Jump to content

Finalmente mi presento


Paradigma

Recommended Posts

Finalmente mi presento

Ciao a tutti, finalmente sono risucito ad entrare nel forum.

Vi ho conosciuto da poco e lurkando qua e la ho deciso di fare questa follia e mi sono iscritto, la registrazione l'ho fatta l'altro giorno ma per qualche strana ragione non mi arrivava la mail di convalida dell'account, è normale che ci metta così tanto tempo?

Comunque, cosa possa dire di me, sono un ragazzo solare amante dei videogiochi e molto confuso sul piano sessuale. Sono attratto dalle ragazze però l'idea di fare sesso con un ragazzo mi attizza di più che farlo con una ragazza e il mio dubbio è proprio questo: è solo una fantasia o c'è sotto di più? Avere un rapporto sul piano sentimentale con un ragazzo non mi dispiacerebbe neanche ma non saprei proprio da dove cominciare, nella mia scuola e nel mio paesino la cosa non è ben vista e forse è meglio che rimanga nascosta anche perchè ho paura di rendere le cose un po' strane con i miei amici.

Spero di trovare utenti, magari nella mia stessa situazione, con cui potermi confrontare.

Un bacio a tutti :3

Link to comment
Share on other sites

Potresti essere bisessuale! Niente di strano, anzi! :3

Da unica persona appartenente alla community LGBT nel mio paese devo dirti che ti capisco benissimo e che a mio parere il coming out non è assolutamente indispensabile e capisco cosa potrebbero dirti. Ovviamente un giorno potrai dire alle persone a cui tieni la verità, ma per ora concentrati a capire cosa provi davvero! Scrivi nella sezione apposita magari, se vuoi risposte piú approfondite! ❤️

Comunque benvenuto! Videogiocatore anche tu? Wow! Che giochi ti pia:Dcciono? 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wings said:

Potresti essere bisessuale! Niente di strano, anzi! :3

Da unica persona appartenente alla community LGBT nel mio paese devo dirti che ti capisco benissimo e che a mio parere il coming out non è assolutamente indispensabile e capisco cosa potrebbero dirti. Ovviamente un giorno potrai dire alle persone a cui tieni la verità, ma per ora concentrati a capire cosa provi davvero! Scrivi nella sezione apposita magari, se vuoi risposte piú approfondite! ❤️

Comunque benvenuto! Videogiocatore anche tu? Wow! Che giochi ti pia:Dcciono? 

Che risposta rapida, non me l'aspettavo!

Che giochi mi piacciono? Bhè, da videogiocatore incallito direi tutti però se devo scegliere un genere direi platform e jrpg anche se di quest'ultimi pochi mi sono piaciuti ma tra quei pochi ci sono titoli che ritengo capolavori.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Paradigma said:

Che risposta rapida, non me l'aspettavo!

Che giochi mi piacciono? Bhè, da videogiocatore incallito direi tutti però se devo scegliere un genere direi platform e jrpg anche se di quest'ultimi pochi mi sono piaciuti ma tra quei pochi ci sono titoli che ritengo capolavori.

Beh, io non mi sono mai vantato di essere attivo, ma bazzicavo una volta tanto anche io qui :D

Come casa invece a quale sei piú attaccato? Io sono un Nintendaro fiero u_u/

Come genere anche io prediligo Rpg e Jrpg! Platform anche! Ultimamente mi è piaciuto un Metroidvania (genere che detesto) e apprezzo anche qualche picchiaduro. Amo alla follia gli Open World

Link to comment
Share on other sites

Nintendaro acquisito, io sono nato su playstation e quindi se mi dovessi guardare indietro direi anche Square soft e Konami.

I metroidvania sono il mio genere preferito perchè riesce ad unire platform e rpg in un connubbio davvero insolito difficile da spiegare a parole e Castlevania: SotN (gioco che sicuramente avrai giocato, SPERO) rimane uno dei miei giochi preferiti di sempre.

Sugli Open World ho un parere discordante rispetto alla massa, credo che l'eccessiva libertà d'azione concessa ricada negativamente sulla trama che deve essere necessariamente frammentata e quindi semplificata e ritengo che la storia in un RPG sia la componente fondamentale. Comunque, sia Skyrim che Fallout 3, che di trama non avevano chissà cosa, restano ormai da diversi anni installati sul mio PC pronti per una partita occasionale tra un gioco e l'altro.

Credo che siamo andati un po' fuori tema con tutti questi giochi, comunque sono contento di aver trovato qualcun'altro con la mia stessa passione

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Paradigma said:

sono un ragazzo solare amante dei videogiochi e molto confuso sul piano sessuale.

se sei un teen ager (diciamo sui 15 anni o giù di lì), tranquillo: è normale amministrazione.

è solo che tu, a differenza delle mandrie di bufali dall'ormone selvaggio, sei un filo più onesto con te stesso e non ti vergogni di ammettere a te stesso di non aver ancora chiaro che cosa sei/sarai.

diciamo che tutto ti manca, tranne che il tempo per capirlo!

-scusate l'intrusione da anziano [poco] saggio nel vostro discorso videogamico!-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Paradigma said:

Nintendaro acquisito, io sono nato su playstation e quindi se mi dovessi guardare indietro direi anche Square soft e Konami.

I metroidvania sono il mio genere preferito perchè riesce ad unire platform e rpg in un connubbio davvero insolito difficile da spiegare a parole e Castlevania: SotN (gioco che sicuramente avrai giocato, SPERO) rimane uno dei miei giochi preferiti di sempre.

Sugli Open World ho un parere discordante rispetto alla massa, credo che l'eccessiva libertà d'azione concessa ricada negativamente sulla trama che deve essere necessariamente frammentata e quindi semplificata e ritengo che la storia in un RPG sia la componente fondamentale. Comunque, sia Skyrim che Fallout 3, che di trama non avevano chissà cosa, restano ormai da diversi anni installati sul mio PC pronti per una partita occasionale tra un gioco e l'altro.

Credo che siamo andati un po' fuori tema con tutti questi giochi, comunque sono contento di aver trovato qualcun'altro con la mia stessa passione

Capisco! 

Allora ti consiglio di provare Hollow Knight, se ti piacciono le belle trame e i Metroidvania e no, mai giocato ad un Castelvania >.<

Beh, io conosco Open World con una bella trama, tipo TLoZ: BotW che per me rimane un capolavoro insuperato, neanche da TloZ: OoT. Amo la sensazione di libertà in generale, ma son gusti!

Vero, ti consiglio la sezione gaming per questo! Puoi parlarci un po' di te e dei tuoi gusti, cosí torniamo in tema <3

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

se sei un teen ager (diciamo sui 15 anni o giù di lì), tranquillo: è normale amministrazione.

è solo che tu, a differenza delle mandrie di bufali dall'ormone selvaggio, sei un filo più onesto con te stesso e non ti vergogni di ammettere a te stesso di non aver ancora capito che cosa sei/sarai

Sarebbe normale amministrazione se ne avessi 15 o 16 ma a 18 anni ritrovarsi in questa situazione direi che è strano. I miei amici parlano dei propri amori vecchi e futuri e quando chiedono qualcosa a me mi ritrovo li in mezzo senza sapere davvero cosa rispondere e quindi dico che mi farei una tipa anche se in cuor mio so che non è proprio così

Link to comment
Share on other sites

Io e il calcio siamo due completi estranei. Se proprio devo tifare per qualcuno tiferei per la palla almeno fa sempre gol.

Come mai questa domanda?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Paradigma said:

Già, qua basta che faccio una scoreggia e sono già tutti fuori casa mia a chiedermi se mi sono cagato addosso

due opzioni

  1. classica sindrome da "only gay in the village"; beh, pure a roccasecca di sopra (dove ce stanno più capre che umani) non è così. MAI. [il che spiega in parte la mia storica allergia per le velate, ma vabbè, è un'altra storia]
  2. hai bisogno di conoscere/frequentare gente nuova, o altri giri. Dopo la maturità, hai intenzione di andare all'uni? Se sì, la facoltà (piccola, media, grande o La Sapienza che sia) saranno i posti migliori per capirti meglio. Per ora, resisti: tra sei mesi finisci sta fase e comincerà la vita; la TUA vita, qualunque essa sarà
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Saramandasama said:

Sembravi maschile.. Sei virile?

Fammi capire, tifoso della Roma = Maschione virile? Comunque no, la viralità non la vedo neanche col binocolo, è da quando facevo le medie che mi danno della checca.

Ho modi di fare diciamo femminili, anche se mi sento uomo in tutto e per tutto e fingere di essere lo stereotipo del maschio alpha per cui tutte le donne dovrebbero sbavare mi fa un po' schifo.

6 minutes ago, freedog said:

due opzioni

  1. classica sindrome da "only gay in the village"; beh, pure a roccasecca di sopra (dove ce stanno più capre che umani) non è così. MAI. [il che spiega in parte la mia storica allergia per le velate, ma vabbè, è un'altra storia]
  2. hai bisogno di conoscere/frequentare gente nuova, o altri giri. Dopo la maturità, hai intenzione di andare all'uni? Se sì, la facoltà (piccola, media, grande o La Sapienza che sia) saranno i posti migliori per capirti meglio. Per ora, resisti: tra sei mesi finisci sta fase e comincerà la vita; la TUA vita, qualunque essa sarà

1. Anche se fosse, qua nessuno uscirebbe allo scoperto per ovvie ragioni. Quindi, di fatto, è come se fossi l'unico del mio paesino.

2. Probabile, ma io sono una persona che difficilmente riesce a tessere legami profondi forse per paura di rimanere deluso. L'università potrebbe essere un nuovo inizio per me anche se ci credo poco, dovevano esserlo tanti altri cambi di ambiente eppure mi sono sempre ritrovato punto e a capo

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Paradigma said:

Fammi capire, tifoso della Roma = Maschione virile? Comunque no, la viralità non la vedo neanche col binocolo, è da quando facevo le medie che mi danno della checca.

Ho modi di fare diciamo femminili, anche se mi sento uomo in tutto e per tutto e fingere di essere lo stereotipo del maschio alpha per cui tutte le donne dovrebbero sbavare mi fa un po' schifo.

1. Anche se fosse, qua nessuno uscirebbe allo scoperto per ovvie ragioni. Quindi, di fatto, è come se fossi l'unico del mio paesino.

2. Probabile, ma io sono una persona che difficilmente riesce a tessere legami profondi forse per paura di rimanere deluso. L'università potrebbe essere un nuovo inizio per me anche se ci credo poco, dovevano esserlo tanti altri cambi di ambiente eppure mi sono sempre ritrovato punto e a capo

Io ad uscire allo scoperto qui in Calabria ho francamente paura è.è Mi metteranno a dormire coi pesci o mi porteranno dall’esorcista

L’Università è il cambio di ambiente per antonomasia. Dovrebbe portare sempre a qualcosa, soprattutto per noi gay o bi, nel mio caso. Io ti consiglio di credere nel nuovo inizio, spesso è quello che fa la differenza! 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Paradigma said:

L'università potrebbe essere un nuovo inizio per me anche se ci credo poco, dovevano esserlo tanti altri cambi di ambiente eppure mi sono sempre ritrovato punto e a capo

e qual è l'alternativa?

restartene nel natio borgo selvaggio ad ululare alla luna quanto puoi essere sfigato a startene lì, in mezzo al nulla cosmico?

beh, non mi sembra sta gran prospettiva, sai?

cmq prima o poi dovrai uscì dal guscio e buttarti in mezzo al mare;

affogherai? possibile, ma non probabile: l'abbiamo già fatto in tantissimi prima di te, ed eccoci qua, da vecchie querce!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

e qual è l'alternativa?

restartene nel natio borgo selvaggio ad ululare alla luna quanto puoi essere sfigato a startene lì, in mezzo al nulla cosmico?

beh, non mi sembra sta gran prospettiva, sai?

cmq prima o poi dovrai uscì dal guscio e buttarti in mezzo al mare;

affogherai? possibile, ma non probabile: l'abbiamo già fatto in tantissimi prima di te, ed eccoci qua, da vecchie querce!

Non sono il tipo che se ne sta con le mani in mano, se domani mi sveglio e mi viene in mente di fare una cosa la faccio punto e basta, anche se poi me ne pentirò amaramente quel che importa è che mentre la stavo facendo ero felice, del risultato non me ne importa chissà che.

Di stronzate ne ho dette e ne ho fatte eppure me la sono sempre cavata, sono ancora giovane ma sono convinto che prima o poi tutto volga al termine e si risolva, non so dire se per il meglio o per il peggio ma è appunto questo non sapere che mi smuove per cercare la risposta.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Paradigma said:

Che giochi mi piacciono? Bhè, da videogiocatore incallito direi tutti però se devo scegliere un genere direi platform e jrpg 

4 hours ago, Paradigma said:

Nintendaro acquisito, io sono nato su playstation e quindi se mi dovessi guardare indietro direi anche Square soft e Konami.

I metroidvania sono il mio genere preferito perchè riesce ad unire platform e rpg in un connubbio davvero insolito difficile da spiegare a parole e Castlevania: SotN (gioco che sicuramente avrai giocato, SPERO) rimane uno dei miei giochi preferiti di sempre.

Finalmente qualcuno con gusti molto simili ai miei riguardo videogiochi. Ben arrivato!

Link to comment
Share on other sites

Io mi metterei già nell'ordine di idea di fare l'università fuori casa

e intanto comincerei a fare qualche esperienza per vedere come va.

Mal che vada mi pare che non ti manchino giochi per ammazzare il tempo dell'attesa ?

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Paradigma said:

Fallout 3

Okay, Lone Wanderer, ti sei appena meritato il mio saluto.

Bene arrivato tra noi!

15 hours ago, Paradigma said:

Sarebbe normale amministrazione se ne avessi 15 o 16 ma a 18 anni ritrovarsi in questa situazione direi che è strano

Io ho dato il mio primo bacio a 19 anni molto suonati, e solo perché una ragazza mi ha quasi ficcato la lingua in bocca (non è andata proprio così ma "quasi", per l'appunto).
La cosa bella dell'esistenza umana è che non ci sono tabelle di marcia prefissate: ognuno ha le sue tempistiche e i suoi momenti, quindi siediti comodo e goditi il viaggio ;)

14 hours ago, Wings said:

Mi metteranno a dormire coi pesci

Come Luca Brasi! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...