Jump to content

Quali temi LGBT trattare?

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, per una ricerca di scuola ho deciso di trattare l'argomento della comunità LGBT e la mia esperienza. Sto cercando di elaborare qualcosa di semplice ma interessante. Finora ho scelto di parlare della differenza tra sesso e genere, i vari stereotipi sull'argomento, il coming out e la sua importanza e un pizzico di storia. Secondo voi c'è wualche tematica specifica che merita di essere toccata, qualche altro argomento che è bene sia spiegato a un non appartenente al mondo gayo? 

davydenkovic90
Posted
5 minutes ago, n1c0l4 said:

Ciao a tutti, per una ricerca di scuola ho deciso di trattare l'argomento della comunità LGBT e la mia esperienza. Sto cercando di elaborare qualcosa di semplice ma interessante. Finora ho scelto di parlare della differenza tra sesso e genere, i vari stereotipi sull'argomento, il coming out e la sua importanza e un pizzico di storia. Secondo voi c'è wualche tematica specifica che merita di essere toccata, qualche altro argomento che è bene sia spiegato a un non appartenente al mondo gayo? 

una ricerca per quale materia?

Posted

forse il bullismo contro i frocetti è fin troppo trito & ritrito, ma evidenziarlo non fa mai male.

al posto tuo, un mezzo pensierino ad inserirlo ce lo farei

Posted
56 minutes ago, davydenkovic90 said:

una ricerca per quale materia?

Inglese, argomento a piacere, per cui ho abbastanza carta bianca

48 minutes ago, freedog said:

forse il bullismo contro i frocetti è fin troppo trito & ritrito, ma evidenziarlo non fa mai male.

Grazie per l'idea?

Posted (edited)

Potresti buttarti su qualcosa di più violento, addirittura, tipo i moti di Stonewall (di cui ricorre il quarantesimo anniversario). 

Anche perché il modo in cui quei paria della società hanno preso a calci in culo l'autorità repressiva è degna della migliore epica omerica.

Edited by LocoEmotivo
Posted (edited)

Visto che sei giovane e a scuola io ti suggerirei di trattare il problema dei giovani gay: crescono di solito isolati senza conoscere altri gay, si sentono sperduti e spersi perche' non hanno altri gay (coetanei e piu' vecchi) con cui confrontarsi e con cui iniziare a sperimentare la vita sentimentale come fanno gli adolescenti etero, spesso hanno problemi coi genitori quando fanno CO e tutto cio' spesso li porta a un umore depresso con conseguente inizio di disagio psicologico.

Si deduce che i giovani gay hanno un inizio nella vita adulta un attimo piu' difficoltoso dei loro compagni etero.

Edited by marco7
Posted
8 hours ago, LocoEmotivo said:

quarantesimo

Cinquantesimo, pardon. 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...