Jump to content

coming out con tutti tranne mamma


AlessandroModena

Recommended Posts

AlessandroModena
coming out con tutti tranne mamma

Appena iscritto, se volete sapere di me andate sul mio profilo.

Ho fatto coming out con la mia compagna circa 4 anni fa, con mio fratello 3, come con il mio migliore amico. Ancora oggi, a distanza di anni, non mi riesce di trovare qualche persona con la quale condividere interessi e passioni, premetto che al momento continuo a convivere, "vivendo" una vita parecchio parrticolare.

Ho conosciuto tante persone, qualcuno di letto, altre per scambio d'idee, ma nessuno di loro mi ha veramente fatto sentire bene, trane uno, ma era fidanzato... Vorrei tanto vivere la mia vera vita in egual misura per come la vivo da "falso etero", ma inizio a preoccuparmi della riuscita.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Un po' sibillino come messaggio, nel senso che probabilmente mancano dati che invece sarebbero importanti per risolvere il problema.

Per esempio, se non ho capito male, fai un parallelo tra la tua vita di prima, "da finto etero" e una ipotetica futura vita "da vero gay" che non ti riesce mettere in pratica.

Be', intanto, credo c'entri poco che la relazione sia etero o gay.

Probabilmente la relazione etero l'hai messa in piedi con relativa facilità in un passato in cui eri più giovane e spinto da qualcuno (dalla cultura e dalla società stessa) mentre una relazione gay vuoi costruirla in un presente dove riparti tu da solo dal primo piccolo mattoncino, che è più difficile.

Il fatto che tu conviva ancora (per motivi tuoi evidentemente validi) complica di certo la ricerca e la messa in pratica.

Comunque, il forum è certamente luogo adatto per trovare amici e condividere esperienze. Parallelamente, potresti rivolgerti a un gruppo di un'associazione gay (solitamente ci sono gruppi appositi per gli Over 30) anche per conoscere più persone della tua zona e poterli frequentare più agevolmente e assiduamente.

Benvenuto.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

nel modenese l'ultimo problema che può esserci è frequentare locali e/o ass.ni gaye, VOLENDO FARLO.

Poi lì c'è The Queen di tutti i frocioni, LaLuci69, una delle frociarole più simpatiche che abbia mai conosciuto (sabato scorso era da noi al Pride e, con tutto che era in trasferta, ha fatto millantamila selfie con la popolazione rikkiona romana; per dire il tipo): un'istituzione locale che sa tutto di tutta la comunità gaya della zona e potrebbe indirizzarti a botta sicura sul posto/gruppo più adatto a te (se non la conosci, è https://twitter.com/luci69dc )

E poi hai sempre il benemerito Cassero a un'oretta di macchina.

il discorso da fare è: caro @AlessandroModena, te la senti di varcare la fatidica soglia di uno di questi posti, senza vergognarti di farti vedere che li frequenti e dei pettegolezzi su di te che ne potrebbero derivare?

in fondo, già hai avuto il coraggio di mettere la tua foto nel profilo, quindi devi fare solo un altro passettino in avanti; e vedrai che, da dichiarati, si vive molto più leggeri, senza più quella scimmia sul groppone!

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

MarkCaltagirone

Forse è arrivato il momento di farle un discorsetto, hai bisogno della tua indipendenza

 

Edited by MarkCaltagirone
Link to comment
Share on other sites

AlessandroModena

Convivere con una donna che conosce il tuo reale orientamento sessuale non sempre è semplice, un po' per morale, un po' per rispetto. Il problema è che così vivendo reprimo il mio essere.

Una giostra dalla quale non riesco a scendere...

P.S. il tranne mamma è inteso come solo lei non sa di me... ;)

Link to comment
Share on other sites

La tua compagna ha accettato la situazione, per tua madre sarebbe moralmente ed eticamente inaccettabile

Cioè non hai fatto CO con lei, perchè ti vergogni di questa situazione?

 

Link to comment
Share on other sites

AlessandroModena

No, i miei sono realmente al'antica. Mio Padre (buon'anima) sardo fino al midollo, mamma entroterra pugliese. Per loro è meglio un figlio morto che gay. Di conseguenza preferisco lasciare il mondo come sta.

Tutto li.

 

Link to comment
Share on other sites

Sei tu che hai scritto che vorresti riuscire a scendere da questa giostra e che non hai fatto CO con tua madre

Intendi aspettare che muoia come tuo padre?

Quanti anni ha?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessandro,

mi rendo conto che non è facile venire a capo di certe situazioni, specie se riguardano i rapporti con i genitori. Io penso però che non si passa facilmente da vita A a vita B con facilità, in primis. In secundis purtroppo nel passaggio qualcosa si perde e questo passaggio è spesso doloroso. Ho come la sensazione che tu lasci le cose come stanno perché il transfer da vita da semi-etero a vita da vero gay lo vuoi senza troppi scossoni, devono essere due fasi "in egual misura", in cui è assicurata la "riuscita". Purtroppo ragionare così è fuorviante, secondo il mio parere, otterrai difficilmente quello che vuoi. Puoi anche scegliere di mantenere l'equilibrio attuale e figurati, nessuno ti giudica, se in fondo in fondo ti ci trovi bene e hai i tuoi motivi per farlo. Però passare alla vita "successiva" comporta cambiamento anche pesante, dispendio di energie e qualcosa di imponderabile e questo penso che tu lo sappia. E comunque sono processi che riguardano molti di noi gay e soprattutto...non finiscono mai. Non sei affatto l'unico. Quindi, se vuoi vivere pienamente la tua "vita vera", devi perdere qualcosa per guadagnare altro, e mi riferisco specie al rapporto con i tuoi genitori. Devi sentirtela al 100% però, perché appunto è un passo grande, ma per la vita "vera" devi preparartici psicologicamente.

 

Link to comment
Share on other sites

AlessandroModena
8 hours ago, Hinzelmann said:

Sei tu che hai scritto che vorresti riuscire a scendere da questa giostra e che non hai fatto CO con tua madre

Intendi aspettare che muoia come tuo padre?

Quanti anni ha?

 

assolutamente no, la giostra è ruscire ad uscire da una situazione dove convivo con una donna ma vorrei farlo con un uomo. Tutto li.

Probabilmente il titolo del mio topic vi ha fuorviato.

7 hours ago, Fred said:

Ciao Alessandro,

mi rendo conto che non è facile venire a capo di certe situazioni, specie se riguardano i rapporti con i genitori. Io penso però che non si passa facilmente da vita A a vita B con facilità, in primis. In secundis purtroppo nel passaggio qualcosa si perde e questo passaggio è spesso doloroso. Ho come la sensazione che tu lasci le cose come stanno perché il transfer da vita da semi-etero a vita da vero gay lo vuoi senza troppi scossoni, devono essere due fasi "in egual misura", in cui è assicurata la "riuscita". Purtroppo ragionare così è fuorviante, secondo il mio parere, otterrai difficilmente quello che vuoi. Puoi anche scegliere di mantenere l'equilibrio attuale e figurati, nessuno ti giudica, se in fondo in fondo ti ci trovi bene e hai i tuoi motivi per farlo. Però passare alla vita "successiva" comporta cambiamento anche pesante, dispendio di energie e qualcosa di imponderabile e questo penso che tu lo sappia. E comunque sono processi che riguardano molti di noi gay e soprattutto...non finiscono mai. Non sei affatto l'unico. Quindi, se vuoi vivere pienamente la tua "vita vera", devi perdere qualcosa per guadagnare altro, e mi riferisco specie al rapporto con i tuoi genitori. Devi sentirtela al 100% però, perché appunto è un passo grande, ma per la vita "vera" devi preparartici psicologicamente.

 

Hai centrato in pieno quello che sto vivendo.  Grazie per le tue parole...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, AlessandroModena said:

Probabilmente il titolo del mio topic vi ha fuorviato.

Oltre al fatto che non sei nella sezione amore e relazioni ma in quella coming out

Forse dovresti aprire due topic separati

Link to comment
Share on other sites

AlessandroModena
1 minute ago, Hinzelmann said:

Oltre al fatto che non sei nella sezione amore e relazioni ma in quella coming out

Forse dovresti aprire due topic separati

Non mi sono iscritto su questo forum per trovare qualcuno, ho solo espresso un pensiero e credo sia la sezione giusta. Semplicemente chiedo consigli su come riuscire a vivere una situazione particolare. 

Link to comment
Share on other sites

AlessandroModena
6 minutes ago, Hinzelmann said:

In teoria avremmo anche una sottosezione Consigliamoci, in pratica fai come meglio credi

 

 

Ti ringrazio per le info, sono appena approdato qui e devo capire ancora come funziona.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, AlessandroModena said:

Ti ringrazio per le info, sono appena approdato qui e devo capire ancora come funziona.

tranquillo, nessuno è nato imparato!

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...