Jump to content
Paradigma

Le Bizzarre Avventure di Jojo

Recommended Posts

Paradigma
Posted (edited)

Dopo mesi e mesi di assenza sono finalmente ritornato e in pompa magna se permettete!

Sono qui per parlare di un anime che ha spopolato l'anno scorso in particolare su Youtube con diverse citazioni (o meme per i più esperti) ma che io ho bellamente snobbato perchè troppo anticonformista per adeguarmi a ciò che la moda detta, pensando che fosse un'altra scemenza in voga tra gli internauti.

... Mi sbagliavo...

... Eccome se mi sbagliavo...

... E anche di molto...

Prima di spiegarvi cosa mi ha convinto di aver visto la cosa più epica del mondo e suggerirvi di guardarlo, un po' di storia:
Le Bizzarre Avventure di Jojo sono una serie di manga shonen (dove si pestano di botte fino al giorno successivo) nati nel lontano '87 (ma recentemente riadattato in un formato più adatto agli analfabeti come il sottoscritto, cioè in anime) dalla mano Hirohiko Araki, un giapponese dalle tendenze leggermente omo che a colpi di china decise di raccontare le avventure non troppo convenzionali di uomini seminudi dal fisico marmoreo (e dalla testa incredibilmente piccola) e dalle pose che farebbero vacillare l'eterosessualità di ogni portatore di uccello del pianeta.

Con i suoi 124 volumi è una delle serie manga più longeve al mondo ed è ancora oggi in produzione.

Con le sue esagerate scene d'azione al limite del ridicolo, è uno dei manga più influenti nella cultura pop giapponese. Per chi di voi ha giocato a Tekken basti guardare l'eccessiva somiglianza tra Paul Phoenix, un lottatore del gioco, e Jean Pierre Polnareff, un personaggio del manga, per capire cosa intendo. La lista continua con giochi come Castlevania, Street Fighter, Dark Souls, ma anche anime come Hellsing, Fairy Tail, Pokemon, è una lista che sembra non finire mai, ogni cosa uscita e che uscirà dal paese del pesce crudo avvolto in deliziosi involtini di riso e alghe (sono appena andato a mangiare sushi per la prima volta nella mia vita ed è la cosa più buona del mondo) sembra avere in se qualche riferimento a Jojo.

Ma veniamo al succo della questione

Perchè dovreste guardarlo?

Premetto che questa non è una domanda semplice e so benissimo che non è roba per tutti ma puntata dopo puntata qualcosa in me ha fatto click, forse sono le situazioni assurde in cui i personaggi si ritrovano, forse sono gli allucinanti protagonisti e i cattivi che si incontrano nel susseguirsi delle stagioni, forse sono i disegni dai colori sgargianti che mi impediscono di spegnere il televisore e che mi hanno fatto perdere qualche diottria,  forse sono stati gli uomini del pilastro a ipnotizzarmi con i loro glutei e addominali straordinariamente ben definiti e perfetti (che riuscivo ogni tanto a intravedere dietro le mie possenti erezioni).

In sostanza non lo so, credo sia un esperienza che vada provata almeno una volta nella vita, magari non fermatevi solo alle prime 3 puntate della prima stagione che a mio avviso non sono proprio quel granchè, la serie si evolverà e prenderà strane pieghe diventando davvero bizzarra.

Passo quindi la patata bollente a voi, o popolo arcobaleno, e vi ripropongo la domanda precedente: Cosa vi ha spinto a guardarlo e per quale motivo vi siete sciroppati tutte e 5 le stagioni (o le 8 parti del manga)?

Edited by Paradigma

Share this post


Link to post
Share on other sites
Almadel

Noi abbiamo guardato solo quella ambientata a Napoli,

perché si vestono in modo imbarazzantemente gay.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bloodstar
Posted (edited)

Io ho letto i manga, ma disordinatamente e anni fa ormai . Non ho guardato la serie perché sono spocchioso.

Li ho letti perché sono un mezzo fan di Marlon Brando, mi piacciono abbastanza i Rainbow e perché è una frociata pazzesca. Nom ci sono altri motivi. 

Gli dei mesoamericani del fitness sono un picco gay inarrivabile 

Edited by Bloodstar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Who Viewed the Topic

    21 members have viewed this topic:
    Bloodstar  islanda10  Wings  IStillBelieve  Almadel  Davis  Laen  ALEX1  Syfy  wwspr  Nicky99  Fergus  freedog  Oscuro  LocoEmotivo  Saramandasama  conrad65  Paradigma  Isher  Sampei  marco7 
×
×
  • Create New...