Jump to content

Consiglio per acquisto


MicFrequentFlyer

Recommended Posts

MicFrequentFlyer
Consiglio per acquisto

Ciao a tutti cari forumini. Sono assente da un po' e devo fare catching up. Nel frattempo, avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare un nuovo pc da utilizzare come macchina da tutti i giorni, da portare in viaggio, e che mi regga quando devo fare qualcosa di un po' impegnativo dal punto di vista computazionale. Sono arrivato a due possibilità:

MSI P63 Modern.

Asus ZenBook 443.

I due computer hanno caratteristiche piuttosto simili (i7 8565U, 16GB RAM DDRIV) e io propenderei per MSI (che monta anche una scheda grafica migliore e una batteria enorme). Sull'MSI potrò anche fare futuri upgrade (soprattutto per la RAM, che è supportata fino a 32 GB). Ma non ho esperienza di alcuna delle due compagnie... e Asus è decisamente più nota. Voi che mi consigliate? Avete esperienze pregresse con MSI o Asus? In ogni caso, acquisterò il laptop su Amazon... Cosa che dovrebbe darmi un pochino più di gioco in caso il computer non mi sembrasse ben funzionante all'arrivo.

Grazie per i consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Mah alla fine la MSI è quella delle schede madri, è un brand comunque noto da anni. Non sapevo producesse anche assemblati di proprio marchio, comunque punterei su quello, considerando che se lo compri venduto e spedito da Amazon hai a priori una garanzia blindata di due anni senza passare per la casa madre. 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
2 hours ago, marco7 said:

Grazie mille marco7! Ero stato tentato infatti anche da Huawei. Il problema è che uso il laptop anche in ambito lavorativo e non vorrei che con i casini di Huawei, poi possa avere problemi o limitazioni. Se non ci fosse quel fattore lì, invece, sarebbe davvero una macchina valida. 

1 hour ago, Ghost77 said: