Jump to content

Super Smash Bros. Ultimate


Newgate

Recommended Posts

Ecco finalmente arrivare Super Smash Bros. Ultimate, in esclusiva per Nintendo Switch!
Il gioco racchiude ben 74 personaggi (+ 5 DLC) e si propone come picchiaduro/party game definitivo. Oltre a ciò,  vi sono più di 100 scenari e all'incirca 24 ore di musica che comprende le tracce più emblematiche delle numerose serie presenti all'interno dell'ultima fatica del team di Sakurai! Inoltre, un'inedita modalità avventura chiamata "La stella della speranza" garantirà il massimo del divertimento grazie anche agli "Spiriti", una nuova aggiunta che renderà imprevedibile ogni battaglia!
E voi, l'avete comprato? Cosa ne pensate?

ssb.jpeg

Edited by Newgate
Link to comment
Share on other sites

Certo che l'ho comprato! 

Non ho finito la Stella della Speranza ancora, ma devo dire che mi pare comunque un capolavoro in moltissimi suoi aspetti. Non è a mio parere (fino ad ora) eccelsa a livello di storia come L'Emissario, ma a livello di Gameplay è decisamente superiore! Comunque giocone pieno di lavoro dietro, davvero ammirevole. Ennesimo capolavoro di Sakurai

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Wings said:

Certo che l'ho comprato! 

Non ho finito la Stella della Speranza ancora, ma devo dire che mi pare comunque un capolavoro in moltissimi suoi aspetti. Non è a mio parere (fino ad ora) eccelsa a livello di storia come L'Emissario, ma a livello di Gameplay è decisamente superiore! Comunque giocone pieno di lavoro dietro, davvero ammirevole. Ennesimo capolavoro di Sakurai

Certo, difatti l'Emissario non ha nulla a che vedere con la Stella della speranza (anche se mi sarebbe piaciuto vedere più cutscene... sigh). Ad ogni modo, l'unica cosa che proprio non mando giù è il nerf che ha subito lo scudo, rendendo impossibile schivare (da terra) gli attacchi nemici... per il resto, nulla da dire! 

Edited by Newgate
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, RhyDan said:

Quindi è come temevo, non ci sono tante cutscene come in Brawl ?

Comunque io al 99,9% lo ricevo per Natale e non vedo l'ora ?

Ce ne sono pochissime e anche molto brevi... 

Daje, magari ci facciamo qualche partita tutti insieme! :D

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho preso e mi sto divertendo un sacco! Mi dispiace non avere una cultura videoludica molto ampia che mi permetta di capire molte citazioni e scelte di level design. Ho usato per la parte iniziale dell'avventura Abitante, ora uso il Duck Hunt Duo!

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Gulp!58 said:

Io l'ho preso e mi sto divertendo un sacco! Mi dispiace non avere una cultura videoludica molto ampia che mi permetta di capire molte citazioni e scelte di level design. Ho usato per la parte iniziale dell'avventura Abitante, ora uso il Duck Hunt Duo!

In parte ti capisco, ma il gioco è così divertente che neanche te ne accorgi! L'importante è conoscere almeno quelli più iconici :)

Link to comment
Share on other sites

Il picchiaduro definitivo? Difficile a dirsi ma è sicuramente lo smash definitivo e un netto passo avanti dall'ultimo che giocai (brawl).

Vedere tutti i personaggi dei miei giochi preferiti insieme è un'emozione che non provavo dai tempi di Kingdom Hearts con tutti i personaggi dei film Disney e dei giochi della saga di Final Fantasy.

Super Smash Bros. Ultimate non è un semplice picchiaduro ma il simbolo della fatica di Sakurai e un regalo a tutti i videogiocatori qualunque sia la loro età, sesso e cultura videoludica. Un acquisto obbligatorio a tutti i possessori di una Nintendo Switch e sicuramente un altro gioco che farà gola a chi non possiede ancora la console.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

anche io l'ho preso. i miei personaggi sono kirby e peach, ma non ne ho sbloccati molti per ora, non ci sto giocando molto anche se mi piace. Riscattate i punti d'oro, mi raccomando, perché dopo 72 ore vi arriva il codice per la pianta pirana che uscirà a febbbraio. Non vanno usati, basta riscattarli. Io l'ho fatto domenica sera e ieri sera mi è arrivato il codice.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Aggiorno i miei personaggi: Kirby, Peach e Allenatore di Pokèmon.

(sul 2ds ero bravo anche con Pac-Man, però non l'ho ancora sbloccato u.u)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 12/19/2018 at 6:46 PM, Paradigma said:

Il picchiaduro definitivo? Difficile a dirsi ma è sicuramente lo smash definitivo e un netto passo avanti dall'ultimo che giocai (brawl).

Vedere tutti i personaggi dei miei giochi preferiti insieme è un'emozione che non provavo dai tempi di Kingdom Hearts con tutti i personaggi dei film Disney e dei giochi della saga di Final Fantasy.

Super Smash Bros. Ultimate non è un semplice picchiaduro ma il simbolo della fatica di Sakurai e un regalo a tutti i videogiocatori qualunque sia la loro età, sesso e cultura videoludica. Un acquisto obbligatorio a tutti i possessori di una Nintendo Switch e sicuramente un altro gioco che farà gola a chi non possiede ancora la console.

La penso esattamente come te. E' un regalo per TUTTI I VIDEOGIOCATORI, un'enciclopedia che purtroppo manca di descrizioni ma che racchiude al suo interno un'infinità di personaggi provenienti da serie diverse, in modo che anche loro abbiano la propria "parte"! Un acquisto obbligatorio anche solo per il duro lavoro svolto da Sakurai, quell'uomo merita una statua d'oro! 

On 12/20/2018 at 11:37 AM, davydenkovic90 said:

anche io l'ho preso. i miei personaggi sono kirby e peach, ma non ne ho sbloccati molti per ora, non ci sto giocando molto anche se mi piace. Riscattate i punti d'oro, mi raccomando, perché dopo 72 ore vi arriva il codice per la pianta pirana che uscirà a febbbraio. Non vanno usati, basta riscattarli. Io l'ho fatto domenica sera e ieri sera mi è arrivato il codice.

Sì, riscattati proprio l'altro giorno! Piranha Plant sarà il mio main, è troppo "fuori dagli schemi" :'

PS: Allenatore di Pokémon è un ottimo PG! La possibilità di switchare Pokémon e che ognuno di loro abbia una propria "abilità" (Squirtle è veloce, Charizard è lento ma forte) lo rende decisamente versatile! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Il mio team da 5 combattenti:

- Kirby

- Pikachu

- Daisy (micidiale) / Peach

- Allenatore Pokèmon

- Jigglypuff (anche se mi fa molto strano la mossa riposo e non la uso mai)

Link to comment
Share on other sites

On 12/28/2018 at 1:12 AM, davydenkovic90 said:

Il mio team da 5 combattenti:

- Kirby

- Pikachu

- Daisy (micidiale) / Peach

- Allenatore Pokèmon

- Jigglypuff (anche se mi fa molto strano la mossa riposo e non la uso mai)

Riposo è OP ma difficile da mettere a segno :( 

Link to comment
Share on other sites

Jiggly è una pippa astronomica, è l'unico personaggio che non riesco ad usare.

Il mio team è (in ordine da quello che so usare meglio a quello che so usare peggio):

  • Ike;
  • Marth;
  • Roy;
  • Young Link;
  • Bayonetta;
On 12/28/2018 at 1:12 AM, davydenkovic90 said:

Il mio team da 5 combattenti:

- Kirby

- Pikachu

- Daisy (micidiale) / Peach

- Allenatore Pokèmon

- Jigglypuff (anche se mi fa molto strano la mossa riposo e non la uso mai)

Daisy/Peach? Meglio di Jiggly ma buon Dio, è come il panda di Tekken o Dan di Street Fighter

Link to comment
Share on other sites

Fate i team? Allora posto il mio! ^^

Anche io in ordine di bravura u_u/

  • King K. Rool
  • Bowser
  • Donkey Kong
  • Incineroar
  • Fuffi
  • Ganondorf

Come avete potuto capire prediligo i pesanti (fatta eccezione per Fuffi) e forti. Per ora il più competitivo è King K. Rool, anche se voglio imparare a usare molto bene il tigrone è.é

Edited by Wings
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Paradigma said:

Jiggly è una pippa astronomica, è l'unico personaggio che non riesco ad usare.

Il mio team è (in ordine da quello che so usare meglio a quello che so usare peggio):

  • Ike;
  • Marth;
  • Roy;
  • Young Link;
  • Bayonetta;

Daisy/Peach? Meglio di Jiggly ma buon Dio, è come il panda di Tekken o Dan di Street Fighter

Bayonetta è rotta, Young Link è divertentissimo da usare (anche se preferivo il Toon, peccato l'abbiano "nerfato" :()

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Newgate said:

Bayonetta è rotta, Young Link è divertentissimo da usare (anche se preferivo il Toon, peccato l'abbiano "nerfato" :()

Bayo3 é stata nerfata.  Online con K.Rool ne ho uccise un paio, senza sforzarmi troppo

Link to comment
Share on other sites

Bayonetta è solo difficile da usare perchè basata interamente su combo in aria.

Comunque Fuffi è la cosa più squilibrata su questo pianeta, grazie a un bug con la canna da pesca può far spawnare infiniti assistenti, il che la rende impossibile da battere.

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post ma dopo aver sbloccato tutti e 72 i personaggi i miei 5 preferiti sono cambiati e in ordine di bravura sono:

  • Cloud, da grande fan di Final Fantasy non potevo che provarlo e con lui sono riuscito a fare il culo a strisce a tutti i bot di livello 9, quindi mi ritrovo in mano il protagonista del mio gioco preferito di sempre e il mio nuovo main del mio picchiaduro preferito di sempre;
  • Roy, è veloce, ha delle aeree micidiali ed è il più figo tra i personaggi di Fire Emblem, devo aggiungere altro?
  • Marth, lo usavo da Brawl come ripiego quando mi rubavano Ike, è migliorato e di parecchio. È molto più veloce e agile, permettendomi di ritornare in piedi in fretta anche dopo un errore, peccato che non abbia attacchi che distanziano il nemico se no sarebbe più in alto nella mia classifica;
  • Ike, il mio main dai tempi di Brawl e dopo averlo provato nella sua versione Ultimate devo dire che, dopo aver tolto le fette di salame dagli occhi, non è più come me lo ricordavo. È lento, TROPPO lento, un personaggio molto veloce come Sheik può punirlo con una facilità estrema fino a metterlo KO in pochi istanti. Forse in mani più esperte delle mie può davvero ritornare a brillare come 10 anni fa, ma per ora io passo;
  • Shulk, è veloce ma non ha molte mosse e, per sopperire a questa mancanza, hanno rimesso il sistema Monado che lo rende molto fedele alla sua versione originale in Xenoblade Chronicles e aggiunge uno strato di tattica in più che non mi aspettavo in un gioco come Smash. Peccato che questi buff sono pressoché inutili, certo, Jump fa saltare più in alto a discapito di un po' di difesa e Speed rende più veloci, ma in fin dei conti puoi giocare una partita con o senza buff e non cambierebbe niente;

Gli altri li ho provati ma questi che vi ho elencato sono quelli che mi hanno colpito di più, quel che mi chiedo ora è come sarà il nuovo personaggio: Joker di Persona 5, spero non sia noioso come il gioco da cui proviene... (e con questa ultima frase credo che verrò scotennato vivo qua sotto nei commenti).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...