Jump to content

Primo approccio?


Verlaine

Recommended Posts

Primo approccio?

Ci conosciamo a una riunione, 'conosciamo' è un parolone, siamo ai due lati opposti del tavolo insieme ad altre 10 persone, e si parla solo del tema della riunione, insieme agli altri, con solo un paio di scambi diretti, sempre attinenti ai temi del dibattito. Ci incontriamo ad un'altra riunione e non ci consideriamo minimamente.

Ci incontriamo per caso per strada e ci fermiamo a salutarci, sembra ipernervoso (in senso positivo), mi chiede di incontrarci per un caffè e due chiacchiere, accetto e mi ringrazia eccessivamente, quasi come se gli fosse successo un miracolo.

Mi scrive su w.app dicendomi che gli è capitato un lavoro per il giorno dell'appuntamento per cui deve andare fuori città e se possiamo spostare a qualche giorno dopo. Poi mi riscrive quasi subito che si è ricordato che anche in quell'altro giorno sarà fuori città e che dobbiamo risentirci.

Non si fa risentire e neanche io.

Gli mando un mex un mattino, come va? Lui bene, tu? + emoticon festosa + mi son svegliato ora (perché Ci ha messo un po' a rispondere). Io: tutto ok. Nessuna risposta.

Che ne dite? Provo a proporgli di uscire? Aspetto? Lascio perdere?

Edited by Verlaine
Link to comment
Share on other sites

Ma sempre io? Non toccherebbe a lui dir qualcosa se gli interessasse?

Poi mi fa schifo parlare in chat, se bisogna far 2 chiacchiere e conoscersi perché non di persona davanti a un caffè?

Edited by Verlaine
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione. Mi assomigli in questo, preferisco una chiacchierata a voce e di persona, piuttosto di un telefono.

Ma vedila dal suo punto di vista. Non vi conoscete, quindi devi preparare un po' il contesto prima di poterlo frequentare seriamente. Magari ti sto dando un consiglio sbagliato, perciò prendi le mie parole con le pinze 

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione anche tu, però ha iniziato lui :D a me non penso sarebbe venuto in mente di approcciarlo. Se non se la sente di vedersi, potrebbe preparare lui un po' il contesto in chat dopo la sua buca, o magari dopo il mio ultimo mex

A volte mi domando se sia più intricata la psicologia femminile o quella gay. (Meno male son maschio e bisex.)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Verlaine said:

Hai ragione anche tu, però ha iniziato lui :D a me non penso sarebbe venuto in mente di approcciarlo. Se non se la sente di vedersi, potrebbe preparare lui un po' il contesto in chat dopo la sua buca, o magari dopo il mio ultimo mex

A volte mi domando se sia più intricata la psicologia femminile o quella gay. (Meno male son maschio e bisex.)

Hahahaha i maschi quando vogliono sanno essere molto fastidiosi, soprattutto in queste cose :D

ogni tanto fatti sentire. Messaggi tranquilli. Magari sarà lui a invitarti ;)

Link to comment
Share on other sites

Onestamente uno che pacca per due volte dimostra che non é interessato. Certo potrebbe essere una strategia moooooooolto contorta ma solo lui può saperlo. Insomma se vuoi provarci con qualcuno, il tempo lo trovi. 

 

Per il momento non aspettarti nulla. Se vuoi contattalo ma non farti castelli in testa. 

Link to comment
Share on other sites

Ha paccato una volta sola in realtà, cioè il solito appuntamento, spostandolo prima a un dato giorno poi a un generico risentirsi (a distanza di pochi minuti). Ma, ribadisco che non avevo voluto né cercato io l'appuntamento, era stato lui a proporlo.

@marco7no non c'entra nulla il lavoro.

Edited by Verlaine
Link to comment
Share on other sites

Era una riunione di arcigay?

 

è martedì, proponigli un caffè, o anche una birra serale, o sabato o domenica a sua scelta, se cancella ancora lascia perdere (immagino che non abbia turni di lavoro nel weekend)

Link to comment
Share on other sites

Proponi ancora tu di uscire questa settimana per un caffè, birra o altro. Se trova scuse su scuse lascia perdere. 

Oltretutto è lo stesso comportamento che adotto io in questo periodo. La butto là per uscire e poi pacco e sparisco. Non mi comprendo neanche io. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Verlaine said:

Lui bene, tu? + emoticon festosa + mi son svegliato ora

Oh no, l'esegesi delle emoticon...

Risultati immagini per gif maria io esco

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sembra una persona insicura, o forse è in un periodo di indecisione e svogliatezza come dice Paolo. Sono d'accordo con Krad, digli che avete un caffé da recuperare e proponiglielo per questo fine settimana, se pacca allora non scrivergli più e veleggia verso nuovi lidi.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Verlaine said:

Hai ragione anche tu, però ha iniziato lui :D a me non penso sarebbe venuto in mente di approcciarlo.

non capisco in base a cosa sei così certo che le chiacchiere che -eventualmente- farete al caffè siano un suo approccio "galante" e non voglia incontrarti per parlare solo di questioni di lavoro

9 hours ago, Krad77 said:

proponigli un caffè, o anche una birra serale, o sabato o domenica a sua scelta, se cancella ancora lascia perdere (immagino che non abbia turni di lavoro nel weekend)

oppure di andare insieme alla sfilata del Pride

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Paolo91 said:

Proponi ancora tu di uscire questa settimana per un caffè, birra o altro. Se trova scuse su scuse lascia perdere. 

Oltretutto è lo stesso comportamento che adotto io in questo periodo. La butto là per uscire e poi pacco e sparisco. Non mi comprendo neanche io. 

Hahahahah grazie della sincerità :D permettimi di dire che non vi capisco

Comunque @freedog non abbiamo questioni di lavoro in comune, e se avesse voluto parlarmi di qualche progetto o altro avrebbe fissato un altro incontro. L'idea era quella di bersi un caffè in compagnia. Se ci fosse un intento 'galante' come dici tu o meno non ne ho idea, mi è sembrato strano l'eccessivo entusiasmo quando ho accettato seguito dalla sua scomparsa. Semplicemente non mi ripugnava del tutto la possibilità.

Mah, magari proverò a fare come dite. In questo periodo ho bisogno di distrarmi.

Edited by Verlaine
Link to comment
Share on other sites

A posto, è fidanzato.

Il fidanzato però è parecchio distante (in km), lo vede di rado, e pare non ci stia bene in questa situazione. (Preciso: era già fidanzato quando mi chiese di uscire.)

Oggi, quando chiudevo lo scambio dicendo ci sentiamo fra qualche giorno, ha continuato a chattare (mi aveva invitato anche per andare a uno spettacolo, ma ci sarebbero state altre persone e ho declinato), mi è sembrato che cercasse di capire se fossi single.

Link to comment
Share on other sites

Recentemente ho conversato con uno fidanzato e il mio ragionamento è stato "non fare agli altri quello che ti è stato fatto". Personalmente lo eviterei. 

Link to comment
Share on other sites

Diciamo finite. Nel senso che sta andando a vivere altrove (vicino), ed è un posto che bazzico spesso per altre ragioni.

Link to comment
Share on other sites

Quindi questo fa pre-cheating... il pre-tradimento, cioè conoscere gente in vista di una prossima rottura, così da poter rapidamente passare all’azione nel momento in cui si torna single.

Link to comment
Share on other sites

Passare all'azione nel momento in cui si torna single non è tradimento, è una sana abitudine.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
8 hours ago, Krad77 said:

conoscere gente in vista di una prossima rottura, così da poter rapidamente passare all’azione nel momento in cui si torna single.

Di regola finisce che si passa all'azione prima

10 hours ago, Verlaine said:

mi è sembrato che cercasse di capire se fossi single

Il chè significa che ti sei tenuto sulle tue, senza dirgli più di tanto della tua situazione personale?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Di regola finisce che si passa all'azione prima

Essù! Un minimo di controllo degli impulsi! Passa alla rottura immediata se proprio proprio...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Hinzelmann said:

Di regola finisce che si passa all'azione prima

Il chè significa che ti sei tenuto sulle tue, senza dirgli più di tanto della tua situazione personale?

esatto

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi che faccio fra qualche gg? Prendo accordi o gli dico cordialmente che cercavo altro (tipo uno single) oppure sparisco e zitto?

E, una domanda a margine. Che ne pensate di quelli che ti suggeriscono, quando qualcuno/a non c'è stato ad una tua dichiarazione, di riprovarci sul fisico (tipo lingua in bocca)?

Non so, a ME se rifiutassi qualcuno e questo si riproponesse in un modo del genere darebbe un fastidio esorbitante. Ma magari son fatto male io.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...