Jump to content
Sbuffo

Piattaforme Streaming (Netflix, Disney+, NowTv, PrimeVideo)

3 posts in this topic Last Reply

Recommended Posts

Sbuffo

Approfitto dell'annuncio da parte della Disney del lancio della sua nuova piattaforma di streaming Disney+ a novembre di quest'anno per chiedervi cosa ne pensate del fenomeno delle piattaforme di streaming e come vi approcciate ad esso.

I più grandi colossi che si troveranno a competere saranno quindi:

- Netflix

https://www.netflix.com

- PrimeVideo di Amazon

https://www.primevideo.com/

- NowTv di Sky

https://www.nowtv.it/

- Disney+ della Disney

La Disney è diventata un colosso nell'ambito dell'entertaining cinematografico  grazie alle acquisizioni di altre case di produzione, infatti oggi oltre ai classici Disney può contare anche su tutti i film dei supereroi della Marvel, i film di animazione della Pixar, la saga di Star Wars e Indiana Jones grazie alla Lucas Film e con la recente acquisizione della Fox ha aggiunto altre importanti saghe alla sua collezione come Avatar, Alien, Il Pianeta delle Scimmie e i Simpson.

Anche Sky risulta ultimamente rafforzata visto che è stata acquistata recentemente dal gruppo Comcast proprietario già degli studi di produzione cinematografica Universal Studios.

Netflix con i suoi 139 milioni di abbonati è forte della sua leadership nel settore delle piattaforme streaming.

PrimeVideo ha dalla sua un colosso come Amazon che ha una disponibilità di cassa non indifferente con cui può permettersi di finanziare serie in esclusiva.

Voi siete abbonati ad alcuni di questi servizi? Pensate di abbonarvi in futuro? potete tranquillamente vivere senza e non ve ne potrebbe fregar di meno?

Poi ci sarebbe anche la categoria di chi non fa uso di questi servizi ma utilizza siti pirata di streaming, ma coloro che lo fanno stanno ovviamente commettendo un illecito.

[[Template core/front/global/commentEditLine is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Krad77

Beh io ho Netflix, fatta immediatamente appena ha aperto in Italia. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, considerando che l'abbonamento migliore si può dividere in 4, viene 3,50€ al mese.
All'inizio aveva molte serie Marvel, in particolare Daredevil, ora che le tolgono dobbiamo vedere se rimarranno competitivi, certo nella produzioni di originali si stanno distinguendo.
Di NowTv me ne hanno parlato malissimo, invece non hai nominato TimVision che con SkamItalia potrebbe arrivare alla ribalta.
Disney + dovrebbe avere target diversi, bambini e preadolescenti nei vari prodotti animati e da Disney Channel, ma anche per adulti con Star Wars e appunto Marvel, bisogna vedere se possono unire questi due tipi di pubblico con successo.
Primevideo secondo me conviene solo se ti interessa fare acquisti con Prima attualmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
freedog

io ne penso tutto il male possibile.

ma sono (contro)parte in causa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...