Jump to content

Ho una cotta per lui, ma non capisco cosa provi


Caleb

Recommended Posts

Ho una cotta per lui, ma non capisco cosa provi

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho fatto coming out da circa due anni, anche se ho capito di essere gay da molto più tempo. 

Su Grindr qualche settimana fa ho chattato con un uomo. Gli ho scritto io. Dopo qualche tira e molla - uno dei pochi, per fortuna, che non cerca solo il sesso - ci siamo incontrati una domenica sera. Sono andato io da lui perché non abitiamo nella stessa città. È stata una serata tranquilla, mi sono trovato bene e, prima di lasciarci... Ci siamo baciati. Ho preso io l'iniziativa ma lui ha contraccambiato l'interesse... Almeno credo. 

Io credo proprio di essermi preso una cotta. Lo so che un incontro non è abbastanza per capire i suoi sentimenti, ma c'è stato un seguito. Siamo andati in spiaggia... Ma é stato molto distante, e mi ha un po' sorpreso... Forse mi sono fatto io un'idea dopo quel breve bacio. 

Ma il problema é questo: come faccio a capire se io, almeno, gli interesso? Io non ho mai avuto una relazione (più per timidezza) e naturalmente mi piacerebbe costruire qualcosa di stabile con lui. Ovviamente ci siamo visti solo due volte... Ma il più delle volte gli ho scritto io. Da che siamo andati in spiaggia (lunedì) a oggi gli ho scritto io stamattina al lavoro. Lui ovviamente risponde. Anche lunedì, in spiaggia, mi ha permesso di poggiare la mia testa sulla sua spalla. Sempre su iniziativa mia. 

Non so, forse mi sto facendo troppe idee... Ma in questi giorni dormo e mangio poco, credo di avere una brutta cotta... che devo fare? Devo lasciargli i suoi spazi/tempi e lasciare che sia lui a cercarmi, o continuare a prendere io l'iniziativa? 

Grazie in anticipo! 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Caleb said:

Io non ho mai avuto una relazione

probabilmente è qui il tuo problema;

prova a lavorare un attimo sull'autostima, sii cmq te stesso e se son rose..

Link to comment
Share on other sites

Può essere brutto da leggere. Però è un consiglio che ti do, perché ho passato quello che stai vivendo ora tu. Una sensazione di totale sottosopra.

Io ti consiglio di non farti troppe aspettative. È umano sognare, ma cerca di andarci cauto. Altrimenti non la vivi bene tu in primis, e la tua irrequietezza si riversa anche su di lui, rischiando di allontanarlo. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Caleb said:

Devo lasciargli i suoi spazi/tempi e lasciare che sia lui a cercarmi, o continuare a prendere io l'iniziativa? 

Ciao! 

Guarda, una relazione si basa anche su compatibilità caratteriali. Se è uno che ha bisogno di tempi e deve decidere lui di farsi vivo, sarà così anche in coppia. 

Quando uno vuole un'altra persona, fa come fai te :lo cerca. 

Se lui non lo fa, lascia stare anche se hai la cotta. Oppure digli le tue emozioni così Almeno deve darti una risposta, cosa anche molto difficile da dare peraltro se non è interessato! 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
2 hours ago, Caleb said:

Ma il problema é questo: come faccio a capire se io, almeno, gli interesso?

Ciao!

Uno degli errori più comuni che si compiono nell'impostare una relazione sentimentale è non capire che le cose si creano in due.

Tra te e me funziona non se io ti cerco e tu mi dici sempre sì ma se io ti cerco e tu mi cerchi, se tu proponi qualcosa ed io rifiuto ma ti offro un'alternativa... Un amore a senso unico che si alimenta solo di se stesso non è amore (o cotta che sia) ma qualcos'altro che non so definirti.

Pertanto: se lui mostra di ricambiare le tue attenzioni, è un conto; se invece questa frequentazione va avanti solo grazie ai tuoi sforzi... be', dovresti valutare l'idea di lasciar perdere.

16 minutes ago, Ghost77 said:

Quando uno vuole un'altra persona, fa come fai te :lo cerca

This.

Buona fortuna, in ogni caso! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Essendoci passato ormai "qualche annetto fa", la risposta più saggia che si può dare a ogni tuo dubbio, col senno di poi-poi-poi, è semplicemente e unicamente la seguente:

Risultati immagini per malgioglio gif comunque vada

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, freedog said:

 

Grazie a ciascuno di voi per le vostre risposte. L'unica, se vogliamo, mia speranza è che essendoci incontrati s o o due volte sia ancora un po' presto per parlare di interesse vero e proprio. Anche se c'è stato un bacio... 

Io devo "lavorare" su due cose: la pazienza e l'autostima 😅 magari provo a scrivergli io ogni tanto e vediamo come vanno le cose. Senza essere pedante. 

Magari l'unico consiglio che mi sentirei di chiedervi davvero é questo. Io sono sempre me stesso 🙂 forse anche fin troppo ahahahahah ma secondo voi, se dovessimo incontrarci di nuovo... Pensate sia meglio dirgli quello che provo... O lasciare che sia sempre il tempo a parlare? Perché io tendo a ragionare spesso di petto che di testa 🙈 

Sicuramente comunque andranno le cose, imparerò qualcosa di nuovo su di me! Grazie ancora

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Caleb said:

se dovessimo incontrarci di nuovo... Pensate sia meglio dirgli quello che provo... O lasciare che sia sempre il tempo a parlare?

cerca di essere te stesso.

possibilmente con moderazione, nel senso che non devi partire subito a razzo strappandogli i vestiti di dosso (ste scene lasciale ai porno; la realtà di solito è un filo diversa..):

CON CALMA cerca di fargli capire che ti piace perchè lo trovi bello-simpatico-intelligente-figo della madonna o che ne so, che ti stuzzica l'idea di una frequentazione.. speciale con lui, anche solo per capire cosa prova(te)..

ce la fai a fare un discorsetto di sto tipo senza andare in iperventilazione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Non so quanti anni tu abbia, credo che comunque possa essere rilevante saperlo… un conto è se hai 27 anni (sparo numeri a caso), un altro se ne hai 20 o giù di lì (io opto comunque per questa seconda opzione, mi sembra più plausibile). Da quello che dici sembri sicuramente preso da questo ragazzo, poi sarà il tempo a dirti se hai qualche speranza o se comunque questa cotta sia solamente qualcosa di momentaneo, dato che comunque lo conosci poco. Ti direi di andarci con calma, sì, ma non troppo; da questo punto di vista le tue iniziative, tra l'altro ''dolci'', secondo me sono perfette. Se ti fa piacere scrivigli quante volte vuoi, senza ovviamente sembrare assillante… del tipo, non scrivergli più di una volta ogni due giorni e cerca di organizzare qualcosa per uscire assieme in modo da battere il ferro finché è caldo (evitiamo i doppi sensi però ahah). Se ti scrive lui tanto meglio! Poi il resto vien da sé.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...