Jump to content

[Manga] Full Metal Alchemist


thomas80

Recommended Posts

Ormai giunto all'ottavo numero in Italia, Full Metal Alchemist (di cui e' stato mandato in onda anche l'anime su MTV) e' la storia di Edward e Alphonse Elric, due ragazzi che, rimasti orfani, decidono di dedicarsi allo studio dell'alchimia, che hanno gia' iniziato a praticare grazie ai testi lasciati nella biblioteca di casa dal padre, per tentare di resuscitare la madre. Ma l'alchimia si basa su una legge molto semplice: niente si crea e niente si distrugge per cui per ottenere qualcosa e' necessario che avvenga uno scambio equivalente tra l'alchimista e la natura.Altissimo sara' il prezzo pagato dai due ragazzi per arrivare alle soglie della conoscenza: Ed perdera' una gamba, Al tutto il corpo. Un ulteriore sacrificio sara' fatto da Ed (il braccio) per legare l'anima del fratello ad una vecchia armatura. Il gesto, vietato dalla legge, tuttavia convince gli Alchimisti di Stato della grande abilita' dei fratelli Elric, e fa si che a Edward sia attribuito il titolo di alchimista di stato. Inizia cosi' un percorso di studio e indagine volto a trovare il modo per recuperare i loro corpi e ottenere la resurrezione della madre.Ricco di pathos, sorprese, colpi di scena, ironia ed umorismo, Full Metal Alchemist e' un manga consigliato vivamente a tutti quelli a cui piacciono quelle storie ricche di mistero e con una venatura horror.

9782351420171R1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io lo sto rivedendo adesso assieme alla mia coinquilina per la 5 volta...e ogni volta scopri mille sottigliezze registiche che lo rendono un piccolo capolavoro! Poi il doppiaggio jap è sublime, per non parlare della trama **Un anime che ha personaggi femminili decenti, finalmente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sto seguendo di più il manga, mi sono perso troppe puntate.Tanto mi faccio passare la serie in lingua originale...ehehehMolto meglio il Manga direi, mi piace di più, anche se come anime è favoloso...Ormai al settimo numero aspetto con ansia il prossimo... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Io il manga ancora nn l'ho letto ;_;Però ieri in compenso ho finalmente visto quel piccolo gioiellino che è Conqueror of Shambala **
Shambala? L'autore è per caso un nazista? :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

non vedo perche' dovrebbe esserlo, scusa....( a parte che e' una autrice)... visto che il mito di shambala risale al buddhismo tibetano...(dal sanscrito in cui shamballah dovrebbe essere se non erro "luogo di pace o di felicita'"....

Link to comment
Share on other sites

non vedo perche' dovrebbe esserlo, scusa....( a parte che e' una autrice)... visto che il mito di shambala risale al buddhismo tibetano...(dal sanscrito in cui shamballah dovrebbe essere se non erro "luogo di pace o di felicita'"....
Beh, il mito di Shamballah nel nostro secolo è stato riportato in auge dagli Agarthiani della Thule-Gesellschaft ovvero Himmler & tirapiedi e amichetti vari del Vril (è per quello che organizzarono spedizioni in Tibet, secondo loro là sotto vi era un accesso ad Agarttha :rotfl: )
Link to comment
Share on other sites

si, ma se riassociamo tutti i miti antichi alle varie sette e/o gruppi che ci si son rifatti recentemente. allora andiamo a snaturare il tutto... io credo che in questo caso (conqueror of shamballah sinceramente non conosco bene di cosa tratti), l'autrice si rifaccia al mito originario per creare una propria versione di shamballah inserita nel mondo in cui ha ambientato la vicenda di FMA...

Link to comment
Share on other sites

Sì sì ma per carità, effettivamente mi rendo conto si sia trattato di una supposizione idiota, dettata forse dal fatto che oramai a causa di certe mie conoscenze quando sento Shamballah associato a qualche disciplina esoterica quale era ad esempio l'alchimia drizzo le orecchie :sisi:Tornando un filo IT, non ho mai seguito il manga ufficiale, ma la produzione di yaoi a tema su deviantART è florida e soddisfacente :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

m sto perdendo na cifra di puntate....ma ciò non toglie che sarà uno dei manga che collezionerò...insomma non mi scappa...è chiaro... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io lo reputo il miglior anime in assoluto che abbia mai visto!

Una storia ben articolata, molto coinvolgente e sopratutto ricca di colpi di scena avvincenti!

Un anime che non tralascia dettagli sui cattivi della situazione, e nonostante per molti versi sia triste vi appassionerà, forse anche per questo motivo, che lo rende diverso da molti anime troppo buonisti!

Link to comment
Share on other sites

Il cartone non lo vedo, mi sono fermato ai primi numeri ma confindo che tra poco la mia amica mi porterà tutti gli arretrati! :P

Se non sbaglio Mustang quello con il guanto, che spara fuoco è popo no gnocco! :salut::love:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Ma con tutti gli spunti che può dare FMA l'unica cosa che riuscite a notare è quanto sono boni i protagonisti? Ma che tristezza, scusate.

 

Comunque l'autrice ha annunciato che il manga sta entrando nell'arco finale (quindi saranno sicuramente meno di trenta volumi), e da aprile partirà una nuova serie animata, che a questo punto si presume coprirà tutte le vicende del manga (infatti la prima serie anime di FMA seguiva il manga solo fino all'ottavo volume circa).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sto seguendo il manga ed ho letto fino al volume 20. Ho letto anche l'anime.

 

Purtroppo la storia dell'anime, sebbene sia un ottimo prodotto, ha preso una via tutta sua e ben lontana dalla maggiormente intrigante del manga.  :asd:

 

Il consiglio che posso darvi, è di procurarvi il manga!  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...