Jump to content

Piattaforme Streaming (Netflix, Disney+, NowTv, PrimeVideo)


Sbuffo

Recommended Posts

Approfitto dell'annuncio da parte della Disney del lancio della sua nuova piattaforma di streaming Disney+ a novembre di quest'anno per chiedervi cosa ne pensate del fenomeno delle piattaforme di streaming e come vi approcciate ad esso.

I più grandi colossi che si troveranno a competere saranno quindi:

- Netflix

https://www.netflix.com

- PrimeVideo di Amazon

https://www.primevideo.com/

- NowTv di Sky

https://www.nowtv.it/

- Disney+ della Disney

La Disney è diventata un colosso nell'ambito dell'entertaining cinematografico  grazie alle acquisizioni di altre case di produzione, infatti oggi oltre ai classici Disney può contare anche su tutti i film dei supereroi della Marvel, i film di animazione della Pixar, la saga di Star Wars e Indiana Jones grazie alla Lucas Film e con la recente acquisizione della Fox ha aggiunto altre importanti saghe alla sua collezione come Avatar, Alien, Il Pianeta delle Scimmie e i Simpson.

Anche Sky risulta ultimamente rafforzata visto che è stata acquistata recentemente dal gruppo Comcast proprietario già degli studi di produzione cinematografica Universal Studios.

Netflix con i suoi 139 milioni di abbonati è forte della sua leadership nel settore delle piattaforme streaming.

PrimeVideo ha dalla sua un colosso come Amazon che ha una disponibilità di cassa non indifferente con cui può permettersi di finanziare serie in esclusiva.

Voi siete abbonati ad alcuni di questi servizi? Pensate di abbonarvi in futuro? potete tranquillamente vivere senza e non ve ne potrebbe fregar di meno?

Poi ci sarebbe anche la categoria di chi non fa uso di questi servizi ma utilizza siti pirata di streaming, ma coloro che lo fanno stanno ovviamente commettendo un illecito.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Beh io ho Netflix, fatta immediatamente appena ha aperto in Italia. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, considerando che l'abbonamento migliore si può dividere in 4, viene 3,50€ al mese.
All'inizio aveva molte serie Marvel, in particolare Daredevil, ora che le tolgono dobbiamo vedere se rimarranno competitivi, certo nella produzioni di originali si stanno distinguendo.
Di NowTv me ne hanno parlato malissimo, invece non hai nominato TimVision che con SkamItalia potrebbe arrivare alla ribalta.
Disney + dovrebbe avere target diversi, bambini e preadolescenti nei vari prodotti animati e da Disney Channel, ma anche per adulti con Star Wars e appunto Marvel, bisogna vedere se possono unire questi due tipi di pubblico con successo.
Primevideo secondo me conviene solo se ti interessa fare acquisti con Prima attualmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Raga, ma non vi fa incavolare che non si possa vedere Hulu perché non residenti in America? 

Hulu è una piattaforma di streaming americana che ha alcune tra le serie più belle e fresche degli ultimi 5 anni. Sono davvero deluso e nero perché penso che sia meglio di un NowTv a caso con 4 serie in croce e Netflix ultimamente sta solo promuovendo cacca per pre-teen. 

Link to comment
Share on other sites

Beh le piattaforme di streaming legale, quando poi hanno prezzi bassi, sono ottime.
A me però di hulu interessava Runaways e me la sono vista tutta usando i vecchi metodi, c'est pas ma faute, e quand je donne ma langue au chat...

Link to comment
Share on other sites

Hulu è attualmente per il 66% di proprietà di Disney ed è già previsto un accordo che consente a Disney di acquistare anche il restante 33% (attualmente proprietà di NBC-Universal sussidiaria di Comcast, il più grande operatore via cavo negli USA e recentemente anche nuovo proprietario di Sky).

Probabilmente Hulu verrà quindi integrata in Disney+.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Netflix lo uso a mesi alterni. Ad esempio questo mese è uscito Mindhunter ed ho riattivato l'abbonamento, ma penso che a settembre lo toglierò di nuovo.

Amazon Prime è molto valido sia per il catalogo film che per quello serie tv. Ultimamente ha distribuito The Boys, serie fantastica 😍

Su NowTv confermo le pessime opinioni....

TIMVision ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma l'ho usato solo per recuperare la terza stagione di The Good Fight...

So che in Italia è arrivata da poco StarzPlay, disponibile solo sull'Apple Store, forse sarà parte del catalogo di Apple TV... A proposito di Apple TV, ho visto il trailer di The Morning Show con Jennifer Aniston e Steve Carell, ma che trashata è???

Per quanto riguarda Disney +... Bho, a parte i titoli Marvel non c'è nulla che abbia la mia attenzione...

On 5/30/2019 at 4:49 PM, Yukio_ said:

Hulu è una piattaforma di streaming americana che ha alcune tra le serie più belle e fresche degli ultimi 5 anni. 

Bha, non saprei dirti... The Handmaid's Tale la devo ancora recuperare, Catch 22 era una serie ok ma nulla più così come Castle Rock (anche se quest'ultima ha i surplus dei nudi di Bill Skarsgård) mentre Future Man e The Path sono delle trashate atomiche...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Syfy said:

 

Bha, non saprei dirti... The Handmaid's Tale la devo ancora recuperare, Catch 22 era una serie ok ma nulla più così come Castle Rock (anche se quest'ultima ha i surplus dei nudi di Bill Skarsgård) mentre Future Man e The Path sono delle trashate atomiche...

Veronica Mars, Runaways... 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Yukio_ said:

Veronica Mars, Runaways... 

Di Veronica Mars solo la quarta stagione è di Hulu mentre per Runaways ne ho visto il trailer quando avevo TIMVision e non mi aveva convinto...

A mio modesto parere in questo momento Amazon è molto promettente, The Boys, Good OmensSneaky Pete e Mozart in the Jungle ad esempio sono state molto convincenti, e le serie di prossima uscita, Carnival Row, Undone e Utopia US sembrano accattivanti...

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Syfy said:

Di Veronica Mars solo la quarta stagione è di Hulu mentre per Runaways ne ho visto il trailer quando avevo TIMVision e non mi aveva convinto...

A mio modesto parere in questo momento Amazon è molto promettente, The Boys, Good OmensSneaky Pete e Mozart in the Jungle ad esempio sono state molto convincenti, e le serie di prossima uscita, Carnival Row, Undone e Utopia US sembrano accattivanti...

The Boys, insomma, è la scopiazzata di Umbrella Academy... Aspetto Carnival Row. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Yukio_ said:

The Boys, insomma, è la scopiazzata di Umbrella Academy...

Hanno alcune idee in comune ma lo stile è diverso. Io ho trovato più divertente The Boys, è una satira dissacrante fenomenale mentre Umbrella Academy lo ricordo molto depresso...

Che poi, scopiazzatura, queste cose le metteva in scena Misfits dieci anni fa, nulla di nuovo 😂

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Syfy said:

Hanno alcune idee in comune ma lo stile è diverso. Io ho trovato più divertente The Boys, è una satira dissacrante fenomenale mentre Umbrella Academy lo ricordo molto depresso...

Che poi, scopiazzatura, queste cose le metteva in scena Misfits dieci anni fa, nulla di nuovo 😂

Non paragonare le prime due stagioni di Misfits a queste nuove serie. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Yukio_ said:

The Boys, insomma, è la scopiazzata di Umbrella Academy...

No!

il primo numero di “The boys” è dell’ottobre 2006 (ricordo una trattazione originale del tema gay nel secondo volume) - il primo numero di “The umbrella academy” è del settembre 2007.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Yukio_ said:

Non paragonare le prime due stagioni di Misfits a queste nuove serie. 

Perché? Proponeva già temi che vengono affrontati in quelle serie.

 

Link to comment
Share on other sites

Netflix offre tutta roba uguale, psicanalisi lobotomizzante spazio-temporale con personaggi LGBT e crisi di coppia e filtri Instagram, questa è la mia definizione delle sue serie, che guardo eh, ma non offre molto di speciale.

Link to comment
Share on other sites

On 8/24/2019 at 12:48 PM, Syfy said:

Perché? Proponeva già temi che vengono affrontati in quelle serie.

 

Misfits è una perla di lucente bellezza (o lo sono le prime due stagioni). 

On 8/24/2019 at 12:53 AM, Krad77 said:

No!

il primo numero di “The boys” è dell’ottobre 2006 (ricordo una trattazione originale del tema gay nel secondo volume) - il primo numero di “The umbrella academy” è del settembre 2007.

Scopiazzatura anche se è uscito dopo lol 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...