Jump to content

Ragazzo si comporta in modo strano al terzo appuntamento


Boyly

Recommended Posts

Ragazzo si comporta in modo strano al terzo appuntamento

Io e questo ragazzo siamo usciti giá due volte, la prima volta é andata bene ma non ero convinto fosse interessato.. Infatti non ci siamo visti per un po'. Una volta ci siamo incontrati per caso al bar universitario e da li mi ha riscritto (e io ero tipo - ah ma allora gli interesso?). Quindi ci siamo scritti e riscritti un paio di volte (a volte cominciava lui a volte io) convrsazioni tipoo ciao come va senza mai conclduere...Da parte mia perché ero impegnatissimo con gli esami.  Finché una volta mi ha chiesto lui se mi va di uscire finiti gli esami. Io gli ho detto di si e siamo usciti sabato.

E' stato fantastico. Siamo stati insieme tutto il pomeriggio ad Hyde Park, alla fine ci siamo accostati e baciati e coccolati per una buona mezzoretta... E mi diceva quanto bello sono ecc. Mi ha pure detto che si era vantato con amici mostrando le mie foto su tinder (so che sembra strano ma era inserito in un contesto specifico in cui entrambi ci stavamo confidando/facendo complimenti). E sulla via della metro eravamo abbracciati, quando sono sceso ci siamo salutati con un bacio e rimasti che ci vedevamo "presto".

Poi gli ho scritto domenica per chiedergli di vederci martedi e ha detto di si. Mi ha pure scritto lunedi sera per una cosa a caso, il ché mi fa pensare l'interesse c'era. Eppure oggi ci siamo visti ed é stato un po' strano... I due momenti piu strani sono stati:

- A un certo punto gli ho detto della mia situazione lavorativa, ovvero che comincerei a Marzo a Londra (mi ritrassferisco in Italia a meta Giugno) ma volevo giá andarci da Settembre e trovare uno stage per sistemarmi li. E lui tipo insistentemente mi diceva di provare cose piú avventurose, fare uno stage in un altro continente, viaggiare ecc. Al che gli ho detto scherzosamente "Oh ma proprio non mi vuoi a Londra?" e a quel punto ha reagito malino dicendomi di "chill out" abbastanza convintamente. Vabbé finito questo capitolo.

- Per il resto l'appuntamento é andato ok ma un po' meno intimo. Alla fine per salutarci sono andato per baciarlo (come allo scorso appuntamento...) ma lui mi ha baciato sulla guancia e mi ha detto di nuovo di "chill out"

Che diavolo é successo? Ho dato l'impressione di uno che sta andando troppo di fretta e si é spaventato? Non voleva baciarmi perché era un luogo pubblico? Ma é Londra e lui é dichiarato... Inoltre l'altra volta ci siamo baciati in metro. Oppure improbabili entrambe queste opzioni e dev'essere successo qualcos'altro?

E soprattutto: cosa dovrei fare? Gli scrivo per cercare di chiarire la situazione? Gli chiedo semplicemente se gli va di rivederci ignorando questa questione? O per ora ignoro visto che mi ha detto di "chill out" e aspetto di vedere se mi scrive lui?

Veramente non voglio rovinare questa cosa perché é la prima volta (a 23 anni...) che sento di avere una vera connessione, farfalle nello stomaco ecc.

Grazie mille e scusate il papiro ma non so a chi chiedere consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Mi sa che l'impressione che hai e che temi sia abbastanza corretta. È un po' come quelle salviette umide per gli occhiali, che quando le usi te li fanno brillare, poi le riusi dopo 2 minuti e sono secche, evaporate. Mi sembra che la sua passione si sia comportata allo stesso modo, e le premesse non erano già ottime. Probabilmente gli interessavi ma non al 100% (vedi già il "ripescaggio") e poi qualcosa non gli sarà scattato. La frase che ti ha detto sulle possibilità estere pare proprio un no camuffato. 

Parere? Lascia sia lui a fare la prossima mossa. Non fare più nulla, attendi una settimana. Se sparisce allora il messaggio era proprio quello, se torna a farsi vivo (e lo spero per te) ci racconterai 😉

Link to comment
Share on other sites

Io giocherei a carte scoperte e gli direi che mi piace un mucchio. Al massimo ti dice di no ma almeno si esce dall'ambiguita'.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ghost77 said:

Ciao! Mi sa che l'impressione che hai e che temi sia abbastanza corretta. È un po' come quelle salviette umide per gli occhiali, che quando le usi te li fanno brillare, poi le riusi dopo 2 minuti e sono secche, evaporate. Mi sembra che la sua passione si sia comportata allo stesso modo, e le premesse non erano già ottime. Probabilmente gli interessavi ma non al 100% (vedi già il "ripescaggio") e poi qualcosa non gli sarà scattato. La frase che ti ha detto sulle possibilità estere pare proprio un no camuffato. 

Parere? Lascia sia lui a fare la prossima mossa. Non fare più nulla, attendi una settimana. Se sparisce allora il messaggio era proprio quello, se torna a farsi vivo (e lo spero per te) ci racconterai 😉

Triste la metafora del fazzoletto ma appropriata.. Spero non sia così ma può ben essere, se si però è parecchio parecchio indeciso questo qua

7 hours ago, marco7 said:

Io giocherei a carte scoperte e gli direi che mi piace un mucchio. Al massimo ti dice di no ma almeno si esce dall'ambiguita'.

Sono tentato, a me piace più essere trasparente che fare giochetti. Però immagino a volte inseguire troppo, soprattutto quando qualcuno ti dice di “chill out” potrebbe non essere la mossa vincente. Sinceramente avendo poco tempo davanti forse mi conviene buttarmi senza pensare troppo alle conseguenze e vedere come va. 

Link to comment
Share on other sites

Beh, se ti ha detto di calmarti, di sicuro non aveva voglia nè di coccole nè di altro.

Escludendo (per mancanza di indizi) che sto ragazzo sia un filo bipolare e in quel momento fosse in down, il consiglio in questo casi è sempre lo stesso: se il tipo pare problematico, SCAPPA

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Magari sta frequentando qualcun altro?

Pensandoci bene è proprio così anche secondo me.

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo

Ciao,

guarda io mi sono ritrovato in una situazione simile più volte è anche recentemente. Purtroppo, generalizzando, la gente ragiona in modo piuttosto ambiguo e la maggior parte delle volte non sa come comportarsi quando prova interesse nei confronti di un’altra persona. Da quello che ho riscontrato anche per esperienza personale c’è una paura assurda (e preoccupante) di legarsi agli altri e di rendersi vulnerabili: ecco perché molte persone dopo uno o due appuntamenti lasciamo cadere il loro interesse e danno via al fenomeno del “Ghosting”.

Chiaramente non è sempre così, può anche succedere che uno non sia interessato e basta; ma la maggior parte delle volte è così; e il tuo caso non mi sembra diverso. Il tuo “date” si sarà sentito a disagio sia per l’interesse provato da te che da lui e non si sarà sentito pronto a gestire l’eventualità di una relazione.

Quel che ti suggerisco è di contattarlo e provare ad affrontare l’argomento con lui. Se anche dopo continua a comportarsi così ti dico papale papale di lasciarlo perdere: nessuno deve elemosinare l’amore di nessuno. 

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza quelli che hanno "paura di correre" sono delle sòle clamorose , persone che non cercano nulla di serio però non lo vogliono ammettere...è la scusa più inflazionata per non impegnarsi al pari di "ho ancora in mente il mio ex"

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo
2 hours ago, ben81 said:

Per esperienza quelli che hanno "paura di correre" sono delle sòle clamorose , persone che non cercano nulla di serio però non lo vogliono ammettere...è la scusa più inflazionata per non impegnarsi al pari di "ho ancora in mente il mio ex"

Quoto!

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, babytuckoo said:

Ciao,

guarda io mi sono ritrovato in una situazione simile più volte è anche recentemente. Purtroppo, generalizzando, la gente ragiona in modo piuttosto ambiguo e la maggior parte delle volte non sa come comportarsi quando prova interesse nei confronti di un’altra persona. Da quello che ho riscontrato anche per esperienza personale c’è una paura assurda (e preoccupante) di legarsi agli altri e di rendersi vulnerabili: ecco perché molte persone dopo uno o due appuntamenti lasciamo cadere il loro interesse e danno via al fenomeno del “Ghosting”.

Chiaramente non è sempre così, può anche succedere che uno non sia interessato e basta; ma la maggior parte delle volte è così; e il tuo caso non mi sembra diverso. Il tuo “date” si sarà sentito a disagio sia per l’interesse provato da te che da lui e non si sarà sentito pronto a gestire l’eventualità di una relazione.

 Quel che ti suggerisco è di contattarlo e provare ad affrontare l’argomento con lui. Se anche dopo continua a comportarsi così ti dico papale papale di lasciarlo perdere: nessuno deve elemosinare l’amore di nessuno. 

Fatto e mi ha detto che ho "saltato parecchi passi ripetutamente" e che vuole "calmare la situazione". Gli ho chiesto se era la situazione di Londra a cui si riferiva e lui mi ha detto non direttamente ma "penso che stai affrontando un periodo di forti cambiamenti e di consequenza c'é un po' di emozione ("excitement").. e io voglio solo tranquillitá". Ho provato a capire un po' meglio ma ha detto che sta per dormire e ne riparliamo nei prossimi giorni. Amletico. Beh la mia intuizione sull'andare troppo di fretta era giusta, anche se non so esattamente cosa ho fatto per dare quell'impressione. Non ho parlato di incontrare suoi amici o di rivederci per un altro date o di andare a casa sua o... boh... questi mi sembrano i passi successivi. Non capisco. Secondo voi dalle poche informazioni che vi ho fornito ho fatto qualcosa che preme un po' l'accelleratore?

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo
9 hours ago, Boyly said:

Fatto e mi ha detto che ho "saltato parecchi passi ripetutamente" e che vuole "calmare la situazione". Gli ho chiesto se era la situazione di Londra a cui si riferiva e lui mi ha detto non direttamente ma "penso che stai affrontando un periodo di forti cambiamenti e di consequenza c'é un po' di emozione ("excitement").. e io voglio solo tranquillitá". Ho provato a capire un po' meglio ma ha detto che sta per dormire e ne riparliamo nei prossimi giorni. Amletico. Beh la mia intuizione sull'andare troppo di fretta era giusta, anche se non so esattamente cosa ho fatto per dare quell'impressione. Non ho parlato di incontrare suoi amici o di rivederci per un altro date o di andare a casa sua o... boh... questi mi sembrano i passi successivi. Non capisco. Secondo voi dalle poche informazioni che vi ho fornito ho fatto qualcosa che preme un po' l'accelleratore?

No, assolutamente no. Non hai fatto nulla di troppo precoce. Semplicemente, come ti ho detto, la gente non è in grado di vivere le cose e ha troppa paura. Ti consiglio di lasciarlo proprio perdere, tanto qualunque cosa faresti saresti vincolato dal suo “stai andando troppo di fretta”.

Link to comment
Share on other sites

E soprattutto non decide lui. 

"ci vediamo nei prossimi giorni". Prossimi giorni? Uno ha bisogno di un chiarimento e questo posticipa non al suo risveglio ma a un giorno a caso lasciandoti sulle spine? 

Lascia perdere, davvero! 

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo
5 minutes ago, Ghost77 said:

E soprattutto non decide lui. 

"ci vediamo nei prossimi giorni". Prossimi giorni? Uno ha bisogno di un chiarimento e questo posticipa non al suo risveglio ma a un giorno a caso lasciandoti sulle spine? 

Lascia perdere, davvero! 

Quoto! Anche perché “prossimi giorni” vuol dire tutto e niente.

Edited by babytuckoo
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, babytuckoo said:

Quoto! Anche perché “prossimi giorni” vuol dire tutto e niente.

Infatti ancora nulla.. vabbè dai diamogli 24 ore :(

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo
26 minutes ago, Boyly said:

Infatti ancora nulla.. vabbè dai diamogli 24 ore :(

Speriamo bene... ma comunque per esperienza ti dico di non sperarci troppo a rivederlo.

ti sono vicino e facci sapere come va ;)

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, babytuckoo said:

Speriamo bene... ma comunque per esperienza ti dico di non sperarci troppo a rivederlo.

ti sono vicino e facci sapere come va ;)

Ancora nulla.. se non mi ha scritto entro il weekend che faccio? Lascio perdere (ignoro), gli scrivo per vedere come va o lo confronto (ovvero gli chiedo se vuole continuare la conversazione...). Ignorare sarà difficile ma se è la cosa giusta..

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Krad77 said:

"Ciao ma questo weekend ci vediamo? Scusa stai frequentando qualcun altro?"

Grazie del consiglio, però la scorsa volta ci siamo rimasti che stavamo discutendo, ora chiedergli di uscire come se non fosse successo nulla mi pare strano, cosa ne pensi?  

Poi sinceramente anche se si stesse vedendo con qualcun altro non avrei problemi. Cioè ci rimarrei un po’ male magari ma alla fine non è che siamo in una relazione. Ci siamo visti tre volte. Ma semplicemente mi ha confuso il suo cambio improvviso di approccio. Praticamente a me va bene tutto, soprattutto a questi stadi iniziali. Però vorrei chiarezza e trasparenza, per decidere anche io come muovermi. Questa imprevedibilità e segnali misti mi confondono.

14 hours ago, Ghost77 said:

Dipende dal tuo modo di essere. Io lascerei perdere, si tratta di dignità 😉

Validissimo punto! Io però cerco di non farmi trascinare troppo dall’orgoglio, di non fare giochi. Se voglio qualcosa, lo chiedo. Se non va, amen. Ovvio nei limiti de rispetto a se stessi e del proprio tempo. Se qualcuno mi chiede qualcosa che non voglio fare, non lo faccio. Se qualcuno non è interessato, mollo subito l’osso. Ma in situazioni d’ambiguita sono tentato di continuare a provare finché non c’è un po’ di chiarezza. In questo caso secondo me un minimo di interesse c’è, se non altro, quindi abbandonare così mi sembra un peccato. L’unica mia preoccupazione è che questo suo atteggiamento sia un modo di dire “non mi va più” e che magari di carattere lui sia uno indiretto e quindi fatica a dirlo esplicitamente

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Krad77 said:

"Ciao ma questo weekend ci vediamo? Scusa stai frequentando qualcun altro?"

Esatto, così dovrà rispondere senza tergiversare...se tergiversa anche di fronte ad una domanda diretta ciaone.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine si é fatto sentire lui, scusandosi per il "ritardo" ma aveva avuto una settimana stressante a lavoro ed era in ansia. Praticamente lui aveva l'impressione che io stessi quasi facendo piani futuri pensando a lui (e.g. volersi trasferire a Londra prima) ma questo non era proprio vero (ovvio avere una potenziale relazione magari é un motivo in piú). Al ché gli ho spiegato il fraintendimento con un lungo messaggio che a un certo punto diceva "hai giá i tuoi problemi ovviamente non voglio che ti senta che devi caricarti anche i miei". Lui ha risposto solo a questa parte dicendo "é questo il problema, non mi sento per nulla di caricarmi i tuoi problemi. Ho avuto l'impressione che tu pensassi mi interessasse se tu fossi a Londra a settembre o no ma in reltá non mi importa! Ci siamo visti solo tre volte e non ci sono string attached". Sinceramente? Ha ragione ma l'astio o franchezza con cui l'ha detto mi ha un po' ferito, non penso fosse necessario. Alla fine gli ho chiesto se vuole rivedersi in questi giorni e ha detto "di voler lasciare la porta aperta per il futuro ma che per ora non gli va" e si é scusato. Ma che risposta di merda, cioé almeno dimmi non mi va, ci sta - ma cosa vuol dire lasciare la porta aperta per il futuro? Vabbe immagino sia meglio che sia andata cosí ma un po' mi preoccupa che le cose possano evolversi cosí facilmente, mi mette un po' di ansia per il futuro. E fa un po' male. Immagino che dovró riguardarmi un po' di teen drama e capire che a volte sei trattato meglio quando dai l'impressione che non te ne freghi nulla, anche se va contro l'intuizione.

Link to comment
Share on other sites

CVD, le solite cazzate tipo la scusa "ho paura di correre". O non gli interessi abbastanza o voleva solo scopare...Tiziano Ferro diceva "Stop dimentica"...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...