Jump to content

Secondo voi Torino è una città LGBT friendly?


Miticalex91

Recommended Posts

Miticalex91

Sto cercando un posto dove posso vivere in pace con la mia sessualità (travestitismo e passione per le MtF) vivo in un piccolo paesino ignorante è cerco la libertà di esprimermi e cerco quindi una città chè mi permetta di vivere liberamente senza essere giudicato è stavo pensando a Torino.

Chè ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Miticalex91 said:

 

Sto cercando un posto dove posso vivere in pace con la mia sessualità (travestitismo e passione per le MtF) vivo in un piccolo paesino ignorante è cerco la libertà di esprimermi e cerco quindi una città chè mi permetta di vivere liberamente senza essere giudicato è stavo pensando a Torino.

Chè ne pensate?

 

Le grandi città sono sempre un po' più accoglienti rispetto ai paesini... Che risorse hai (economiche e non) per rendere credibile una scelta del genere?

Link to comment
Share on other sites

Miticalex91

Per adesso i soldi sono pochi quindi dovrei vedere con calma quando ho la possibilità di trasferirmi.

Le città sono sicuramente più accoglienti, poi non solo vivo in un paesino piccolo ma è anche un piccolo paese del sud del sud chè è ancora peggio.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, vuoi andare in giro travestito come Fetish sessuale? O per esprimere il tuo essere? 

A Torino ci sono punti di incontro per le trans, ma occhio che sono cose "serie", non ambienti di acchiappo. 

Per il resto è friendly solo perché molti si fanno gli affari propri, nulla di speciale! 

Link to comment
Share on other sites

Miticalex91
E di trasferirti in una grande citta' come londra o berlino hai gia' pensato ?
Ho pensato Londra, quando non avevo fiducia nell'Italia, poi ho cambiato idea.
Non ho capito, vuoi andare in giro travestito come Fetish sessuale? O per esprimere il tuo essere? 
A Torino ci sono punti di incontro per le trans, ma occhio che sono cose "serie", non ambienti di acchiappo. 
Per il resto è friendly solo perché molti si fanno gli affari propri, nulla di speciale! 
Andare in giro vestito come una donna.

In pochè parole grazie hai 5 stelle ho recuperato la fiducia nell'Italia.

Link to comment
Share on other sites

"Turineis faus e corteis" ossia "Torinesi falsi e cortesi" dice il detto, e un fondo di verità c'è. 

Torino è una città friendly almeno relativamente alla realtà italiana e anche se uno è omofobo è improbabile che lo manifesti direttamente con aggressioni verbali e/o fisiche, perché appunto si è "faus e corteis". 

Poi ovviamente ci sono quartieri e quartieri, alcuni in particolare nel nord della città (sui motivi non mi dilungo) assolutamente off-limits e quindi da evitare se si vuole manifestare apertamente il proprio essere lgbt, che sia travestirsi da donna o andare in giro mano nella mano e baciarsi col proprio ragazzo.

Ma in generale fuori da questi non credo incontreresti troppi problemi, o almeno non più che in altre città italiane.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

"Turineis faus e corteis" ossia "Torinesi falsi e cortesi" dice il detto, e un fondo di verità c'è. 

Infatti fossero tutti ancora piemontesi il problema non ci sarebbe. L'immigrazione dal sud ha creato quella che oggi è una Torino di pochi autoctoni, che al limite si limiterebbero a storcere il naso.  Raramente gli atti di bullismo sono fatti da monsu Pautasso. Il meridione ha portato con sé una cultura machista che si vede ancora oggi nei tamarri di terza o quarta generazione che, oltre a parlare in casa un dialetto degli anni 50 (il meridione si è evoluto, queste cellule no, come gli Italo americani che pensano di essere ancora negli anni 40) hanno ancora il concetto che il maschio ha da essere maschio. 

In soldoni, puoi essere menato come no, dipende da chi incontri. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
13 minutes ago, Miticalex91 said:

Quali i sono i posti di Torino

Non ti conviene pensarci una volta che hai messo piede in città? 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Infatti fossero tutti ancora piemontesi il problema non ci sarebbe. L'immigrazione dal sud ha creato quella che oggi è una Torino di pochi autoctoni, che al limite si limiterebbero a storcere il naso.  Raramente gli atti di bullismo sono fatti da monsu Pautasso. Il meridione ha portato con sé una cultura machista che si vede ancora oggi nei tamarri di terza o quarta generazione che, oltre a parlare in casa un dialetto degli anni 50 (il meridione si è evoluto, queste cellule no, come gli Italo americani che pensano di essere ancora negli anni 40) hanno ancora il concetto che il maschio ha da essere maschio. 

In soldoni, puoi essere menato come no, dipende da chi incontri. 

Perché vuoi farmi innamorare di te col tuo antimeridionalismo?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Aarwangen said:

Perché

Per sedurti e abbandonarti! 

Per l'opener :non esistono zone dove incontrare trans, mica sono animali!

Se però ti riferisci alla prostituzione, ecco, le trovi in quei posti non friendly e in cui non ti conviene andare! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...