Jump to content

Rainbow Brite (Iridella)


lux

Recommended Posts

Giracchiando su una vecchia mailing list pluto, mi sono imbattuto in un elenco di cartoni animati/anime trasmessi in Italia dagli anni '80 in poi; ma qualcuno si ricorda questo?Rainbow Brite / IridellaTrama:Tanto tempo fa nel paese dell'arcobaleno regnava il malefico Grande Buio fino a che un giorno una bimba di nome Lucilla era stata in grado di salvare quel mondo magico e per questo divento' Iridella, una fata bambina che ha il compito con i suoi amici colorati di mantenere vivo i colori sulla terra...rainsprinkpq4.gifrbstarliteth3.jpgrb3mv9.jpg

Link to comment
Share on other sites

Rainbow BriteSee the shining lightYes I'm gonna take ya to Rainbow BriteStarlite fliesRight before your eyesAnd rainbow colors will cheer you upMagic LightGonna take you for a ride...Il tema del cartone, tipica animazione americana anni '80, godibile soprattutto per la presenza dei cattivi a stemperare la zuccherosità dei protagonisti! :D

Link to comment
Share on other sites

Ma io, obviously. :asd:Avevo fregato anche la bambola (Ma quant'era brutta?!) a mia cugina. :rotfl:E' stata la mia prima eroina gay, con tutti quei colori, l'arcobaleno e quel buonismo esasperato.Dopo che venne trasmessa la prima volta su Italia 1, fu una vera e propria odissea seguirla: infatti le repliche furono mandate in onda su reti locali in base ad una programmazione molto opinabile. In seguito, fu realizzato anche un lungometraggio, Iridella e il ladro di stelle.Aspetto solo un'offerta di iper convenienza per recuperare tutti i DVD. :DSigla! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...