa della presenza del duo antipatico).

Io personalmente sono geloso del tempo che passano assieme e vorrei andarci d' accordo, ma mi sembra impossibile. Vorrei inoltre avere più momenti col mio ragazzo, ma mi sembra quasi che lui preferisca loro a me.

Ho gia discusso con il mio fidanzato di questo, e lui mi dice di non preoccuparmi e che non ha senso essere gelosi perchè passano piu tempo assieme.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Posso chiedervi l'età?

20 io e 21 lui

58 minutes ago, freedog said:

aggiungo: i suoi amici sanno che voi due state insieme?

si

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

a sti ragazzi non fa problema che voi due siete dichiaratamente gay o un po' "soffrono" la cosa

No ma secondo me sono gay pure loro, è una tipica dinamica. Amici single a cui dà fastidio che il loro amico sia accoppiato e loro no. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

No ma secondo me sono gay pure loro, è una tipica dinamica. Amici single a cui dà fastidio che il loro amico sia accoppiato e loro no. 

beh, è probabile anche questo

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

L’unica è lasciargli i suoi spazi  e non essere assillante. È normale che tu possa stargli sul cazzo se fai storie per quella mezza giornata che loro trascorrono assieme a lui. Poi ricorda, i boy-friend passano, gli amici no!

(tu sei la donna della coppia, vero?)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Saramandasama said:

L’unica è lasciargli i suoi spazi  e non essere assillante. È normale che tu possa stargli sul cazzo se fai storie per quella mezza giornata che loro trascorrono assieme a lui. Poi ricorda, i boy-friend passano, gli amici no!

(tu sei la donna della coppia, vero?)

No, sono l' uomo 😂

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

domandina in aggiunta #2:

a sti ragazzi non fa problema che voi due siete dichiaratamente gay o un po' "soffrono" la cosa?

Da quel che mi sembra non hanno problemi con la nostra sessualitá

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

Hai paura che ti tradisca?

perché così geloso?

Mi da semplicemente fastidio che passi tutto questo tempo con loro anzichè con me, perchè l' impressione che mi passa è che lui preferisca loro a me...

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, venven said:

è che lui preferisca loro a me..

Se sono i suoi migliori amici è probabile che sia proprio così. Ed è normale, state assieme da tre mesi. 

È il "problema" di avere un fidanzato dello stesso sesso del proprio migliore amico, lui non ha colpe. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, venven said:

Mi da semplicemente fastidio che passi tutto questo tempo con loro anzichè con me, perchè l' impressione che mi passa è che lui preferisca loro a me...

Il tuo è un atteggiamento infantile. Sarai anche l’"uomo", se ti piace esprimerti così, ma il tuo atteggiamento è infantile. Preferisce loro a te...Non ti rendi conto che amicizia e rapporto sessuale/sentimentale sono due cose completamente diverse? Imparagonabili? E ben complementari...Ti vorrei informare che omosessuali, militanti e teorici dell'omosessualità come Michel Foucault hanno molto discusso il tema del “modo di vita gay”. Il loro obiettivo era di cercare di trovare, che poi nella realtà pratica diventa un (tentare di) creare, un corrispettivo del modello familistico proprio della coppia eterosessuale, e lo hanno indicato proprio nell’amicizia, nel creare una rete di amicizie in cui una coppia gay (ma anche solo un gay) dovrebbero, è auspicabile che siano inseriti.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, freedog said:

domandina in aggiunta #2:

a sti ragazzi non fa problema che voi due siete dichiaratamente gay o un po' "soffrono" la cosa?

La domanda giusta forse potrebbe essere "Sono effeminati?"

Link to comment
Share on other sites

Uhm... 🤔

Ti consiglio caldamente di non diventare morboso sulla questione onde evitare che diventi motivo di rottura o discussione accesa. 

Ti ricordo che sono, se ho ben capito, i suoi migliori amici e c'erano presumo prima che voi diventaste una coppia. L'amore è importante (innegabile) ma è pur vero che le amicizie consolidate valgono molto di più. La soluzione al tuo problema è semplice: compromesso. Il tuo lui dedicherà tempo a te e a loro non necessariamente insieme. Se non te garbano evitali però sappi che ci sono spazi per te e per loro e che la gelosia (dettata da un amore fresco e puro) non sa da provare.

😎

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Sampei said:

No la domanda giusta è: perché non passi anche tu un po' di tempo con i tuoi amici senza di lui?

Forse non ne ha, di per suo aver passato una adolescenza un po' isolata e quindi non essere riusciti a trovare amicizie valide a 20 anni ci potrebbe anche stare

Non è così automatico gestire l'amicizia, le pulsioni sessuali ( soprattutto nei confronti di amici eterosessuali ) il CO e l'accettazione o comunque switchare da una posizione di chiusura e di autodifesa ad una più sociale, né d'altronde è possibile che due ragazzi siano esattamente identici al punto di essere nella stessa situazione ( né in tre mesi possono essersi trovati amici nuovi....di coppia, è già tanto essere riusciti ad uscire dal letto ) ce ne sarà uno più bravo ed un altro meno.

Ci sta anche che -non avendo sviluppato capacità sociali particolarmente brillanti- si possa essere giudicati dei "coglioni"

Che significa "imbranato" "impedito" insomma una impressione - certamente negativa - ma che può essere smontata ed incassata senza impermalosirsi troppo, con un certo umorismo che nasce dalla consapevolezza che la propria socialità è stata ridotta ( non è raro neanche che il coglione abbia in realtà sviluppato altre competenze studiando o applicandosi ad altri aspetti della vita )

15 hours ago, venven said:

 l' impressione che mi passa è che lui preferisca loro a me...

Questo accade perchè sei insicuro e perchè non sei riuscito ad inserirti nel gruppo, essendo imbranato e permaloso

Ovviamente ci sta anche che ci abbiano messo del loro, ma tu devi occuparti in prima battuta degli aspetti che riguardano te, per metterti nella condizione di poter gestire la situazione

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Questo accade perchè sei insicuro e perchè non sei riuscito ad inserirti nel gruppo, essendo imbranato e permaloso

Ovviamente ci sta anche che ci abbiano messo del loro, ma tu devi occuparti in prima battuta degli aspetti che riguardano te, per metterti nella condizione di poter gestire la situazione


nel frattempo capire perché questi ti stanno così antipatici potrebbe aiutarci a capire e fare ipotesi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Forse non ne ha

Quasi certamente non ne ha, e infatti è proprio su questo che volevo concentrarmi, cioè sul fatto che la gelosia verso il rapporto che il fidanzato ha con gli amici è reale e fondata, non nel senso che "glielo portano via" ma nel senso (un po' invidioso, ammettiamolo) che il fidanzato ha qualcosa che il topic starter non ha, e questo lo fa sentire in competizione e stare male.

Queste discrasie non si risolvono dicendo "su dai non fare il permaloso", bisogna provare a colmare il senso di inadeguatezza prendendo un po' di iniziative "paradossali", cioè che vadano ad appagare l'invidia invece di cercare (invano) di smontarla.

20 anni sono un periodo felice per farlo: è vero ci si sente ancora inesperti e non si capisce ancora se si è grandi o bambini, però finiscono le superiori, ci si può cercare frequentazioni che abbiano la propria mentalità, si deve per forza di cose entrare in nuovi ambienti, lavoro, università, corsi, si è più indipendenti dai genitori nel gestire il tempo libero e quindi i luoghi che si frequentano.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Sampei said:

Queste discrasie non si risolvono dicendo "su dai non fare il permaloso"

Più che la risoluzione intendeva essere una sorta di invito a non chiuderla in prima battuta, anche perchè ora ha una ragione in più ( il fidanzato ) per non avere una reazione di chiusura immediata come magari è abituato a fare

 

 

Link to comment
Share on other sites

In realtà hai le mani legate, nel senso che l'unica cosa che puoi fare é accettare la cosa è non essere troppo scorbutico con loro. 

Anche il mio ragazzo ha amici che mi stanno antipatici e semplicemente faccio buon viso a cattivo gioco. In fondo sono amici suoi, non miei. Se lui sta bene con loro, meglio per tutti.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 6/28/2019 at 7:50 PM, Isher said:

Il tuo è un atteggiamento infantile. Sarai anche l’"uomo", se ti piace esprimerti così, ma il tuo atteggiamento è infantile.

Poi sono io quello che si esprime in modo violento.

Non mi sembra proprio un atteggiamento infantile, è un ragazzo di vent'anni che ha una relazione da 3 mesi, sfoghi del genere sono normali se questi due di cui stiamo parlando occupano la maggior parte del tempo del suo ragazzo e lui non riesce, pur provandoci, ad andarci d'accordo.

Non mi sembra stia minacciando il ragazzo o obbligandolo a tagliare i ponti con questi due amici o a non averne più per il resto dei suoi giorni. Quello sarebbe molto infantile. Ma non mi sembra sia questo lo scenario.

Trovare un equilibrio (stasera esco con te, domani con loro) mi sembra più facile e auspicabile per tutti  che non tentare di andare d'accordo per forza con persone con cui non si riesce ad andare d'accordo o che forse hanno gusti o fanno cose troppo diverse da quelle che vuoi fare tu quando esci col tuo ragazzo...

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...