Jump to content

Mi fa soffrire di proposito


Deniro

Recommended Posts

Mi fa soffrire di proposito

Sono fidanzato da mesi. Lui è molto buono ma sembra che delle volte si trasformi e gli piaccia farmi soffrire. Ho come la sensazione che ci sia qualcosa sotto, qualcosa del suo carattere che devo scoprire per proteggermi. Dice di amarmi ma quando sembra che le cose stiano andando bene e siamo tranquilli sa come cambiarmi l'umore. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come posso muovermi? Mi fido? Ho paura che sia un amante narcisista e che mi faccia soffrire appena abbasso la guardia

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io vedo tutte quante le mie amiche

Son tranquille più di me

Non devono discutere ogni cosa

Come tu fai fare a me.

Ricevono regali e rose rosse

 

Per il loro compleanno

dicono sempre di si

Non hanno mai problemi e son convinte

che la vita è tutta li.

Invece no, invece no

La vita è quella che tu dai a me

In guerra tutti giorni sono viva

Sono come piace a te.

 

Ti odio poi ti amo poi ti amo

Poi ti odio poi ti amo

Non lasciarmi mai più

 

Sei grande, grande, grande

Come te sei grande

Solamente tu.

 

***

Dovresti essere un po' più specifico, raccontando qualche episodio, altrimenti è un po' difficile capire di che cosa stiamo parlando

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

Io vedo tutte quante le mie amiche

Son tranquille più di me

Non devono discutere ogni cosa

Come tu fai fare a me.

Ricevono regali e rose rosse

 

Per il loro compleanno

dicono sempre di si

Non hanno mai problemi e son convinte

che la vita è tutta li.

Invece no, invece no

La vita è quella che tu dai a me

In guerra tutti giorni sono viva

Sono come piace a te.

 

Ti odio poi ti amo poi ti amo

Poi ti odio poi ti amo

Non lasciarmi mai più

 

Sei grande, grande, grande

Come te sei grande

Solamente tu.

 

***

Dovresti essere un po' più specifico, raccontando qualche episodio, altrimenti è un po' difficile capire di che cosa stiamo parlando

Hai ragione ma non volevo che fosse un romanzo e voglio risposte da chi capisce cosa intendo. Posso dirti che per esempio in certi momenti è come se fosse un'altra persone e fa le cose che sanno che mi danno fastidio. Quando prendo il discorso dice di non farlo apposta o di non averci pensato e che non ha nessuna intenzione di ferirmi. Però se ti dico 100 volte che questa cosa mi da fastidio, perché la fai e la fai proprio nei momenti in cui tutto fila liscio e sono contento? Il nesso è che sembra che goda nel ridimensionarmi quando sono allegro, sfruttando le mie debolezze

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Una certa dose di mix "odio/amore" è presente in ogni relazione.

Dal tuo racconto non possiamo capire chiaramente se si tratta di narcisismo, sadismo, sarcasmo, innocenza o chissà che altro.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Deniro said:

voglio risposte da chi capisce cosa intendo

mi sa che mancano troppi dettagli per farci qualche idea di cosa stai dicendo.

non dico che ci devi raccontare tutto nei particolari,

però senza sapere

  • quanti anni avete
  • da quanto state insieme
  • se convivete o ognuno sta a casa sua (o da mammà)
  • se lavorate o studiate

(giusto per restare nel quadro generale), come facciamo a darti delle risposte, possibilmente sensate?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Puoi farci un esempio di cose che ti danno fastidio che lui farebbe?

Perché il fatto che lui ogni tanto sembri un po' assorto non mi pare una crudeltà dei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Deniro said:

Come posso muovermi

Fermofermofermo. Comprendo il tuo sfogo, ma lo sai di non esserti presentato al forum nella sezione apposita? 

Non siamo il forum dei materassi in cui venire quando lo devi cambiare per sapere i migliori modelli, eddai! 

Quindi presentati per bene 😌

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate. 28 anni. Stiamo convivendo da febbraio. Cerco dei momenti liberi per scrivere qui senza che lui lo sappia e farò anche la mia presentazione. Siamo in cerca di lavoro. Lui sa bene cosa mi infastidisce, quindi mi fa complimenti e poi fa le cose che mi danno fastidio. Quando usciamo sembra che faccia in modo che io veda che guarda gli altri, per poi negarsi. Mi fa il verso sapendo che mi infastidisce. Poi il mio umore cambia e allora mi chiede scusa ma poi lo rifà in altri momenti

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Deniro said:

dice di non farlo apposta o di non averci pensato e che non ha nessuna intenzione di ferirmi.

Lui dice di non farlo apposta, tu invece credi il contrario, come da titolo, il nocciolo del problema sta qui

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Krad77 said:

Lui dice di non farlo apposta, tu invece credi il contrario, come da titolo, il nocciolo del problema sta qui

Io mi metto sempre in discussione. E so che c'è chi può scherzare in modi che non ci piacciono e vabbe. Ma se non mi fido non sono io a creare il problema, non mi fido perché lui è al corrente di quello che fa e secondo me finge di cadere dalle nuvole quando gli mostro il mio fastidio. Ma perché? È narcisista? Ama vedere soffrire gli altri? Eppure dice di amarmi e io sono stato difficile da prendere proprio perché avevo paura di questo tipo di persone che mi hanno già ferito in passato 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Deniro said:

Quando usciamo sembra che faccia in modo che io veda che guarda gli altri, per poi negarsi.

A me sembra che lui ha tutto il diritto di guardare gli altri anche se state assieme. La tua sembrerebbe una gelosia malsana.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

A me sembra che lui ha tutto il diritto di guardare gli altri anche se state assieme. La tua sembrerebbe una gelosia malsana.

Ma certo, infatti non vedo perché negarsi! 

Link to comment
Share on other sites

da quanto scrivi mi pare di vedere più una tua insicurezza;

capita quando non ci si ritiene all'altezza della beltà del proprio innamorato (si fanno ragionamenti tipo "visto che lui è più figo di me, che avrà trovato in me di secsi?" oppure "devo sta a tento a tutti i mosconi che gli ronzano attorno, chè se vede qualcuno meglio di me, lo perdo!"), o se non hai la fiducia totale in voi e nella vostra storia.

e senza fiducia, è complicato portare avanti una relazione!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

da quanto scrivi mi pare di vedere più una tua insicurezza;

No, fidati, ci sono passato. Sembra la descrizione di un mio ex. Assieme da soli andava tutto bene, poi andavamo a ballare e faceva quello che si atteggiava, scambiando sguardi qua e là. Io ovviamente ne uscivo nero ogni volta e lui si giustificava che lo faceva così per gioco (sti sudamericani!!). 

Poi ovviamente ho scoperto che mi tradiva. 

Questo nel 2004.

Oggi lo avrei sfanculato seduta stante o avrei parlato chiaro : dimmelo, magari mi sta bene ma almeno accordiamoci. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non azzarderei a dire che è narcisista solo perché non si comporta esattamente come vorresti.

Dovrebbe aver fatto cose abbastanza gravi per potersi definire tale.

E' pieno il mondo di gente che diagnostica malattie mentali ai partner che troncano il rapporto o che non si comportano come nel trip mentale del principe azzurro

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Cioè tu vorresti che ammettesse che quando siete in giro guarda altri?

Molto probabilmente conosce le tue reazioni e non se la sente di rischiare.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Deniro said:

Ma perché? È narcisista? Ama vedere soffrire gli altri?

Premesso che uno che ama far soffrire gli altri sarebbe una persona sadica, o che chi diverte a "sadicheggiare"

Una persona narcisista sarebbe una persona che cerca di attirare gli sguardi degli altri, essere "desiderabile" da tutti piuttosto che desiderato da uno

Tu ci dici invece che a lui piace guardare, la qual cosa può benissimo essere un comportamento sia istintivo-culturale ( lo fanno un po' tutti i maschi soprattutto nei momenti di svago in pubblico ed il gioco socialmente funziona nella misura in cui la femmina a sua volta guarda le altre: insomma tutti finiscono per guardare le femmine Lol ) che intenzionale, ma certo di per suo non è qualcosa che designa un narcisista o un sadico, tanto più che mi par di capire lui ci scherzi sopra

20 hours ago, Deniro said:

Mi fa il verso sapendo che mi infastidisce

Se ci scherza sopra ragionevolmente cerca di sdrammatizzare la tua gelosia

Altro discorso è se lui flirta con persone specifiche

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non sono un ragazzino con la mente annebbiata e che cerca il principe azzurro. Quello che intendo dire è che ci sono comportamenti paradossali. Prima mi fa complimenti e poi fa le cose che mi danno fastidio. Siamo tutti umani e non voglio che cambi per assecondare i miei bisogni, quello che voglio è che eviti di uscirne con cose fuori luogo che sa benissimo che mi infastidiscono. È come che appena mi vede felice deve ridimensionarmi. Poi giustamente divento strano e mi dice, ho sbagliato? Scusa.. Perciò se si accorge dopo di avermi fatto star male può accorgersene anche prima no? Soprattutto se gli ho detto più volte le mie ragioni.

Link to comment
Share on other sites

Io trovo le descrizioni che fai delle cose che ti danno fastidio un po' vaghe.

Ho capito solo che ti prende in giro quando fai troppo il geloso...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...