Jump to content

Il cuore non ha età...


indeciso40

Recommended Posts

indeciso40
Il cuore non ha età...

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo qui e più che altro mi serve come sfogo in un periodo molto difficile per me... quindi vi chiedo di essere buoni 🙂

Ad agosto del 2018 ho conosciuto tramite uno dei tanti siti di annunci, un ragazzo molto piu giovane di me (io ho 42 anni e lui 19). L'incontro era inizialmente prettamente di natura sessuale, lui un bel ragazzo (sono sempre stato attratto dai ragazzi di quell'età) un pò stronzetto ma sin da subito è nata anche una bella amicizia. Si passava del tempo insieme, si andava a mangiare insieme, l'ho aiutato con alcuni problemi personali, e si anche economicamente gli ho dato una mano.

Ma tutto questo non mi pesava, mi faceva veramente piacere aiutarlo (sono un buono o forse un fesso?) e senza accorgermene, col tempo beh mi sono preso una bella cotta per lui. Le cose sono andate bene fino ad aprile quando ho notato che pian piano il rapporto si stava allentando (da parte sua). Fino a un bel giorno quando praticamente ci siamo incontrati e anche senza dirmelo apertamente, mi ha fatto capire che non gli andava più. Mi ha dato delle spiegazioni vaghe (lo so, l'età è quella e quindi ci sta anche una buona dose di immaturità) per giustificare anche delle bugie che mi aveva detto, ma di fatto dopo quella volta non ci siamo più visti. Io ogni tanto gli scrivevo e lui rispondeva anche ripromettendosi di incontrarmi ancora... ma questo non è più accaduto. Sicuramente sta frequentando qualcun altro ed è liberissimo di farlo.. ma quello che mi fa star male davvero è la consapevolezza che tutte le mie attenzioni ed affetto sono state "buttate nel cesso". Adesso che non ha più bisogno di me, adesso che (forse) frequenta altri, io sono diventato solo un ricordo (forse).

Non pensavo di meritarmi il "fading out" (in altre parole quando i contatti vengono sempre meno fino a interromperli completamente e sparire per far passare il messaggio senza dirlo apertamente in faccia - vigliaccata).. gli ho voluto un gran bene e ancora oggi spero che un giorno possa ripensare a quello che abbiamo vissuto insieme. Sono pienamente consapevole che è "giusto" che sia andata cosi per centomila motivi ma soprattutto per l'età che ci separava.. ma vi posso assicurare che quando eravamo insieme, e quando due anime si ritrovamo, gli anni spariscono. Forse l'ho amato e non me ne vergogno.. spero che sia felice. un bacio a tutti.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, indeciso40 said:

la consapevolezza che tutte le mie attenzioni ed affetto sono state "buttate nel cesso"

Non mi pare sia così.

Quando paghi per un buon piatto di linguine all'astice

diresti forse che sono soldi buttati nel cesso solo perché a un certo punto

finisci di mangiarle?

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto sul forum. 

Posso capire cosa provi e mi dispiace molto. 

Il consiglio che voglio darti prendilo con le pinze, perché io sono molto impulsivo e se questo, da un lato mi ha permesso di sbloccare certe situazioni, dall'altro ha solo rovinato le cose. Ergo, devi essere tu a decidere cosa farne delle mie parole.

Io ti consiglio di aprire il tuo cuore a lui. Digli cosa provi, senza filtri. Digli che lo vuoi. 

Edited by Liam
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, indeciso40 said:

Sono pienamente consapevole che è "giusto" che sia andata cosi per centomila motivi ma soprattutto per l'età che ci separava.. ma vi posso assicurare che quando eravamo insieme, e quando due anime si ritrovamo, gli anni spariscono. Forse l'ho amato e non me ne vergogno.. spero che sia felice

perdonami, ma mi sembra un filo contraddittoria sta frase.

certo, 23 anni sono una bella differenza anagrafica, probabilmente tu hai quasi l'età dei suoi genitori; io posso solo immaginare le battute sul toy boy, sul badante, eccetera, che vi avrebbero fatto se foste usciti allo scoperto. -cmq non capirò MAI perchè nessuno ha da ridire quando ad essere MOLTO più giovane è la moglie/compagna/amante. Forse è un problema mio-

però, davvero, non capisco come ti aspettavi sarebbe potuta evolvere tra voi: mi pare che se da una parte sapevi/ti immaginavi sarebbe durata poco (anche per la volubilità tipica adolescenziale), dall'altra un po' speravi non dico nel matrimonio, ma almeno in una storia "importante".

ecco, ci speravi un po' troppo, forse..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

indeciso40

... finchè vivi una esperienza.. seppure folle e seppure se razionalmente sai che non puo che andare cosi alla fine.. la vivi e ci speri.. si diventa irrazionali. Lui sa dove trovarmi se vorrà un giorno cercarmii.. inseguire chi non ti desidera è la peggior cosa che si possa fare.. lesson learned.

Link to comment
Share on other sites

L’unica cosa che dovresti non fare, perché è proprio un errore, è aggiungere al dolore o dispiacere che la storia sia finita (che è abbastanza inevitabile) anche una sorta di negazione amareggiata aggiuntiva – come se, appunto, fosse stato tempo perduto e buttato, quando invece è stato tempo bello e che ti ha dato molto; come se tu avessi sbagliato, e avresti dovuto prendere chissà quali precauzioni (che in realtà non esistono), eccetera. Più ti riconosci che è stata una bella cosa, anche se è finita e non c’è più, più ti sentirai presto più sereno. È questo che in linguaggio culinario-materialistico voleva dirti Almadel. 

Link to comment
Share on other sites

La vostra storia e' finita e nelle storie che finiscono di solito la gente per ragioni diverse taglia i contatti.

dunque e' finita come tante altre storie e non devi pretendere di piu'.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, indeciso40 said:

... finchè vivi una esperienza.. seppure folle e seppure se razionalmente sai che non puo che andare cosi alla fine.. la vivi e ci speri.. si diventa irrazionali. Lui sa dove trovarmi se vorrà un giorno cercarmii.. inseguire chi non ti desidera è la peggior cosa che si possa fare.. lesson learned.

Sei sicuro che non ti desideri? 

Non potrebbe essere un atteggiamento di difesa? 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, indeciso40 said:

 quello che mi fa star male davvero è la consapevolezza che tutte le mie attenzioni ed affetto sono state "buttate nel cesso".

Io non la vedrei in questo modo. Hai vissuto molto intensamente questa storia finché era possibile farlo, e certamente hai dato moltissimo però anche se non lo noti hai ricevuto tanto: si tratta di un'esperienza che è entrata a far parte della tua storia e ha anche plasmato la tua personalità. Non so se per lui tu sia "solo un ricordo" ma spero che il viceversa valga: aver raccolto una storia molto intensa da ricordare è una cosa molto bella e assolutamente non scontata. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Io più che "giusto" definirei fatale che una storia con un ragazzo di 19 anni sia a termine

Ha senso dirsi di aver sprecato tempo e soldi, solo se essendoti innamorato tu, lui ne ha approfittato e tu glielo hai consentito raccontandoti che c'era una bella amicizia, solo per trattenerlo il più possibile.

Può capitare, ma ha senso dirselo solo se c'è stata una componente di autoinganno, altrimenti no

Che senso ha il nickname "Indeciso" ?

Su cosa sei indeciso?

Link to comment
Share on other sites

indeciso40

@ Liam, si potrebbe essere un meccanismo di autodifesa visto che è abbastanza confuso sulla sua sessualità e forse io ho scoperchiato un contenitore che lo ha spaventato. Però, credimi io ci ho provato, gli ho fatto capire che ci tenevo a lui e non volevo allontanarmi. Anche se non mi ha mai "sbattuto" la porta in faccia, forse perchè una parte di lui "mi vuole bene" e sa che da me ha avuto solo affetto, è anche vero che cercare qualcuno che vuole prendere le distanze è estremamente logorante e doloroso. Ho deciso di lasciarlo libero.. libero di fare le sue scelte alla sua giovane età.. mi ha fatto toccare il cielo con un dito e se un giorno mi vorrà di nuovo al suo fianco sa dove trovarmi. Mi ha fatto una tenerezza infinita.. e lo avrei protetto da qualsiasi cosa. Razionalmente è tutto una follia lo so.. ma bisogna trovarsi nelle situazioni per capirle fino in fondo. un bacio

@Sampei: si è vero quello che dici, infatti vorrei tanto arrivare in quella fase.. per adesso la cosa è ancora troppo fresca è fa male. Spero che il tempo mi lasci questo dolce ricordo.

@ Hinzelmann: non credo si sia approfittato di me.. tutto quello che ho fatto l'ho fatto di cuore e penso lui l'abbia vissuta cosi.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, indeciso40 said:

è abbastanza confuso sulla sua sessualità e forse io ho scoperchiato un contenitore che lo ha spaventato.

Cioè?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, indeciso40 said:

se un giorno mi vorrà di nuovo al suo fianco sa dove trovarmi.

no.

qui ti DEVI voler bene tu: non puoi passare la vita a fare il suo cagnolino scodinzolante ogni volta che ti lancerà.. l'osso.

non metto in dubbio che sia stata una bella esperienza, per te.

ma vai avanti, o ti farai del male!

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, indeciso40 said:

si, vero freedog, la scelta giusta è proprio quella.. tutta in salita ma è l'unica strada da seguire..

certo, non è semplice, però è l'unico sistema per uscirne.

E magari, se un giorno lo rincrocerai, potrai avere il distacco emotivo sufficiente per essere un buon amico saggio che potrà dargli dei consigli sensati.

un abbraccio solidale

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, indeciso40 said:

@ Liam, si potrebbe essere un meccanismo di autodifesa visto che è abbastanza confuso sulla sua sessualità e forse io ho scoperchiato un contenitore che lo ha spaventato. Però, credimi io ci ho provato, gli ho fatto capire che ci tenevo a lui e non volevo allontanarmi. Anche se non mi ha mai "sbattuto" la porta in faccia, forse perchè una parte di lui "mi vuole bene" e sa che da me ha avuto solo affetto, è anche vero che cercare qualcuno che vuole prendere le distanze è estremamente logorante e doloroso. Ho deciso di lasciarlo libero.. libero di fare le sue scelte alla sua giovane età.. mi ha fatto toccare il cielo con un dito e se un giorno mi vorrà di nuovo al suo fianco sa dove trovarmi. Mi ha fatto una tenerezza infinita.. e lo avrei protetto da qualsiasi cosa. Razionalmente è tutto una follia lo so.. ma bisogna trovarsi nelle situazioni per capirle fino in fondo. un bacio

@Sampei: si è vero quello che dici, infatti vorrei tanto arrivare in quella fase.. per adesso la cosa è ancora troppo fresca è fa male. Spero che il tempo mi lasci questo dolce ricordo.

@ Hinzelmann: non credo si sia approfittato di me.. tutto quello che ho fatto l'ho fatto di cuore e penso lui l'abbia vissuta cosi.

Capisco ogni parola di ciò che dici. E si percepisce il tuo dolore. Le tue parole lo urlano a gran voce. Gli vuoi bene veramente? Sii una conferma nella sua vita, cosicché lui sappia sempre che sei lì. Mi raccomando, pretendi sempre rispetto per te e i tuoi sentimenti. Essere un cavaliere, non implica farsi scalfire l'animo da chi amiamo ;)

Potrebbe succedere che lui capisca che sei l'uomo giusto per lui, quello che gli è sempre rimasto accanto comunque siano andate le cose. Può essere che tu conosca un'altra persona. Non si può prevedere cosa accadrà, ma questo non toglie e non toglierà mai ciò che avete condiviso e il nobile sentimento che provi tuttora.

Link to comment
Share on other sites

On 6/9/2019 at 1:06 PM, indeciso40 said:

@ Hinzelmann: non credo si sia approfittato di me.. tutto quello che ho fatto l'ho fatto di cuore e penso lui l'abbia vissuta cosi.

Beh se ho sollevato la questione è perchè tu per primo hai scritto:

On 6/8/2019 at 7:10 PM, indeciso40 said:

sono un buono o forse un fesso?

e poi

On 6/8/2019 at 7:10 PM, indeciso40 said:

quello che mi fa star male davvero è la consapevolezza che tutte le mie attenzioni ed affetto sono state "buttate nel cesso".

ed ancora

On 6/8/2019 at 7:10 PM, indeciso40 said:

Adesso che non ha più bisogno di me, io sono diventato solo un ricordo (forse).

Tuttavia la sensazione è che tu per primo non abbia voluto fare chiarezza, essendoti accontentato della sua scomparsa che ti lascia questo dubbio

 

Link to comment
Share on other sites

Non sempre se c'è differenza di età il più vecchio è sempre il più maturo fidati. 

Non è stato tempo perduto, mai lo è. 

Ti è andata male perché è finita ma sei stato bene con lui. Pensa a questo e volta pagina o davvero sprechi tempo ora a cercare un suo possibile ritorno. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...