Jump to content

Queer As Folk (reboot) [serie tv]


Syfy

Recommended Posts

Queer As Folk (reboot) [serie tv]

Queer as Folk in arrivo una nuova versione con l'autore dell'originale britannica

La nuova versione in preparazione presso il canale cable Bravo di proprietà del gruppo Comcast-Universal, vedrà il contributo degli autori dell'originale versione britannica della serie tv. Russell T. Davies autore di Queer as Folk e reduce dal recente successo di A Very British Scandal, sarà produttore esecutivo, mentre Stephen Dunn si occuperà della regia e della sceneggiatura. Nicola Shindler della Red Productions che già si occupò della precedente versione, tornerà qui come produttore.

L'originale britannica di Queer as Folk è composta da 10 episodi trasmessi tra il 1999 e 2000 e vedeva Aidan Gillen, Charlie Hunnam e Craig Kelly interpretare tre ragazzi gay a Manchester. Nel 2000 la canadese Showcase e l'americana Showtime ne fecero un remake durato 5 stagioni e ambientato a Pittsburgh con Gale Harold e Scott Lowell tra i protagonisti.

La nuova versione di Queer as Folk avrà completamente nuovi personaggi e una nuova versione ed è descritta come una rilettura moderna e contemporanea dell'idea originale con al centro un gruppo di amici che amano frequentare i locali, che trovano conforto nella comunità gay dopo una recente tragedia.

Bravo recentemente ha lanciato con successo la serie tv antologica Dirty John con Connie Britton e Eric Bana diventato dopo soli tre episodi la serie tv più vista della rete, anche se c'è da dire come Bravo sia un canale principalmente concentrato su programmi come Top Chef o Real Housewives.

Fonte

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io personalmente devo ancora recuperare la serie originale e la versione USA anche se è difficile recuperarle su piattaforme streaming come Netflix et similia...

In sostanza che ne pensate dell'operazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 12/19/2018 at 3:46 PM, Syfy said:

che ne pensate dell'operazione?

mah..

le minestre riscaldate non mi entusiasmano.

20 anni fa è stata (specie quella inglese, l'americana era patinata e troppo diluita: l'ultima stagione era evidente avessero esaurito qsi tema trattabile e cercassero disperatamente qualche spunto per continuare stancamente)  dirompente, rompendo le vecchie narrazioni dell'omorikkionaggine col suo realismo fin troppo crudele.

se lo vuoi recuperare, l'originale inglese lo trovi qui

https://www.youtube.com/channel/UCqnzIV_6TdAFcUVd2qoI9dg

-doppiato in italiano; credo non sia mai stato trasmesso in tv-

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Queer as Folk è al centro di un reboot di cui Peacock ha ordinato la produzione di una prima stagione
La nuova versione dello show di Russell T. Davies avrà come protagonisti un gruppo di amici che vivono a New Orleans e le cui vite sono state trasformate dopo una tragedia.


Stephen Dunn (Little America) sarà creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo, oltre a dirigere alcune puntate. Davies sarà coinvolto anche come produttore esecutivo.

Fonte

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finalmente sembra che il progetto si faccia! Dopo essere passato da Bravo alla piattaforma streaming della Universal, Peacock, finalmente sembra entrato nel vivo!

Io sono molto contento perché il debutto cinematografico di Dunn, Closet Monster, è bellissimo. E poi sono cambiate molte cose da quando il precedente remake americano si è concluso. Sono incuriosito, staremo a vedere! 🤩

Link to comment
Share on other sites

mah.. come già dissi (vedi sopra)  temo l'effetto minestra riscaldata; l'unica cosa che potebe essere stimolante è la location a New Orleans, che rispetto a Pittsburg è più movimentata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...