Jump to content

Aiutatemi a capire


Glitch

Recommended Posts

Aiutatemi a capire

Ciao a tutti, non ho il dono della sintesi ma cercherò di essere il più breve possibile. 

Più o meno da marzo ho iniziato a studiare in una piccola biblioteca dell'università, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, sono lì. Dato che siamo in pochi e sempre gli stessi, di vista ci si conosce quasi tutti. Fatto sta che da un mese e mezzo ho adocchiato un tipo e, dato che non mi capita mai di vedere ragazzi che mi piacciono, inizio a invaghirmi. Chiedo consiglio a varie amiche, alcune dopo averlo squadrato per bene mi dicono che secondo loro è gay, ma non saprebbero dire il perché. 

Sono riuscito, tramite triangolazioni e tecniche di stalking, a trovarlo su fb, non abbiamo amici in comune. I mi piace sono quello giusti (es: arcigay, collettivo lgbt+ dell'università). Addirittura ha condiviso cose riguardanti il pride. Inizio a pensare che forse possa effettivamente essere gay. 

Ogni volta che ne avevo l'occasione, durante lo studio, cercavo il suo sguardo. In particolare giovedì e venerdì scorso ho fatto in modo di farmi cogliere varie volte in flagrante mentre lo guardavo. Una o due volte ho anche avuto l'impressione che lui mi stesse guardando , ma forse lo faceva per capire meglio le mie intenzioni. 

L'approccio dal vivo era mooolto difficile (è sempre circondato dalle amiche e comunque la biblioteca non è il posto per parlare con uno sconosciuto), quindi durante il fine settimana ho deciso di mandargli la richiesta di amicizia su facebook, che ha accettato dopo 10 minuti. Pare che nel 2011/13 fosse fidanzato con una ragazza.

Lunedì, martedì e mercoledì in biblioteca ha evitato proprio di guardare nella mia direzione, sembrava un po' in imbarazzo (e te credo ahahah). In tutto questo io non sapevo come approcciarlo, nemmeno con un ciao. Decido quindi di scrivergli con la scusa di aver bisogno di consigli riguardo la carriera universitaria (è più avanti di me). Mi risponde ed è molto gentile, quindi gli chiedo se possiamo parlarne il giorno dopo, in università. 

L'indomani (ovvero ieri) mi scrive su face che è arrivato e che c'è anche una sua amica che fa un percorso leggermente diverso, così da potermi consigliare meglio. Effettivamente sono molto amichevoli e parliamo per circa tre quarti d'ora. La sera gli scrivo su face per ringraziarlo, e dopo la sua risposta di cortesia gli butto lì una battuta. Risponde dopo due ore, sempre in maniera abbastanza cortese, senza rendere chiarissimo il suo intento, dato che da un lato la mia battuta poteva benissimo non ricevere risposta (io stesso non fossi stato interessato non avrei risposto), ma dall'altro lato il suo messaggio non apre a una conversazione. 

Oggi lui si è seduto davanti a me (un tavolo di distanza), ma ci siamo salutati frettolosamente solo dopo la pausa pranzo, perché non alzava mai lo sguardo verso di me mentre lo stavo guardando. Se avesse voluto evitare proprio si sarebbe potuto sedere di fianco alla sua amica, dandomi le spalle. 

Io non so proprio cosa pensare quindi chiedo a voi. Cosa ne pensate? Come procedo? Pensavo di proporgli un caffè o una birra, preferibilmente a voce. Nel nel caso in cui non trovassi l'occasione giusta lo farei su Facebook, dato che devo assolutamente sbloccare la situazione perché mi deconcentra e ora, essendo in sessione piena, non me lo posso permettere. 

Come vedete la sintesi non fa proprio per me, sorry. 

PS: nel remotissimo caso in cui ti accorgessi che sto parlando di te hai tutto il diritto di mandarmi a quel paese 🤣

 

Link to comment
Share on other sites

Mi pare compatibile con la possibilità che lui sia gay, ma che tu non sia il suo tipo.

Probabilmente gli piaceranno orsi o maturi. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Come era la tua battuta ?

il tipo e' molto gayfriendly, dunque esponiti di piu' se vuoi i risultati. 

Eventualmente manda in avanguardia le tue amiche che possono fare da tramite con le sue amiche.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Glitch said:

Pensavo di proporgli un caffè o una birra, preferibilmente a voce. Nel nel caso in cui non trovassi l'occasione giusta lo farei su Facebook

Ma sì va benissimo

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Glitch said:

non ho il dono della sintesi

sennò non saresti un filosofo, no?

--

cmq, visto che sai già che è quanto meno friendly, perchè non gli proponi di andare al Pride insieme?

Link to comment
Share on other sites

Il caffè o la birra serale vanno molto bene. Dal vivo potresti proporgli di fare la pausa pranzo insieme se vi trattenete a lungo in biblioteca.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Almadel said:

Mi pare compatibile con la possibilità che lui sia gay, ma che tu non sia il suo tipo.

Probabilmente gli piaceranno orsi o maturi. 🙂

Questo è uno degli scenari che mi preoccupa 

4 hours ago, freedog said:

cmq, visto che sai già che è quanto meno friendly, perchè non gli proponi di andare al Pride insieme?

Penso che già ci debba andare con dei suoi amici... 

40 minutes ago, Sampei said:

Il caffè o la birra serale vanno molto bene. Dal vivo potresti proporgli di fare la pausa pranzo insieme se vi trattenete a lungo in biblioteca.

Il problema è sempre il fatto che non posso beccarlo mai da solo... 

 

Comunque con delle mie amiche abbiamo pensato che potrebbe essere che non si sia accorto che le mie erano avances, non sembra molto pratico con ste cose, e come avrete capito nemmeno io lo sono 😂 So che effettivamente può sembrare strano, ma di solito la gente non si rende conto che io sono gay, quindi magari nemmeno lui l'ha capito, anche se effettivamente mi pare di essere stato abbastanza esplicito... 

 

Edited by Glitch
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...