Jump to content

La tristezza su Grindr


Xavie

Recommended Posts

La tristezza su Grindr

Ciao ragazzi, scrivo qui pechè ho bisogno di conforto e di un vostro parere. 

Recentemente  sono stato deluso per l'ennessima volta su Grindr, ma questa volta mi stavo affezionando al ragazzo con cui stavo scrivendo, per poi alla fine scoprire che quello nella foto che mi aveva mandato non era lui. Lo so. okay è un classico. a questa è stata la miglionesima volta che mi hanno illuso.

si può dire che su grindr si distinguono due macro categorie: "I ricercatori di Sesso" e "Quelli troppo timidi per uscire allo scoperto ma che scrivono su grindr giusto per avere l'illusine di sentirsi con un ragazzo".   poi ci sono le sotto categorie, ma sono un infinita. ma le più importanti sono sicuramente i Fake e i Reali.

poi vabbè c'è una piccolissima categoria nella quale risiedo anche io che è quella di "chi ci crede e ci mette la faccia" anche se non sono dichiarato. questa categoria diciamo che è quella più difficile da trovare, dato che gli appartenenti a questa non cercano sesso, o non soltanto. 

Comunque, io volevo chiedervi come mi dovrei comportare e cosa dovrei fare per trovare qualcuno da amare, con cui stare insieme davvero, senza rischiare ogni volta di ritrovarmi deluso e con un senso di stupidità addosso?

Link to comment
Share on other sites

Potresti iniziare ad usare Grindr per quello che è, senza avere grosse aspttative non protraendo biblicamente le conversazioni. 

Volendo essere ancora più sintetici potremmo dire chd Grindr è buono per conoscere ragazzi e ottimo per scopare.

Link to comment
Share on other sites

Grindr  è un  "luogo" per organizzare incontri per fare sesso

se lo usate per fini altri, poi non vi lamentate

anzi, evitate di usarlo per fini non suoi, che date fastidio agli altri utenti

  come dice un altro forumino …   Baci stellari!

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bloodstar said:

Potresti iniziare ad usare Grindr per quello che è, senza avere grosse aspttative non protraendo biblicamente le conversazioni. 

Volendo essere ancora più sintetici potremmo dire chd Grindr è buono per conoscere ragazzi e ottimo per scopare.

cosa mi consigli di fare per conoscere dei ragazzi

Link to comment
Share on other sites

esci, vai a feste, compleanni, cene, frequenta circoli, bar, anche di ambiente gay

al limite, proprio al limite, usa di più Romeo, che certamente è un pochino meno un carnaio rispetto a Grindr

Link to comment
Share on other sites

Dovresti provare a contattare coetanei. Adesso tra l'altro fra i ragazzi della tu età si usa ormai molto di più instagram, quindi potresti usare quel mezzo per iniziare a chattare con persone molto timide come te. Io non lo uso e non ne conosco bene il meccanismo, ma immagino che se pubblichi foto che riguardano i tuoi interessi e almeno qualcuna della tua faccia e poi vai a followare gente con i tuoi stessi interessi, prima o poi dovresti riuscire ad attaccare bottone.

Non ti aspettare risultati di breve periodo naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Sampei said:

Dovresti provare a contattare coetanei. Adesso tra l'altro fra i ragazzi della tu età si usa ormai molto di più instagram, quindi potresti usare quel mezzo per iniziare a chattare con persone molto timide come te. Io non lo uso e non ne conosco bene il meccanismo, ma immagino che se pubblichi foto che riguardano i tuoi interessi e almeno qualcuna della tua faccia e poi vai a followare gente con i tuoi stessi interessi, prima o poi dovresti riuscire ad attaccare bottone.

Non ti aspettare risultati di breve periodo naturalmente.

eh ma come fai a capire se sono gay o no?

Link to comment
Share on other sites

Eh oh figlio mio non si può far la frittata senza rompere le uova.

Qualche segnale esplicito lo devi servire. Già solo il far vedere che ti piacciono gli Yaoi dovrebbe essere più che sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

Devi avere pazienza e non scoraggiarti, perchè Calabria-Catanzaro non sono certamente i luoghi più favorevoli per i gay

Al contempo devi lavorare sulla tua timidezza ed essere un po' più intraprendente, se esiti troppo finirai per intercettare persone che non per indole - ma per un motivo ben preciso tipo la foto fake - a loro volta dilazionano l'incontro.

Non escludere nessun mezzo, anche quelli che ti sono meno congeniali, quando le occasioni scarseggiano tocca fare di necessità virtù ed aumentano le chance di incontrare altre persone nella tua stessa situazione

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco in quanto mi pongo e mi sono posto sempre i tuoi stessi interrogativi, neanche io sono una persona che ama essere sotto i riflettori, anzi... e spesso vivendo in una realtà non congeniale al tipo di persone che siamo le speranze vengono meno e inizi a dirti che le cose non andranno mai bene perché non hai l'opportunità di farle andare bene. In ogni caso abbattersi non è una scelta da contemplare, non porta assolutamente a nulla. È chiaramente complicato, ma non impossibile... Abbi pazienza, non forzare troppo le cose e sappi però inserirti nei contesti che ti possono interessare e "metterti in bella mostra su uno scaffale". Prima o poi arriverà la persona che proverà interesse e chi sa, da cosa nasce cosa. Non avere paura di farti avanti quando e se ne hai l'occasione, senza essere troppo precipitosi chiaramente...

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, castello said:

credo che intendesse dire "come faccio IO a capire se loro sono gay, e quindi eventualmente provarci…"   ;)

Oh sì è vero può essere, beh la risposta non cambia molto, uno che posta foto di disegni che fa sugli yaoi (o commenta chi li posta) ha ottime probabilità di rientrare nella doppia categoria "gay" e "gay che ha qualcosa da condividere con @Xavie". Poi insomma qualche rischio di sbagliare valutazione bisogna pure iniziare a correrlo su

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Xavie said:

Comunque, io volevo chiedervi come mi dovrei comportare e cosa dovrei fare per trovare qualcuno da amare, con cui stare insieme davvero, senza rischiare ogni volta di ritrovarmi deluso e con un senso di stupidità addosso?

Iniziare a frequentare degli amici gay con una certa continuità, così loro ti presenteranno i loro amici, troverai qualcuno con cui ci si piace, eccetera...

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho sempre avuto poco successo con le chat, specialmente Grindr e Tinder. Comprendo la tua frustrazione, ma come qualcuno ha scritto prima di me, Grindr è una chat per gli incontri e dunque bisogna considerarla per quello che è realmente, un carnaio.  La cosa più triste nel mio caso è stata frequentare ragazzi che, dopo un po', ho scoperto su grindr grazie a delle "spie". Io personalmente non lo utilizzo più da tempo poiché ho perso le speranze di concludere incontri conoscitivi e non puramente sessuali. Credo che mi concederò un periodo di astinenza dalle chat. Le vetrine del sesso non mi interessano più. 

In bocca al lupo comunque!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...