Jump to content

[Manga] Tsubasa Rerservoir Chronicle, CLAMP


thomas80

Recommended Posts

Uscito a gennaio il primo numero (finora ne sono usciti 17 in giappolandia) di Tsubasa Reservoir Chronicle, una delle ultime fatiche del quartetto delle Clamp.In questa storia, ritroviamo alcuni dei personaggi gia' conosciuti in altre loro opere. Cosi' la principessa Sakura viene privata della sua memoria e tocchera' al suo amico di infanzia Shaoran, incaricato dal principe Touya, partire per incontrare la strega delle dimensioni, che, donato al ragazzo Mokona, piccolo animaletto parlante capace di far viaggiare tra le dimensioni, gli spieghera' che la missione sara' lunga e dura: recuperare tutti i frammenti della memoria della ragazza, pena la morte della stessa.Da un unico volumetto e' duro dare un giudizio sulla trama, per ora ancora confusa e decisamente poco originale... pero' confido che con il proseguire della vicenda le quattro ci sappiano regalare vicende appassionanti e ricceh di fascino e magia, come e' loro solito.Ricordo inoltre che questa serie e' realizzata in parallelo in giappone (dove sono usciti 11 volumi) con xxx-Holic, che riprende le avventure della strega delle dimensioni. Anche in Italia i due titoli si alterneranno. Questo il calendario delle uscite del 2007Gennaio 2007: Tsubasa Reservoir Chronicle #1Febbraio 2007: xxx-Holic #1Marzo 2007: Tsubasa Reservoir Chronicle #2Aprile 2007: Tsubasa Reservoir Chronicle #3Maggio 2007: xxx-Holic #2Giugno 2007: Tsubasa Reservoir Chronicle #4Luglio 2007: Tsubasa Reservoir Chronicle #5Agosto 2007: xxx-Holic #3Settembre 2007: Tsubasa Reservoir Chronicle #6Ottobre 2007: Tsubasa Reservoir Chronicle #7Novembre 2007: xxx-Holic #4Dicembre 2007: Tsubasa Reservoir Chronicle #8N.B.: Per una questione di ordine, in questo topic parleremo solo di T.R.C, mentre di xxxH si parlera' in un topic apposito creato all'uscita del primo volume

Link to comment
Share on other sites

Io OVVIAMENTE l'ho preso.E devo dire che non mi ha entusiasmato. Speriamo che migliori nel giro di poco. Ho trovato troppo scontato quello spiegare le cose così poco tipico delle CLAMP e poco tipico dei manga in generale.Vedremo.Io comunque al calendario aggiungerei che a marzo esce l'artbook SOUTHSIDE per chi non lo sapesse. :beer:

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia una scelta voluta, dopo il cripticismo di opere come Clover (lo finiranno mai?), X/1999 (idem come sopra)... han deciso di iniziare con un inizio chiaro e lineare... ma non escludo che con l'andare avanti arriveremo ad una trama piu' ricca e intricata. tieni conto che in ogni realta' attraversata da sakura e Shaoran arriveranno nuovi personaggi, e a breve ne avremo parecchi da gestire..sul discorso spiegazione.. beh... le clamp hanno anche lavorato ad opere decisamente piu' lineari (CardCaptor Sakura, Chobits, Wish)... diciamo che questo nuovo lavoro spero mischi un po' le carte tra i vari stili :beer:

Link to comment
Share on other sites

Io adoro le CLAMP e adoro Mokona e averne trovati addirittura due *_* , adoro tutti i personaggi delle clamp da X a MKR, la canzone iniziale è adorabile, serve altro?

Link to comment
Share on other sites

Com'è il manga? Per me l'anime è stato un'immensa delusione...l'idea di base era ottima, ma è lento da fare schifo, la regia è praticamente annacquata e preso sonno più volte guardando la prima serie.....

Link to comment
Share on other sites

Beh, consentimi di risponderti a marzo o aprile.. con un solo volumetto all'attivo... per ora posso dire che e' carino... ma capisci bene che finora hanno solo introdotto la trama e i protagonisti... il succo della storia arrivera' con il secondo/terzo volumetto (marzo e aprile appunto) :PPer ora devo dire che mi sembra promettere bene... ma.. ammetto la mia non totale imparzialita' quando si tratta di clamp

Link to comment
Share on other sites

Sai qual è il problema? E' che nemmeno io sono imparziale quando si parla delle CLAMP per quanto le adoro...quindi puoi intuire quanto facesse schifo l'anime di Tsubasa per far sì che io ammettessi che nn era "carino" :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...