Jump to content

Il mio ex si è sposato!


islanda10

Recommended Posts

Il mio ex si è sposato!

In realtà non è proprio esatto poiché si è unito civilmente con un ragazzo ma il discorso non cambia, pensavo che mi facesse effetto una notizia simile visto che in passato  ho sofferto tanto per la fine della nostra storia e invece nulla.

Me lo ha detto un amico comune e mi ha mandato anche una foto, ma è come se mi avesse parlato di uno sconosciuto.

È come se avessi cancellato tutto di noi, qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

Link to comment
Share on other sites

Il primo ragazzo con cui ho fatto sesso completo è sposato con una donna in Belgio.

Il mio primo fidanzatino è sposato con una donna a Londra.

Un mio scopamico si è sposato con un uomo e ha già divorziato.

Questo è il topic in cui ci teniamo aggiornati sullo stato civile dei nostri ex? ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Premesso che metto sempre al primo posto l'autoironia e lo spirito, altrimenti la vita fa schifo, e che nelle relazioni, presenti o passate, mi sono sempre mosso in nome della libertà, penso che sarei pronto a tutto in ogni caso e non darei mai troppo spazio a piagnucolamenti vari, rimpianti, rimorsi.

Non mi è capitato, comunque in generale sono contentissimo quando persone altre da me si mettono insieme tra di loro e sono felici, siano queste amici, ex, scopamici, piacciano a me, non piacciano, poco importa. Non mi do tutta questa importanza da rimanerci male per non essere io quello coinvolto in un tale legame di amicizia, amore, o matrimonio, non sono uno invidioso delle gioie degli altri, non ci tengo ad essere sempre invitato alle feste, nemmeno alle mie. (lol)

Quando a 80 anni cambierò sesso e sarò diventata una splendida vecchietta che va a comprare i pasticcini indossando tailleur e borsetta di Chanel, penso che sarò pronta per morire felice proprio anche in virtù della consapevolezza che dall'altra parte del globo due checche sfrante ventenni si stanno facendo le scopate che io non posso più farmi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, islanda10 said:

È come se avessi cancellato tutto di noi, qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

Francamente per un ex no, se tu avessi parlato della morte di una persona cara o qualcosa di più traumatico magari sì, capita di difendersi da un grosso dolore mettendo tutto in un angolo della memoria;  con questo non intendo dire che a me sia capitato di affogare nella nostalgia, nell'autocompianto o nei sensi di inadeguatezza, credo però che sia la classica notizia che fa riaffiorare dei ricordi - belli e brutti - può esserci una piega melanconica se si è single quando si riceve la notizia, o infelici per qualche motivo diverso...ma può anche esserci un forte effetto pacificatorio .

Se parliamo di unione civile, non mi è mai capitato un ex che mi abbia lasciato ed addirittura abbia fatto una unione civile nel giro di pochi mesi, ora è possibile ma rimane abbastanza raro, prima era proprio impossibile...però mi è capitato che Tizio si sia messo con Caio nel giro di poco, o mi abbia scaricato per Caio, o viceversa e questi casi sono indubbiamente diversi perchè essendo passato poco tempo il ricordo non è stratificato nella memoria, si può essere ancora innamorati etc

Link to comment
Share on other sites

Direi sia un caso che ricade decisamente nella prima tipologia il dolore o la sofferenza sono passati e dovrebbero riaffiorare dei ricordi i cui effetti collocherei fra la melanconia e la pacificazione.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

Il primo ragazzo con cui ho fatto sesso completo è sposato con una donna in Belgio.

Il mio primo fidanzatino è sposato con una donna a Londra.

Dopo che stanno con te si buttano nelle donne almadel?

13 hours ago, islanda10 said:

È come se avessi cancellato tutto di noi

beh 4 anni non sono pochi e probabilmente sono stati anche anni piuttosti pieni per te se sei riuscito a cancellare una storia così lunga.

Buon per te..  avresti preferito essere colto da un magone di malinconia e angoscia alla notizia?

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, islanda10 said:

Sono passati 4 anni, che non sono pochi ma era stata una storia molto importante di oltre 4 anni

Forse mi sono perso un passaggio, magari potrei sentire qualche turbamento se quella di cui parliamo fosse stata la mia ultima storia, ma da qui a quattro anni fa la vedo impossibile se non per scelta personale. 

E là dove sia realmente una scelta personale, le cose legate ad un ex non dovrebbero più tangermi - a meno che non abbia trascorso quasi un lustro a struggermi sulla precedente relazione (brr). 

In sostanza, ben felice se qualche ex convola in un progetto da lui desiderato, sia esso sposarsi o andare a mangiare una cotoletta (quella che voleva lui). 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beppe_89 said:

Dopo che stanno con te si buttano nelle donne almadel? 

Erano altri tempi, quando per scopare dovevi sedurre gli amici etero curiosi...

prima che Grindr connettesse tutti i gay del pianeta.

Link to comment
Share on other sites

a me è capitto (e mi pare di averlo raccontto da ste parti).

una quindicina d'anni fa, il ragazzo con cui stavo da 7 mesi ha avuto un'offerta di lavoro che non poteva rifiutare, che comportava trasferirsi a Rotterdam settimana successiva.

Ovviamente me ne parlò subito, era pieno di dubbi (anche per la nostra storia) e insieme decidemmo che

  1. sarebbe partito
  2. non ce la sentivamo di portare avanti una storia a distanza
  3. amici come prima. Anzi di più, visto che 11 anni fa sono stato il suo testimone di nozze gaye e ancora adesso ogni 2-3 anni passiamo le vacanze insieme in doppia coppia; oltre a sentirci spesso & volentieri
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

La "doppia coppia" certamente facilita la distensione ed il recupero dei rapporti fra Ex

oh, prima che cominciate a pensar male (lo so, non è il tuo caso Hinz; ma sai bene che di viperacce è pieno il forum):

doppia coppia in vacanza non vuol dire che tutti scopano con tutti, eh! tra noi 4 funziona che ognuno si diverte colla sua dolce metà e basta

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
21 hours ago, islanda10 said:

qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

Come intensità, no.

È ovvio che le persone con cui ho avuto qualche tipo di interazione ora si siano costruite una vita senza di me (e meno male!), però dell'unico che potrebbe forse turbarmi non ho notizie né smanio per averne.

Se dovessi scoprire qualcosa sulla mia pelle, te ne metterò a parte.

12 minutes ago, freedog said:

doppia coppia in vacanza non vuol dire che tutti scopano con tutti, eh!

E chi è che non scopa? Tu? :lol:

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, islanda10 said:

È come se avessi cancellato tutto di noi, qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?

...no, anche se ho molto sofferto in passato quando i miei ex si rifidanzavano...almeno per qualche anno dopo la rottura.

Link to comment
Share on other sites

Fino a non molto tempo fa mi prendeva la nostalgia quando da qualche parte mettevano la nostra canzone. Ora nulla, neanche una notizia del genere mi ha scalfito. 

Un mio amico dice di non riconoscermi per come sono cambiato.

Mi resta da valutare se sia una evoluzione o una involuzione.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, islanda10 said:

Mi resta da valutare se sia una evoluzione o una involuzione.

L'ipotesi più immediata è: questa tua assoluta distanza è una grande conquista o una grande menzogna?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, LocoEmotivo said:

L'ipotesi più immediata è: questa tua assoluta distanza è una grande conquista o una grande menzogna?

Ci ha aperto il topic, quindi evidentemente non lo sa nemmeno lui.

Comunque non ha molta altra scelta che farsela piacere, questa cosa, che non eventualmente ritrovarsi a  piagnucolare uno di questi giorni ascoltando la loro canzone.

Suggerisco prontamente un'alternativa:

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ho riflettuto abbastanza, e sono contento per ciò che sono diventato anche grazie alla fine della nostra storia. È stata una grande sofferenza e proprio per questo mi ha permesso di fare dei cambiamenti nella mia vita che altrimenti a causa della mia pigrizia non avrei mai fatto.

Cinicamente è come se avessi sfruttato quel brutto momento per raggiungere il mio scopo ed ora che l'ho ottenuto egoisticamente non me ne frega più nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
LocoEmotivo
9 hours ago, PiNKs said:

Emmm io aspetto che il mio ex deceda

Parti avvantaggiato: l'età per lasciarci le cuoia, in effetti, ce l'ha :sisi:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Parti avvantaggiato: l'età per lasciarci le cuoia, in effetti, ce l'ha :sisi:

Come vedi ci siamo lasciati benissimo e gli voglio ancora un mondo di bene ❤️

Link to comment
Share on other sites

On 3/19/2019 at 9:45 PM, islanda10 said:

sono contento per ciò che sono diventato anche grazie alla fine della nostra storia.

good 4 u, boy!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...