Jump to content

Quali temi LGBT trattare?


n1c0l4

Recommended Posts

Quali temi LGBT trattare?

Ciao a tutti, per una ricerca di scuola ho deciso di trattare l'argomento della comunità LGBT e la mia esperienza. Sto cercando di elaborare qualcosa di semplice ma interessante. Finora ho scelto di parlare della differenza tra sesso e genere, i vari stereotipi sull'argomento, il coming out e la sua importanza e un pizzico di storia. Secondo voi c'è wualche tematica specifica che merita di essere toccata, qualche altro argomento che è bene sia spiegato a un non appartenente al mondo gayo? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, n1c0l4 said:

Quali temi LGBT trattare?

Ciao a tutti, per una ricerca di scuola ho deciso di trattare l'argomento della comunità LGBT e la mia esperienza. Sto cercando di elaborare qualcosa di semplice ma interessante. Finora ho scelto di parlare della differenza tra sesso e genere, i vari stereotipi sull'argomento, il coming out e la sua importanza e un pizzico di storia. Secondo voi c'è wualche tematica specifica che merita di essere toccata, qualche altro argomento che è bene sia spiegato a un non appartenente al mondo gayo? 

una ricerca per quale materia?

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, davydenkovic90 said:

una ricerca per quale materia?

Inglese, argomento a piacere, per cui ho abbastanza carta bianca

48 minutes ago, freedog said:

forse il bullismo contro i frocetti è fin troppo trito & ritrito, ma evidenziarlo non fa mai male.

Grazie per l'idea?

Link to comment
Share on other sites

Potresti buttarti su qualcosa di più violento, addirittura, tipo i moti di Stonewall (di cui ricorre il quarantesimo anniversario). 

Anche perché il modo in cui quei paria della società hanno preso a calci in culo l'autorità repressiva è degna della migliore epica omerica.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Visto che sei giovane e a scuola io ti suggerirei di trattare il problema dei giovani gay: crescono di solito isolati senza conoscere altri gay, si sentono sperduti e spersi perche' non hanno altri gay (coetanei e piu' vecchi) con cui confrontarsi e con cui iniziare a sperimentare la vita sentimentale come fanno gli adolescenti etero, spesso hanno problemi coi genitori quando fanno CO e tutto cio' spesso li porta a un umore depresso con conseguente inizio di disagio psicologico.

Si deduce che i giovani gay hanno un inizio nella vita adulta un attimo piu' difficoltoso dei loro compagni etero.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...