Jump to content

Interpretazione sogni: help!


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama
Interpretazione sogni: help!

Chiedo aiuto agli esperti del settore del forum.

«Ho sognato di baciare alla francese una ragazza(una amica del liceo). La limonata è durata alcuni secondi e lei è quella che insisteva di più. Perché?»

{Non la vedo e sento da anni, anche se da qualche tempo compare trai suggerimenti degli amici da aggiungere su Facebook.}

Ho tendenze etero latenti?

Sono scioccato!

Link to comment
Share on other sites

Che c'è di così spaventoso nel sognare di baciare una donna?

Capirei una strega o un mostro...

Potrebbe significare che desideri inconsciamente riprendere contatto con lei, anche se magari lei ignora la tua omosessualità che tu tendi ad interpretare come una sorta di ostacolo, al riavvicinamento

Sogni del genere sono del tutto comuni in quei gay che all'epoca del Liceo non erano ancora dichiarati ed hanno tagliato i ponti con molti amici pre-CO

Che c'è di così spaventoso nel sognare di baciare una donna?

Capirei una strega o un mostro...

Potrebbe significare che desideri inconsciamente riprendere contatto con lei, anche se magari lei ignora la tua omosessualità che tu tendi ad interpretare come una sorta di ostacolo, al riavvicinamento

Sogni del genere sono del tutto comuni in quei gay che all'epoca del Liceo non erano ancora dichiarati ed hanno tagliato i ponti con molti amici pre-CO

Link to comment
Share on other sites

A volte il subconscio ti fa realizzare cose che nel reale non avresti potuto fare.
Nel tuo caso forse hai eleborato una certa aspettativa che lei aveva nei tuoi confronti (baciarla) e l'hai fatto nel sogno.
Certo il fatto che hai sognato proprio lei anche se non la vedi da anni vuol dire che in quanche misura pensi ancora alla tua amicizia con lei.
A me succedeva quando mi ubriacavo.. Credo di averlo anche già raccontato qui.. Mi capitava di palpare le tette di amiche o di simulare un'ingroppata (questo solo una volta al termine di una serata passata con a giocare a dama alcolica.. Le tette invece credo di averlo fatto svariate volte XD)

Link to comment
Share on other sites

Lei non è lei. È solo un simbolo che in quel momento per il tuo inconscio era giusto vestire con suoi panni, per similitudini che tanto ora lucidamente non potresti mai comprendre. 

Più che capire il perché, accontentati di sapee che sogni del genere indicano un lavorìo onteriore, uno spostamento di tasselli, ciò che conta è che non ti causi ansia. Il fatto che Facebook te la proponga ha aiutato a far sì che il tuo inconscio la usasse come modello di qualcosa. Un pupazzo insomma. Una marionetta simbolica di altro. 

Fanno 70 euro. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Saramandasama

Ho sognato che in una stalla/pollaio un vitello diventava un ragazzo. E mi parlava spaventato. 

Devo convertirmi all’induismo?

Diventare vegetariano?

Mangiare meno salmone e nutella alla sera?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Saramandasama said:

Ho sognato che in una stalla/pollaio un vitello diventava un ragazzo. E mi parlava spaventato. 

Devo convertirmi all’induismo?

Diventare vegetariano?

Mangiare meno salmone e nutella alla sera?

Forse devi solo essere meno porco.

quel vitello non potresti essere tu che ti spaventi per le tue porchezze ?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
14 minutes ago, Ghost77 said:

La cosa ti eccitava? 

Non mi eccitava. Ero solo sorpreso. Dovevo portare da mangiare alle galline, ma poi è uscito questo vitello, che nel frame di sogno successivo diventa un ragazzo. Non c’era niente di sessuale. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Avevi già aperto un topic uguale tempo fa dove dicevi che flirtavi con ragazze mentre eri ubriaco, e domandavi se questa tua abitudine potesse voler dire, in qualche modo, eterosessualità latente.

La risposta è no, nel senso che potremmo riparlarne qualora tu fossi interessato a flirtare o a baciare una ragazza da sveglio e da sobrio.

I sogni (qualunque psicologo può confermartelo) hanno un linguaggio tutto loro e spesso non ha alcun senso tentare di riportarlo a una situazione reale o realistica.

Se tu fossi etero, o etero latente, ti ripeto, prima o poi ti masturberesti su ragazze,  vorresti una fidanzata, ti innamoreresti di quella data tipa, non indugeresti sulla pubblicità con David Ghandy in slip, ecc. Ci sarebbero segnali inequivocabili, prima o dopo. Esattamente come noi li abbiamo avuti della nostra omosessualità. 

Altra nota a margine: non c'è niente di strano se un gay è attratto da una ragazza per qualche motivo. Io ho amiche con le quali il contatto fisico è stato molto forte. A parte alcuni baci, mi viene istintivo abbracciarle e toccarle o accarezzarle. Mi piacciono anche esteticamente: ricordo scene memorabili di questa mia amica curvy che si trucca al tavolino di un pub oppure mentre si mette un corpetto davanti a me in camera sua mentre io guardo la sua libreria piena di testi di Platone e Kant, perché studia filosofia) . Ne sono attratto, certamente, ma sono conscio che è un'attrazione diversa e non c'entra col mio orientamento sessuale che è ben definito dalle sensate esperienze che ho fatto nel tempo. Mi piace, la accarezzo, l'ho baciata quando eravamo più giovani per scherzo, ma non vuol dire nulla. Quello che ho vissuto con certi ragazzi e i sentimenti che provo con loro sono un'altra cosa.

Io non so che esperienze tu abbia o abbia avuto, non hai di certo 14 anni e penso che tu sappia qual è il tuo orientamento sessuale. 

Buona giornata.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 minutes ago, Saramandasama said:

Mentre ero ubriaco? Nope, forse ti stai confondendo con qualcun altro. 

come preferisci, la risposta che ho dato vale comunque.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Saramandasama said:

A parte la trasformazione.. azzo ci faceva un vitello in un pollaio?

t'ho sgamato!

è lo script de sto video, confessa!!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Saramandasama said:

vitello in un pollaio?

È l'etero ingenuo tra le donne, che comprende finalmente la loro inutilità e si rivela come uomo pronto ad accogliere i tuoi desideri natalosi. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...