Jump to content

FERGIE


white

Recommended Posts

Divenuta famosa nel 2003 grazie all'entrata nel gruppo dei Black Eyed Peas e ai 2 cd multiplatino Elephunk e Monkey Business ,Fergie ha pubblicato mesi fa il suo primo CD da solista : The Dutchess!!!Tra i produttori c'è immancabilmente will.i.am!Come primo album da "debuttante" non è male.Il CD anticipato dal singolo London Bridge ha subito scalato le classifiche di oltreoceano , sopratutto nelle vendite digitali.Arrivato in Europa è stato accolto un pò più freddamente,ma grazie al secondo singolo "Fergalicious" il quale è supportato da un bellissimo video ,ha riscalato le classifiche.Il CD si sposta notevolmente dalla Fergie dei BEP.Ci sono molte tracce con suoni elettronici come Fergalicious , Clumsy e Pedestal che risultano essere 3 tracce ben riuscite ,forse le migliori dell album.Tra le quali possiamo anche aggiungere London Bridge( che risulta una miscela tra pop e R'n'B ed HipHop ) e Here I Come (dove Fergie mette in sfoggio la sua capacità nel canto veloce e ritmato).I testi sono una delle Colonne principali di questo CD... profondi , veri . . .dove addirittura Fergie si sottopone ad un'autocritica, come in All That I Got(the makeup song) o la bellissima Big Girls Don't cry( il testo e la musica sono spettacolari.... sarà di sicuro il prossimo singolo europeo).L'undicesima canzone è una rivisitazione reggae della famosissima no woman no cry: Mary Janes Shoes - feat Rita Marley. Ovviamente il disco ha qualche caduta che ci si poteva risparmiare come la pallosa/sensuale velvet o la scontata Finally.Forse per questo l'album si conclude con una Bonus Track a cui partecipano tutti i BEP molto rockeggiante e vivace :Get Your Hands Up.In conclusione come primo album è buono e vi consiglio di ascoltarlo...sono ormai mesi che Fergie viene invitata in tutto il mondo in programmi televisiva e canta live benissimo... potete vedere su youtube.quindi inutile che dite che non sa cantare....ciao :cry:

Link to comment
Share on other sites

non avevo visto sto post....e ho postato nel topic dei black eyed peas la notizia su fergie :sisi: cmq big girls dont cry uscirà solo in italia....sinceramente nn capisco come mai....

Link to comment
Share on other sites

Però mi sembra un pò assurda come cosa che in Fergalicious ci sia la collaborazione di will.i.am...A me lei piace sia con i b.e.p. che da sola...ha una voce stupenda, e anche dal vivo non lascia a desiderare...però penso lo stesso che canzoni che poteva cantare da sola, poteva benissimo cantarle con i b.e.p.Ho sempre odiato sta cosa dell'album da solista, in tutti i gruppi....

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre odiato sta cosa dell'album da solista, in tutti i gruppi....
beh il suo sogno era fare un album da solista e l'ha fatto. sicuramente ne farà altri visto che comunque anche will e taboo e apl hanno pronti i loro album. ognuno da solista cerca di fare qualcosa che nel gruppo non puo... ad esempio apl canterà in filippino nel nuovo album ...taboo in spagnolo . . .fergie ha ovviamente fatto un album con molto pop dentro cosa che dopotutto negli album dei bep è presente , ma in maniera molto minore rispetto a the dutchess.big girls uscirà in europa come 3 singolo . . e in usa forse come quinto , visto che come quarto nel mondo dovrebbe uscire here i come che amo troppo come canzone...
Link to comment
Share on other sites

Dunque personalmente non mi dispiace come artista...c'è da dire che all'interno del gruppo non è che abba tutta questa rilevanza...soprattutto in canzoni tipo 'pump it' ...però trovo abbia una bella voce, purtroppo dal vivo non ho avuto possibilità di ascoltarla cantare...Ho sentito qualche traccia dell'album e devo dire che male non è, ma per esprimere un giudizio totale preferisco aspettare di aver sentito tutte le tracce

Link to comment
Share on other sites

BGDC sicuro non uscirà in europa come video. forse solo in alcuni stati uscirà glamorous . . . speriamo in here i come... :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Glamorous è uscita nel mondo ed arrivata anche prima in usa. l'hanno messa anche nel nostro trl. il video è carino . . . che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Eh ma sticazzi che gran figo il tipo del video :sbav:Comunque non mi dispiace la sua musica. Catchy, stupida, senza senso, musicalmente imbarazzante. Ma sotto la doccia o quando c'ho voglia di canticchiare è perfetta.La base di Fergalicious è la mia attuale suoneria :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Hopelandish

Uhm non la conosco e delle canzoni del cd ne ho ascoltate solamente un paio, passate per all music o mtv. di quelle passate alla tele me n'è piaciuta soltanto una, ma personalmente non trovo abbia stile e anzi mi sembra piuttosto volgare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Guest Count Vertigo

Come primo album riflette molte delle impostazioni che ci sono nel suo gruppo, i Black Eyed Peas, spaziando in più generi e in più toni musicali.

 

M'è piaciuto solo nelle tracce che la ricordano alle prese con le produzioni del suo gruppo, e per il resto m'ha lasciato tiepido.

 

Tra i video che preferisco c'è CLUMSY, definito dai critici un immenso spot per prodotti cosmetici e di altra natura:

 

:)

 

Azzeccata la sua partecipazione alla colonna sonora del film "Sex and the city - The movie": la canzone "Labels or love" è eccezionale:

 

:D
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Count Vertigo

La canzone mi piace, anche se non parlerei proprio di un rifacimento del nostro repertorio classico italiano.

 

In questa versione si sentono i duetti tra Will I Am e Fergie, e vengono inserite alcune frasi che nell'originale non sono presenti.

 

Carina, ma l'originale mi sembra abbia più significato  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...