Jump to content

[Manga/Anime] My Hero Academia


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Dragon Shiryu

my-hero.png

Trama

Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell'impavido All Might, l'hero più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace. Tuttavia Izuku è un ormai raro essere umano nato senza Quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano dispregiativamente Deku (デク?). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. Ciò gli permetterà dopo molto tempo di inseguire concretamente il suo sogno ed entrare, sempre sotto la ala protettrice di All Might, divenuto il suo mentore, nella prestigiosa scuola per supereroi: il Liceo Yuuei (雄(ゆう)英(えい)高(こう)校(こう) Yūei Kōkō?, chiamato alternativamente Liceo U.A.). Qui Midoriya farà la conoscenza di molti preziosi amici e numerosi rivali, imparerà a gestire il suo potere e capirà cosa significhi veramente essere un supereroe.

Chi di voi lo sta seguendo e/o leggendo il manga?

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Uno dei miei anime preferiti, che sto apprezzando ancora di più seguendolo in italiano su Italia 2!  E' un classico shonen senza troppe pretese, si lascia guardare tranquillamente e trasmette forti emozioni (una delle scene che mi ha più emozionato, citando il grande All Might: "Anche tu puoi diventare un eroe"). I personaggi son tutti ben caratterizzati e, a volte, sento di far parte della loro classe per quanto sono uniti e affiatati! Il mio eroe preferito (per estetica e Quirk) è Tokoyami, adoro Dark Shadow ? Per storia (e quindi il passato) ho imparato ad apprezzare Todoroki, uno di quelli che all'inizio non mi aveva colpito  per niente ma che ho rivalutato subito dopo. Al momento, aspetto la quarta stagione su VVVVID e il film che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche Italiane il prossimo Marzo. Non vedo l'ora! ?

Edited by Newgate
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
On 11/27/2018 at 3:07 AM, Almadel said:

Non è male, ma non è per niente originale.

beh pur seguendendolo in tv, è vero che che ci sono alcuni riferimenti ad altre serie, come Naruto, Yu-Gi-Oh Gx, Harry Potter e gli X-Men... ma a me sta cmq piacendo!

11 hours ago, Newgate said:

il film che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche Italiane il prossimo Marzo.

davvero? scommetto per due giorni come gli altri film giapponesi XD

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Dragon Shiryu said:

beh pur seguendendolo in tv, è vero che che ci sono alcuni riferimenti ad altre serie, come Naruto, Yu-Gi-Oh Gx, Harry Potter e gli X-Men... ma a me sta cmq piacendo!

davvero? scommetto per due giorni come gli altri film giapponesi XD

Chissà... ad ogni modo, l'importante è che arrivi ? 

Quindi lo stai seguendo per la prima volta doppiato in Italiano? Cosa ne pensi delle voci?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
3 hours ago, Newgate said:

Quindi lo stai seguendo per la prima volta doppiato in Italiano? Cosa ne pensi delle voci?

diciam che lo sto seguendo per la prima volta in assoluto su Italia 2 XD

quindi non potrei dir nulla, non seguendo la versione originale ahahah

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Dragon Shiryu said:

diciam che lo sto seguendo per la prima volta in assoluto su Italia 2 XD

quindi non potrei dir nulla, non seguendo la versione originale ahahah

Giusto (?)  più che altro, essendo abituati alla lingua Giapponese (per gli Anime in generale), fa sempre uno strano effetto guardarne uno in lingua italiana! 
A mio parere, comunque, son tutte bellissime :3 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
4 hours ago, Newgate said:

Giusto (?)  più che altro, essendo abituati alla lingua Giapponese (per gli Anime in generale), fa sempre uno strano effetto guardarne uno in lingua italiana! 

beh questo nn capita solo agli anime XD

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Newgate said:

Giusto (?)  più che altro, essendo abituati alla lingua Giapponese (per gli Anime in generale), fa sempre uno strano effetto guardarne uno in lingua italiana! 
A mio parere, comunque, son tutte bellissime :3 

non entro nel merito di questo anime in quanto non lo seguo ma la visione sub ita è 100 volte meglio del doppiaggio ita.  il doppiaggio ita talvolta (quasi sempre) rende male. :aha:

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Tyrael said:

non entro nel merito di questo anime in quanto non lo seguo ma la visione sub ita è 100 volte meglio del doppiaggio ita.  il doppiaggio ita talvolta (quasi sempre) rende male. :aha:

Per certi anime sì, quoto pienamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...