Jump to content

Cosa fare con questi amici?


PiNKs

Recommended Posts

Cosa fare con questi amici?

Come molti di voi sapranno non abito più a Roma dove avevo 2 amici. 

Ogni tanto si rifanno sentire dicendomi che quando si usciva si stava bene insieme e che quei giorni non ritorneranno più. 

Io sono andato via ma comunque gli scrivo parecchio. 

Sento come se mi vogliano far sentire in colpa. 

Sono andato via perché ormai stavo malissimo a Roma e avevo problemi a viverci e volevo fare esperienza all'estero per vari fattori. 

Devo stare qui un anno ma poi lo stesso non voglio tornare. 

Ora abito a Malta e non ho intenzione di tornare a Roma per adesso. 

Uno di loro nn vuole venire a trovarmi perché ha paura dell'aereo e l'altra da sola non si muove e non può lasciare la madre da sola perché è ammalata. 

Link to comment
Share on other sites

Sono due amici un po' paurosi. Potresti sollecitarli a venirti a trovare a Malta incoraggiando l’uno a superare le sue paure, 

e prospettando all’altra qualche soluzione che le permetta di assentarsi per passare con te pochi giorni. Ma se eravate un

gruppo fraterno,  o comunque veri amici, è comprensibile che loro subiscano un contraccolpo.  Purtroppo l’amicizia esige

almeno la prossimità,  in mancanza di un luogo comune. È difficile che un’amicizia possa reggere se si è separati dalla distanza.

È invece un’ottima cosa che tu scriva loro parecchio, cosa che mi auguro facciano anche loro. Insomma, malgrado non sia facile

credere a una continuazione della vostra amicizia, dovreste fare di tutto per mantenerla in vita comunicando tra di voi.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Isher said:

Sono due amici un po' paurosi. Potresti sollecitarli a venirti a trovare a Malta incoraggiando l’uno a superare le sue paure, 

e prospettando all’altra qualche soluzione che le permetta di assentarsi per passare con te pochi giorni. Ma se eravate un

gruppo fraterno,  o comunque veri amici, è comprensibile che loro subiscano un contraccolpo.  Purtroppo l’amicizia esige

almeno la prossimità,  in mancanza di un luogo comune. È difficile che un’amicizia possa reggere se si è separati dalla distanza.

È invece un’ottima cosa che tu scriva loro parecchio, cosa che mi auguro facciano anche loro. Insomma, malgrado non sia facile

credere a una continuazione della vostra amicizia, dovreste fare di tutto per mantenerla in vita comunicando tra di voi.

Comunichiamo ma non sono contenti della mia decisione di essermene andato via da loro. 

Eppure sanno che se fossi rimasto a Roma sarei morto dentro. 

Io a Roma non voglio assolutamente più tornarci per ora. 

Link to comment
Share on other sites

Se loro ti vogliono far sentire in colpa per aver lasciato roma sono degli stronzi. Ognuno ha diritto di farsi la propria vita e legare un amico a vivere vicino a se e' una stronzata.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non capisco cosa pretendi. Saranno contenti per te ma forse non tanto per sé, per il fatto di non vederti più spesso come prima.

Che si infilino su un aereo per raggiungerti immediatamente mi sembra anche questa una pretesa eccessiva. Lo capirei se tu fossi in fin di vita, che ne so. Ma in questo caso non c'è fretta: si organizzeranno e verranno, prima o dopo.

Auguri

Link to comment
Share on other sites

a parte che potresti invitarli a stare da te per una settimanella st'estate (con la scusa che così risparmiano l'albergo e potete passare le ferie insieme),

sinceramente capisco poco cosa andate cercando tutti quanti:

quelle cose da eterni ragazzini che non vogliono cresce e che dicono che saranno amici 4ever & ever finchè morte non vi separi, e guai al primo che se ne va??

roba che sta bene in un musical, non nella vita!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

roba che sta bene in un musical, non nella vita!

Detto come lo dici tu sembra una bischerata, magari agli orecchi di una persona appena trasferita può suonare come un volete farmi tornare indietro

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Hinzelmann said:

magari agli orecchi di una persona appena trasferita può suonare come un volete farmi tornare indietro

o è quello che il fresco emigrato vuol capire; insomma, può essere una specie di transfert in cui "incolpa" gli amici della nostalgia che prova per la loro lontananza.

un qsa che, se la scelta di andarsene è stata ponderata, giustificata dal lavoro o simili (insomma, fatta senza rimpianti), non ha proprio ragion d'essere

Link to comment
Share on other sites

Io non posso ospitarli perché non possiamo ospitare ma il problema è il loro insistere nel farmene una colpa. Eppure ci sentiamo spesso sui social.

Io sono andato via per un futuro migliore e per altri motivi più complessi e sinceramente non me ne pento affatto.

Certo, le difficoltà non mancano ma non me la sento di lasciare tutto qui per tornare a Roma solo per le amicizie come loro vorrebbero.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 3/17/2019 at 11:26 PM, PiNKs said:

Comunichiamo ma non sono contenti della mia decisione di essermene andato via da loro. 

Eppure sanno che se fossi rimasto a Roma sarei morto dentro. 

Io a Roma non voglio assolutamente più tornarci per ora. 

De gustibus, ma rimango perplesso, visto che Malta fa veramente cacare rispetto a Roma...avessi detto Londra ok, ma Malta, un'intera isola che ha la metà degli abitanti di Torino, proprio no.

In ogni caso non è obbligatorio rimanere amici a vita: se loro non viaggiano e tu nemmeno pazienza, vi farete nuovi amici 🙂

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...