Jump to content

Consiglio per acquisto


MicFrequentFlyer

Recommended Posts

MicFrequentFlyer
Consiglio per acquisto

Ciao a tutti cari forumini. Sono assente da un po' e devo fare catching up. Nel frattempo, avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare un nuovo pc da utilizzare come macchina da tutti i giorni, da portare in viaggio, e che mi regga quando devo fare qualcosa di un po' impegnativo dal punto di vista computazionale. Sono arrivato a due possibilità:

MSI P63 Modern.

Asus ZenBook 443.

I due computer hanno caratteristiche piuttosto simili (i7 8565U, 16GB RAM DDRIV) e io propenderei per MSI (che monta anche una scheda grafica migliore e una batteria enorme). Sull'MSI potrò anche fare futuri upgrade (soprattutto per la RAM, che è supportata fino a 32 GB). Ma non ho esperienza di alcuna delle due compagnie... e Asus è decisamente più nota. Voi che mi consigliate? Avete esperienze pregresse con MSI o Asus? In ogni caso, acquisterò il laptop su Amazon... Cosa che dovrebbe darmi un pochino più di gioco in caso il computer non mi sembrasse ben funzionante all'arrivo.

Grazie per i consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Mah alla fine la MSI è quella delle schede madri, è un brand comunque noto da anni. Non sapevo producesse anche assemblati di proprio marchio, comunque punterei su quello, considerando che se lo compri venduto e spedito da Amazon hai a priori una garanzia blindata di due anni senza passare per la casa madre. 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
2 hours ago, marco7 said:

Grazie mille marco7! Ero stato tentato infatti anche da Huawei. Il problema è che uso il laptop anche in ambito lavorativo e non vorrei che con i casini di Huawei, poi possa avere problemi o limitazioni. Se non ci fosse quel fattore lì, invece, sarebbe davvero una macchina valida. 

1 hour ago, Ghost77 said:

Mah alla fine la MSI è quella delle schede madri, è un brand comunque noto da anni. Non sapevo producesse anche assemblati di proprio marchio, comunque punterei su quello, considerando che se lo compri venduto e spedito da Amazon hai a priori una garanzia blindata di due anni senza passare per la casa madre. 

Grazie del consiglio!! Infatti non sapevo nemmeno io che MSI producesse laptop (probabilmente se fossi stato un gamer, ne sarei stato a conoscenza). In effetti, comprando su Amazon sono un pochino più tranquillo (anche per il reso di 30 giorni). Grazie mille 🙂

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non consiglio Huawei, al di là dei casini ho un cellulare che è pure abbastanza buono e non mi piace per niente.

Sui pc, io mi sto trovando benissimo con Lenovo.

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

@davydenkovic90 grazie del feedback!!

18 minutes ago, wwspr said:

Uno dei fattori che potresti voler considerare se hai intenzione di portarti il laptop in giro è il peso.

Assolutamente!!! L'Asus ZenBook è 1.2kg; MSI P63 1.6kg... un bel cambiamento dal mio precedente MacBook!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...