Jump to content

The Voice della discordia?


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama
The Voice della discordia?

Perché cazzo sono tutti contrariati dalla scelta dei nuovi presentatori?

Elettra Lamborghini, Gue Pequeno, Sfera Ebbasta

(Più  Morgan)

insomma il top! 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/15/the-voice-in-giuria-morgan-gue-pequeno-sfera-ebbasta-ed-elettra-lamborghini-mancano-ancora-le-firme-in-bilico-il-trapper/4974328/

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Sì, giudici. 

A the voice il presentatore conta nulla, in fondo!

1 hour ago, Almadel said:

Quindi anche Morgan è in quota Cinque Stelle?

Freccero credo lo abbia voluto.

La Lamborghini non credo abbia colore politico. Può permettersi di andare dove le garba. È un’ereditieta, del resto.

Sfera e Gue porterebbero grande visibilità e pubblico per Rai 2. Altro che Baglioni.

https://tvzap.kataweb.it/news/245973/the-voice-2019-carlo-freccero-sogna-morgan-e-asia-argento-coach/

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Fred said:

Ma quali performance vocali dovrebbero giudicare? Il volume dell'autotune? La circonferenza della chiappa? La Simo vuole le risse, più che altro. 

?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Silverselfer

Io so solo riconoscere il criterio di marketing con cui si sparano certi nomi per creare clamore mediatico.  

La scelta dei giudici deve seguire gli standard degli altri anni ---> Un giudice tradizionalista per il pubblico over, un giudice dal gusto internazionale per il pubblico più colto, un giudice deve rappresentare la fascia d'età revival tra gli anni ottanta e novanta, l'ultimo giudice è quello in quota giovani. Insomma, alla fine, questi format internazionali si acquistano a scatola chiusa e non si può cambiare neanche una virgola. 

Il trapper ci sta in sostituzione del tradizionale rapper nella quota giovani. Morgan andrebbe in quota revival e Gigi D'Alessio in quella tradizionalista, mentre la Lamborghini dovrebbe rappresentare il gusto internazionale.  Secondo me, il trapper sarebbe l'unico nella casella giusta, ma anche gli altri anni si è puntualmente sbagliata qualche assegnazione ---> Che sia questo il motivo per cui The Voice non funziona in Italia? 

Morgan ha fallito le ultime prestazioni da talent scout a partire da X-factor da dove è stato letteralmente cacciato via e a ruota, la De Filippi si dovette inventare uno dei suoi melodrammi mediatici per tirarlo giù da cesso in corso d'opera. I suoi deliri intellettualoidi non mi pare che si siano attenuati ma, chissà, forse la crisi economica che investe la sua famiglia lo porterà a più miti consigli. 

Il Gigi D'Alessio ---> non so se il neomelodico napoletano sia ascrivibile ad un genere tradizionalista. Le ultime cose che si ascoltano, risentono moltissimo delle sonorità trap. Tuttavia, anche i problemi finanziari del Gigi nazionalpopolare sono ben noti e quindi seguirà le direttive che gli daranno.

Sulla Lamborghini noto uno sbilanciamento verso la trap, ma è anche vero che la trap italiana è un ibrido strano ... per esempio, il pezzo di Pequeno/lamborghini Ft. Sfera Ebbasta è un reggae e l'altro della Lamborghini è una robina latina da balera per balli di gruppo, non molto diversa dalla musica della Raffaella Carrà ---> Almeno twerkasse un po'! Francamente non la trovo all'altezza di chi l'ha preceduta sulla sedia internazionale, la vedrei meglio su quella riservata al gusto più giovane. 

Il mio quartetto ideale sarebbe ---> Giudice Tradizionalista: Laura Pausini ---> Giudice Internazionale: Elisa ---> Giudice Revival: Manuel Agnelli ---> Giudice Q.Giovani ---> Achille Lauro.  Sono tutti nomi che stanno sulla piazza ed hanno avuto esperienze di successo in qualità di giudice di talent. (Achille Lauro ha partecipato a X Factor come consigliere della Maionchi, dimostrando di saperci fare). 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
21 hours ago, Silverselfer said:

mentre la Lamborghini dovrebbe rappresentare il gusto internazionale.

ovvero da quando? O.O

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...