Jump to content

Sos regalo di compleanno


Diabolik

Recommended Posts

Sos regalo di compleanno

Ciao a tutti,

da un mese e mezzo mi sto frequentando con un ragazzo. Ci stiamo quindi conoscendo meglio e tra una settimana sarà il suo compleanno.

Premetto che io in generale sono l'anti regalo fatto in persona, tanto che per Natale non ho intenzione di comprargli nulla, discorso diverso però per il compleanno.

Cosa potrei regalargli senza esagerare? Essendo ancora in una fase conoscitiva non volevo nemmeno spendere troppo, giusto un pensiero.

Si accettano consigli

Link to comment
Share on other sites

E' quel ragazzino giovane che frequentavi ?

se gli piacciono i fumetti un fumetto, oppure un invito a cena in un buon ristorante o un buono libro se legge libri o un cd o dei cioccolatini speciali.

Link to comment
Share on other sites

Dopo solo due mesi e mezzo penso che potresti fargli qualcosa di strano. Tanto per essere originali e vedere come reagisce. Avrete forse una vita per regalarvi maglioni e pedalini.

Link to comment
Share on other sites

Io e l'abbigliamento non andiamo molto d'accordo e poi lui è quello che si intende di moda tra i due, mi ha già fatto il cazziatone su alcune cose e dato consigli su altre, ahah. Non saprei proprio che pesci pigliare oltre che sbagliare la taglia.

2 minutes ago, Bloodstar said:

Dopo solo due mesi e mezzo penso che potresti fargli qualcosa di strano. Tanto per essere originali e vedere come reagisce. Avrete forse una vita per regalarvi maglioni e pedalini.

Ecco, è proprio il tipo di regalo che vorrei fargli, qualcosa di strano. Il problema è cosa quindi si accettano consigli.

Link to comment
Share on other sites

Una serata all'opera.

Uno scatolone di libri usati comprati su Libraccio.

Una cena di pesce cucinata da te.

Un poster. 

Un pacco di caramelle di qualità, di quelle.che compri sfuse. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Di che si interessa sto ragazzo oltre alla moda ?

So che gli piace l'arte, è un tipo romantico, gli piace viaggiare. Però eviterei di regalargli un weekend da qualche parte perchè ora come ora mi sembrerebbe un po' troppo come regalo e per quello eventualmente c'è sempre tempo.

Link to comment
Share on other sites

Prenditi un giorno libero per lui e andate assieme a vedere una mostra d'arte che gli interessa e mangiate assieme al ristorante della mostra o li vicino. Cosi' vede che ti interessi dei suoi interessi.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

data la stagione, un maglione e vai sul sicuro (beh, al massimo sbagli la taglia...)

Di sicuro, dopo un maglione, c'è solo lo sfanculamento.

3 hours ago, Diabolik said:

Ecco, è proprio il tipo di regalo che vorrei fargli, qualcosa di strano.

Gli piace l'arte? Se è appassionato d'architettura, un set Lego Architecture.
Se gli piace la pittura, una stampa in un qualunque negozio d'arte o un libro/catalogo sul suo artista preferito.
Puoi addirittura impacchettargli due biglietti per andare a vedere qualcosa insieme.
...
E questo solo per rimanere vincolati al fattore "arte".

Link to comment
Share on other sites

oh, calmini, eh! ma che avrò detto mai??

secondo me il maglione è un regalo poco impegnativo: se i piccioncini non sono dichiarati, può camuffarsi tranquillamente da pensierino senza pretese tra amici; e non desterebbe particolari sospetti di rikkionaggine nel parentame.

cmq, se a @Diabolik l'idea non entusiasma, come non detto e amici come prima

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tutti per i consigli, alla fine ho deciso di optare per una serie di cose un po' strane di poco valore economico ma con un significato per noi due.

Link to comment
Share on other sites

Gli ho regalato una tazza da personalizzare, le pantofole con la faccia da cane, tre paia di calzini simpatici e scherzosi e un po' di dolci vari.

Ogni pensiero ha comunque un significato diciamo nostro, quindi non è fatto a caso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...