Jump to content

Ciao, mi presento :)


Opertus

Recommended Posts

Ciao, mi presento :)

Buongiorno a tutti, mi presento, dopo aver lurkato sul forum come ospite per un po' di tempo :bye:

Mi chiamo Edoardo, ho 25 anni e vivo in provincia di Bergamo. Mi sono avvicinato per la prima volta al mondo gay 4 anni fa, tramite le solite chat, che sicuramente conoscete. In questi anni ho cercato amicizie e relazioni, con scarsi risultati. Da tutto il mio cercare sono riuscito solo a ricavare una relazione-horror durata 8 mesi, che mi ha segnato parecchio, anche se ormai sono passati 3 lunghi anni da allora, più una serie di frequentazioni inconcludenti, durate qualche mese.

Visto il mio insuccesso, anche "solo" a cercare delle amicizie (salta sempre fuori che poi vogliono di più), ho pensato di cambiare strategia, visto che, come diceva il caro vecchio Einstein, "follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi". Così, questa volta, vorrei provare a conoscere nuove persone attraverso un medium differente, come il forum, per esempio.

Vorrei anche provare a iniziare a frequentare qualche associazione gay, ma ho una paura fottuta di essere rifiutato o di venire emarginato o di non trovare nessuno simile a me, e quindi non lo faccio. Senza contare che io, di mio, sono un tipo piuttosto timido e introverso, e questo non aiuta. Sono stufo di avere paura, quindi vorrei lanciarmi. Ma non so come. Molto probabilmente mi appellerò alla vostra buona volontà per avere dei consigli su questo, nei prossimi giorni :blush:

Intanto vi ringrazio per l'attenzione... e a presto ^_^

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bene arrivato!

Mi piace molto il tuo approccio, così propositivo: per cambiare le cose, come dicevi tu, bisogna cambiare il nostro approccio.

Spero ti troverai bene, qui con noi! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Opertus said:

Vorrei anche provare a iniziare a frequentare qualche associazione gay, ma ho una paura fottuta di essere rifiutato o di venire emarginato o di non trovare nessuno simile a me, e quindi non lo faccio. Senza contare che io, di mio, sono un tipo piuttosto timido e introverso, e questo non aiuta. Sono stufo di avere paura, quindi vorrei lanciarmi. Ma non so come.

insomma, sei come chi vorrebbe buttarsi a mare ma ha paura dell'acqua...

guarda, per antica (ok, antichissima) frequentazione delle ass.ni (che pure hanno i loro bei difetti, eh! nessuno li nega; e però nonconosco niente di meglio per socializzare -senza implicazioni zozzografiche- tra omorikkioni), di una cosa sono certissimo:

il passo più difficile da fare è sempre varcare quella soglia la prima volta; poi, quando realizzerai che nessuno ti spolperà vivo [e quando dico sta cosa c'è sempre l'anima bella che resta deluso dalla notizia. Pazienza!] o si prenderà gioco delle tue fragilità, ma che cmq troverai grande rispetto dei tuoi tempi e delle tue timidezze (c'è gente che ha cominciato a spicciare verbo dopo mesi & mesi di frequentazione dei gruppi, ma nessuno li ha mai forzati a dover dire qsa ad ogni costo);

magari ci saranno attività, incontri o dibattiti su argomenti che ti stanno a cuore; datti i tuoi tempi per ambientartici, poi tutto il resto verrà da se.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

il passo più difficile da fare è sempre varcare quella soglia la prima volta; poi, quando realizzerai che nessuno ti spolperà vivo [e quando dico sta cosa c'è sempre l'anima bella che resta deluso dalla notizia. Pazienza!] o si prenderà gioco delle tue fragilità, ma che cmq troverai grande rispetto dei tuoi tempi e delle tue timidezze (c'è gente che ha cominciato a spicciare verbo dopo mesi & mesi di frequentazione dei gruppi, ma nessuno li ha mai forzati a dover dire qsa ad ogni costo);

Sarà che con i ragazzi/uomini che ho frequentato fin'ora questa cosa non l'ho ancora trovata, ma la parte in grassetto faccio un po' fatica a immaginarla :no2:

Sicuramente è un problema mio, eh... però ho notato che le persone, dopo un po', tendono a prendere le distanze da me, perchè la mia "tranquillità" è percepita come noiosa o poco interessante. Forse non ho ancora trovato le persone giuste, però sto inziando a domandarmi se esistano davvero, queste persone  :rolleyes:

Comunque ci proverò, grazie ^_^

3 hours ago, Saramandasama said:

Ciao bello

ti piace la polenta taragna?

Non particolarmente... a te piace?

In realtà, da quando mi hanno detto che potrebbe far venire il gozzo, non l'ho più mangiata... so che questo accade solo se si mangia solo quella, però per evitare ogni rischio l'ho tolta definitivamente dalla dieta :rotfl:

4 hours ago, marco7 said:

Ciao bello ! Ci sono un mucchio di bergamini gay carini ho visto in giro !

Ah si? B)

A dire il vero non frequento Bergamo città da un secolo, quindi potrebbero essere cambiate alcune cose...

3 hours ago, LocoEmotivo said:

Bene arrivato!

Mi piace molto il tuo approccio, così propositivo: per cambiare le cose, come dicevi tu, bisogna cambiare il nostro approccio.

Spero ti troverai bene, qui con noi! 

Sarà una faticaccia uscira dalla mia zona di comfort, ma è davvero l'unica soluzione :banghead:

Un po' l'ho già fatto, iscrivendomi qui e presentandomi, ma è solo il primo passo.

Grazie mille ^_^

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Opertus said:

le persone, dopo un po', tendono a prendere le distanze da me, perchè la mia "tranquillità" è percepita come noiosa o poco interessante

intanto dovresti cominciare a lavorare su una cosuccia chiamata autostima: se tu per primo pensi di essere il più sfigato/noioso dei nerd, la vedo dura uscire da sto loop...

-cmq, per le ass.ni prova ad affacciarti e mi saprai dire; considera però che adesso, finiti i pride, tutte o quasi chiudono per ferie e riapriranno verso ottobre; ma intanto puoi cominciare col farti un giretto su google e vedere quali/quante ce ne sono dalle tue parti e quali attività portano avanti. Se trovi qualche proposta affine ai tuoi gusti/interessi prendi nota o manda una mail; magari qualcuno ti risponderà anche da sotto l'ombrellone, chissà!-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...