Jump to content

Ho bisogno di un consiglio!!!


Fujiko16

Recommended Posts

Ho bisogno di un consiglio!!!

Ciao a tutti! 

Mi chiamo Giuliana ed ho 17 anni. Tre mesi fa ho conosciuto una ragazza con la quale ho fatto subito amicizia. Un mese fa ho capito che mi piace ma in realtà mi è piaciuta sin da subito solo che non l’avevo capito. Mi sono sempre piaciuti i ragazzi e lei è la prima ragazza che mi piace. Sono quindi bisex. Il problema è che non so se lo sia anche lei (o se sia lesbica). Vi faccio una breve descrizione di lei: ha 17 anni come me, va al liceo musicale della mia stessa scuola e ci siamo conosciute lì. Lei si veste come un ragazzo con vestiti del reparto maschile, non fa la ceretta, non si trucca, non cura i capelli (li ha anche tagliati lei stessa) e non mette smalto. Non dice parolacce, è molto “delicata” ma al tempo stesso non è femminile. Non ha curve e indossa sempre jeans larghi e magliette scure o camicie scure. Ha le unghie molto corte (dice perché per suonare lo strumento che suona deve portarle così).

Giorni fa c’è stato il gay pride nella nostra città e le ho chiesto di andarci insieme. Mi ha subito risposto di sì. Quando ci siamo viste, abbiamo preso il tram e dato che io non mi appoggiavo e dovevo mandare un messaggio ad un’amica, lei mi ha detto “ti tengo io così non cadi” e mi ha tenuto il braccio con due mani. Poi si è scusata per le mani sudate. Successivamente mi ha detto che stava iniziando a leggere il libro di Dorian Gray, dicendomi “sai che lo scrittore è gay?”. Io le ho detto che abbiamo visto in classe il film dei queen e le ho detto che freddie mercury è omosessuale. Lei mi ha risposto che le piace freddie mercury. Poi sul tram mi ha chiesto pure che coppie conosco della scuola, io le ho chiesto “etero o omo?” e lei intendeva omo. Poi quando siamo arrivate ha continuato a parlare di quest’argomento: mi ha chiesto cosa ne pensa mia mamma, mi ha detto che i suoi genitori per un periodo hanno pensato che lei e suo fratello fossero omosessuali perché li sostenevano e poi ha aggiunto “anche se fosse vero, che problema ci sarebbe?”. Poi mi ha chiesto qualcosa sui matrimoni gay, mi ha detto che alcune persone reprimono la loro omosessualità perché non l’accettano come quando si guardano allo specchio e non si piacciono, mi ha parlato anche degli studi che hanno fatto sugli animali. Infine mi ha invitata a mangiare qualcosa. Siamo andate in un bar a prendere la granita e mi sono ricordata di non avere soldi con me. Lei mi ha detto “tranquilla, avevo già intenzione di offrirtela io”. Quando ci siamo salutate per andarcene, lei mi ha dato un bacio sulla guancia, io l’ho abbracciata contemporaneamente. Mentre all’andata ci siamo abbracciate, come sempre. Questo è quanto. Non so se lei sia lesbica, bisex o etero e nel caso in cui non fosse etero, non so se n’è consapevole. Mi ha detto che non ha mai avuto relazioni e non parla mai di ragazzi. Oltre a non sapere il suo orientamento sessuale, quello su cui mi sto scervellando da tempo è se io le piaccio e in caso come dirle che sono bisex e che lei mi piace. Ho una gran paura di perderla. Ora che la scuola è finita non ho più la scusa per vederla ogni giorno, così un solo passo falso e l’ho persa...lei comunque non ha la promozione, infatti usa il cellulare la sera a casa. Inoltre non ha né Instagram né Facebook, solo whatsapp. 

Grazie mille a chi risponderà! Vi lascio la mia mail, così rispondete lì: è più sicuro che veda la risposta!

giulydile@outlook.it

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
lady_noir84

😅

cioè ... che si depili o meno sia irrilevante per capire se sia lesbica, etero o bisex!

prova semmai ad avvicinarti piano piano a lei, senza buttarti subito a pesce. Vedi un po’ come la pensa sul mondo lgbt e con la scusa le chiedi se lei ci ha mai “pensato”

Link to comment
Share on other sites

Esatto concordo con ladynoir. Però vedo che tu non dai per scontato la sua omosessualità, è positivo, come non bisogna darla per l'eterosessualità 🙂

Però da come mi descrivi i suoi comportamenti mi sembra che lei sia interessata a te, o comunque hai buone possibilità di avvicinarti più a lei e vedere cosa succede...

Magari in men che non si dica vi bacerete senza neanche accorgervene 🙂

Se fossi nella tua situazione alla tua età non mi farei tanti problemi...vivitela e vedi come va. Se vuoi il contatto fisico cercala e vedi come risponde. Se vuoi sentirla scrivile, senza ovviamente ammorbarla troppo...ma a quell'età non è neanche troppo un problema, l'importante è che lei voglia sentirti e che non ti sembra di diventare ammorbante.

Ma secondo me il problema non si pone, escici insieme ora, che non siete neppure a scuola, è perfetto. Un modo in più per star sole. Poi certo se ti capita fallo pure con altri quando vorrai e te la sentirai.

Il suo può anche esser un orientamento di genere diverso da quello cisgender. Perciò è da capire, alle volte certe identità sono collegate bene a certi orientamenti sessuali, ma naturalmente non è sempre vero un certo stereotipo.

Però ripeto da come mi descrivi la situazione, mi sembri avere buone possibilità. Perciò vedi come va e buona fortuna! 🙂

Edited by MP93
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...