Jump to content

relazione seria o solo amici?


albo92

Recommended Posts

relazione seria o solo amici?

Ciao a tutti, 

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio sulla mia situazione. 

Inzio con il dire che vivo all'estero e ho da poco fatto coming out con amici e parenti in Italia. Non sono mai stato fidanzato seriamente e non ho avuto molto esperienze con ragazzi; diciamo che sono un pò in ritardo su molte cose. 

Comunque recentemente ho conosciuto un ragazzo molto carino con cui mi trovo bene. Siamo usciti insieme 3-4 volte (passeggiata, caffe, ecc...) finchè una sera mi invita a casa sua per vedere un film e, con non poche difficoltà (io sono timido ma a quanto pare anche lui) riusciamo ad avere un primo contatto fisico. Da quella sera mi sono fermato a dormire da lui 2 volte. Ora sono due settimane che non lo vedo di persona (semplicemente perchè è un periodo in cui per motivi di lavoro devo viaggare abbastanza, e anche lui lo stesso), e, tramite amici (la città è piccola e tutti si conoscono) ho saputo che una sera è stato con un altro ragazzo 😕 Ovviamente non abbiamo parlato di noi, dal mio punto di vista per ora siamo amici con benefici, ma sinceramente non è una condizione che a me piace.

Al di la di questo, ci sentiamo praticamente tutti i giorni, anche per cose inutili, quindi penso che ci possa essere una sorta di interesse. Inoltre, sempre tramite chat, abbiamo anche parlato di organizzare una vacanza/weekend al caldo il prossimo mese. 

Ora credo ci rivedremo a giorni.  Voi avete qualche consiglio? dite che è troppo presto per parlare di qualcosa di più serio? Il mio grande problema è che sono molto frettoloso e questo spesso non aiuta. 

Grazie mille 🙂 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, albo92 said:

ci sentiamo praticamente tutti i giorni, anche per cose inutili,

Domanda : chi sente chi? 

Link to comment
Share on other sites

Entrambi.  Anche lui mi scrive molto, mi chiede come va, cosa ho fatto ecc..... e anche io gli scrivo! 🙂 ad esempio mi commenta ogni storia di Istagram (giusto un esempio) o ci sentiamo spesso su whatsapp! 

Link to comment
Share on other sites

"Mi piaci davvero moltissimo e devo ammettere che ho rosicato quando ho scoperto che sei uscito con un altro ragazzo! :D"

Ammesso che nella lingua che avete in comune ci sia qualcosa che renda il senso del verbo italiano "rosicare".

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
58 minutes ago, Almadel said:

"Mi piaci davvero moltissimo e devo ammettere che ho rosicato quando ho scoperto che sei uscito con un altro ragazzo! :D"

Franca Leosini direbbe che una frase del genere serve solo a "gonfiargli l'ego come un tacchino".

E nemmeno risolverebbe né farebbe chiarezza su quello che al topic starter non piace del rapporto attuale.

Anzi, magari creerebbe un ulteriore equivoco e peggiorerebbe la situazione.

Per dire, magari si mette a raccontare di che scopata memorabile si è fatto con questo altro ragazzo, e il nostro topic starter, alla prima esperienza e innamorato, cadrebbe in depressione...

Io ne prarlerei con lui, per capire cosa pensa e se eventualmente vede un qualche futuro no.

Può essere (ipotizzo, ma non so) che lui ti veda come una delle tante esperienze. Chi non si è coccolato col primo Erasmus o fuorisede o simili, che due mesi dopo è ritornato in Cile e non s'è mai più visto né sentito dopo quella notte memorabile? 

Magari lui pensa che anche tu sia di breve passaggio nella sua vita e che, viaggiando, anche tu ti conceda ad altri divertimenti come ti sei concesso con lui.

Ripeto, finché non parlate non si può sapere cosa gli frulla in testa.

Ed è normale che tu sia apprensivo, impulsivo, paranoico, ecc. E' una delle tue prime esperienze. Hai ampio margine di miglioramento.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Gonfiare l'ego ai ragazzi che ci piacciono non è mai una cattiva idea.

So che va molto di moda fingere disinteresse o fare "noiosissimi discorsi per capire i suoi sentimenti";

ma in questo caso c'è bisogno di una battuta leggera che lo faccia sentire importante.

E il messaggio che passa sarebbe comunque molto chiaro ("Se ti interesso non uscire con altri ragazzi").

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
20 minutes ago, Almadel said:

Gonfiare l'ego ai ragazzi che ci piacciono non è mai una cattiva idea.

So che va molto di moda fingere disinteresse o fare "noiosissimi discorsi per capire i suoi sentimenti";

ma in questo caso c'è bisogno di una battuta leggera che lo faccia sentire importante.

E il messaggio che passa sarebbe comunque molto chiaro ("Se ti interesso non uscire con altri ragazzi").

A me il messaggio non sembrerebbe tanto chiaro. Sembra più tipo "ho rosicato perché avete scopato voi due e non mi avete coinvolto" oppure perché "anche io avrei voluto scopare con quel tizio, o con altri tizi", più che quello che effettivamente è, ossia "sto soffrendo perché mi sto innamorando e tu vai con altri".

E sembra far passare per "normale" o "passabile" il fatto che lui vada con altri e il successivo rosicamento, cosa che invece non è affatto normale ma fonte del problema.

Meglio parlarci apertamente senza tante battutine e, nell'ipotesi peggiore, sentirsi dire da questo tizio che non è alla ricerca della stessa cosa che cerca lui.

Doloroso, ma chiaro, e dà modo al topic starter di passare alla sua seconda esperienza, che non sarà con un Erasmus (o isomorfi), ma con un bravo ragazzo che fa gli arbitraggi di basket per arrotondare lo stipendio (ogni riferimento è puramente casuale)

Tanto sinceramente, a leggere così la storia, non credo che il tizio sia poi così propenso a una relazione seria come la vorrebbe il topic starter e non credo che la leggerezza possa dare qualche frutto in più, se lo scenario è questo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Ti chiedo un chiarimento. Voi siete usciti 3-4 volte e poi hai detto di essere rimasto a dormire da lui un paio di volte. Le due settimane di lontananza sono venute immediatamente dopo? O vi siete frequentati ulteriormente prima? Perché io vedrei in modo diverso il fatto che lui sia andato a letto con un altro ragazzo in base alla durata della vostra frequentazione. E, te lo ha detto?

Ad ogni modo, io condivido l'approccio un po' più diretto di Almadel. Le relazioni sono già abbastanza difficili senza doverle complicare ancor di più. Altrimenti puoi semplicemente dire che comunque tu ti trovi bene, ma che vuoi essere sicuro che siate sulla stessa pagina.. E chiedere lui come veda la cosa, anche in relazione al fatto di andare con altri. Lui può anche aver pensato, all'inizio di una frequentazione, che due settimane di lontananza fossero abbastanza per farvi allontanare - ed essere quindi andato con un altro semplicemente perché non aveva elementi per prendere voi più seriamente. O magari si trova bene, ma non ha voglia di impegnarsi. Senza essere troppo drammatico e più diretto possibile, io chiederei semplicemente. E se anche il suo ego si gonfia, amen. Non è che gli ego siano a somma zero.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MicFrequentFlyer said:

Ti chiedo un chiarimento. Voi siete usciti 3-4 volte e poi hai detto di essere rimasto a dormire da lui un paio di volte. Le due settimane di lontananza sono venute immediatamente dopo? O vi siete frequentati ulteriormente prima? Perché io vedrei in modo diverso il fatto che lui sia andato a letto con un altro ragazzo in base alla durata della vostra frequentazione. E, te lo ha detto?

Si, sono venute immediatamente dopo (in realtà la sera prima era con me, quella dopo, in cui io sono partito, è stato con quest'altro ragazzo). Prima di questo ci siamo frequentati ma solo per passeggiate, palestra o cose cosi. E no, non me lo ha detto lui, lo sono venuto a sapere da un amico che lo ha visto nello stesso locale in cui era lui (e lui non sa che io lo so). Ma d'altronde nessuno mi dice che non è stato con altre persone in queste settimane e nemmeno lui può sapere di me! 

Puntualizzo che non siamo erasmus o di passaggio. Lavoriamo entrambi stabilmente in questo paese estero! 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Ok, allora all'inizio le cose sono un po' diverse. Parlaci molto tranquillamente, senza fare troppi discorsi e in modo diretto. Così vedi cosa vuole lui, e poi cosa vuoi tu. 

In che paese sei? Se non ti scoccia dirlo 🙂

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema! 🙂 sono in Islanda, a Reykjavik. Potete immaginare che in un paese del genere tutti conoscono tutti eheheh

Ci parlerò...c'è anche da dire il fatto che fa un lavoro particolare, lavora di notte in un Hotel (una settimana si e una no), quindi nella settimana in cui lavora praticamente non ha una vita (dorme di giorno e lavora di notte)....In più in questo periodo ho vari viaggi di lavoro! Ma vedremo, devo essere paziente, sono troppo frettoloso! =D 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, marco7 said:

Come e' la scena gaya in islanda ?

freddina, credo.

(e dopo sta battuta horror, vado a nascondermi per la vergogna da solo, non serve che mi prendiate a pomodorate)

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho visto che ha riattivato il profilo su grindr! 😕 Forse non abbiamo le stesse intenzioni! 

Edited by albo92
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Dev'essere davvero bella l'Islanda! Certo, viverci anche dura immagino. Mi dispiace che abbia riattivato Grindr. Probabilmente non ha intenzioni serie, ma sempre meglio scoprirlo all'inizio... almeno sai che se ti capitasse di conoscere qualcuno di compatibile, ci puoi investire qualcosa senza remore. Tienici aggiornati 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 6/11/2019 at 4:27 PM, MicFrequentFlyer said:

Dev'essere davvero bella l'Islanda! Certo, viverci anche dura immagino. Mi dispiace che abbia riattivato Grindr. Probabilmente non ha intenzioni serie, ma sempre meglio scoprirlo all'inizio... almeno sai che se ti capitasse di conoscere qualcuno di compatibile, ci puoi investire qualcosa senza remore. Tienici aggiornati 🙂

Ma insomma all'inizio si ma se ti adatti e riesci a stringere una rete di amicizie,su tutti i livelli è decisamente meglio dell'italia,ma non è difficile dopotutto XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...