Jump to content

Acquisto Ps4 pro


Ghost77

Recommended Posts

Acquisto Ps4 pro

Pur essendo una console ormai con i suoi anni,mi sono deciso a prendere la Ps4 Pro e il psvr dato che è uscita la seconda versione. E poi si sa che è a fine vita che le console danno il meglio. 

Ora, sicuro x box one x è più performante e si nota, ma io voglio l'esperienza vr e Microsoft non ha intenzione di buttarsi in questo mondo (e non voglio spendere 2000 euro di PC e 800 di HTC vive pro, anche se è un altro universo). 

Ora... Problema chassis!  Finora c'è stato lo chassis A,  poi il B ed ora un misterioso "gamma" su cui non trovo notizie ufficiali (se non nella breve descrizione dei siti di vendita tipo Amazon).  Qualcuno che magari legge riviste di settore, ha notizie più chiare? 

E inoltre, qualcuno ha la psvr? 

Ho chiesto su fb nel gruppo gaymer Italia ma non mi sembrano così gaymers!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io l'ho provata una volta, con un gioco di macchine. Non mi è piaciuta ma non è proprio il mio genere, ho sempre preferito Nintendo, perché mi piacciono le console portatili e i giochi esclusivi di Nintendo.

Perché, be', la prima cosa per cui si compra una console dovrebbero essere - a regola - i titoli che escono per quella data console. Che cosa ti interessa, in particolare?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che molti titoli psvr mi allettano, ma è roba che non sembra essere molto quotata (oh ho gusti strani).  È uscito Titanic VR, Apollo 11 Vr,The Walk (la camminata sul filo tra le torri gemelle), e tutto ciò che riguarda volo, vertigini, montagne russe. Mi ispira anche parecchio Megaton Rainfall, in cui interpreti una sorta di essere volante che difende dal cielo un'invasione aliena, con effetti molto da groppo in gola, a viverlo col vr. E poi beh Star trek bridge commander ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ok, quindi, mi sembra di capire, ti interessano dei giochi che siano quasi dei film. Niente di più lontano da quello che piace a me. Per dire, l'ultimo gioco che ho fatto e mi è piaciuto moltissimo è stato Mario+Rabbids Kingdom Battle. xD

Link to comment
Share on other sites

Ecco è un motivo per cui non punto su Nintendo, voglio giochi immersivi il più possibile. Mi piacciono amche i platform, eh,ma li apprezzo nel retrogaming (snes,megadrive) anche perché la grafica 3d morbidosa non piace molto ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Ghost77 said:

Ecco è un motivo per cui non punto su Nintendo, voglio giochi immersivi il più possibile.

Be' dipende da cosa intendi per "immersivo". Quei giochi delle torri gemelle o titanic sono appassionanti perché sono come dei film nei quali ti trovi in prima persona. Da giocare o ingegnarsi penso che ci sia ben poco. 

Io preferisco i giochi dove c'è più da giocare che da guardare, strategici (come Mario+Rabbids, non è un platform), giochi di ruolo, o cose analoghe.

I platform mi piacevano un tempo, oggi pochissimo, non mi danno alcuna soddisfazione. Ho preso da poco Crash per switch e l'ho trovato noioso.

Cerca pareri su qualche gruppo facebook più generico, la ps vr è una cosa molto etero dubito che i gaymers seri ci giochino xD

Link to comment
Share on other sites

I gaymers sono molto mainstream, parlano solo di pokemon,Zelda, kingdom hearts... ?

E i gamers etero si sono convertiti tutti al Commodore 64 che va bene il revival ma a dirla tutta faceva cagare allora e fa cagare ancor più oggi. Io il retro gaming lo apprezzo, ma con console giocabili. La nostalgia non diverte, i bei giochi sì. 

Comunque ho fatto il gran passo 10 minuti fa, il prezzo è crollato di una quarantina abbondante di euro dopo un mese di stabilità di prezzo e ho approfittato. Alla fine ho capito che lo chassis Gamma è la terza versione appena uscita, meno dispendiosa di watt, e con un'esclusiva Amazon c'è anche un buono da 20 euro per ps live. Farò sapere come sarà il vr (spero in qualche ulteriore ribasso domani per comprarlo) ? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, Ghost77 said:

I gaymers sono molto mainstream, parlano solo di pokemon,Zelda, kingdom hearts... ?

E i gamers etero si sono convertiti tutti al Commodore 64 che va bene il revival ma a dirla tutta faceva cagare allora e fa cagare ancor più oggi. Io il retro gaming lo apprezzo, ma con console giocabili. La nostalgia non diverte, i bei giochi sì. 

Comunque ho fatto il gran passo 10 minuti fa, il prezzo è crollato di una quarantina abbondante di euro dopo un mese di stabilità di prezzo e ho approfittato. Alla fine ho capito che lo chassis Gamma è la terza versione appena uscita, meno dispendiosa di watt, e con un'esclusiva Amazon c'è anche un buono da 20 euro per ps live. Farò sapere come sarà il vr (spero in qualche ulteriore ribasso domani per comprarlo) ? 

Ah, perfetto, bravo, facci sapere quando ci giocherai ;) L'avevo vista da Mediaworld a 170 e qualcosa tra l'altro... in offerta per il black friday, mentre acquistavo "Let's Go, Eevee!". Mi sono dimenticato di dirtelo, ma penso che tu abbia approfittato di un'offerta analoga, quindi ok.

Sul retrogaming sono d'accordo con te, ho preso Crash per nostalgia e me ne sono pentito. Ma anche Let's Go, che non è retrogaming ma quasi, mi ha annoiato un po', devo dire. 

I gaymers credo giochino a tutto eccetto calcio, macchine* e dragon ball.

*escluso Mario Kart, scegliendo come personaggio rigorosamente Peach, baby Peach o Tipo Timido.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, davydenkovic90 said:

da Mediaworld a 170

Ah penso che però quello sia il visore, io per ora ho preso la ps4 pro, proprio la console, che non avevo ancora!

5 minutes ago, davydenkovic90 said:

Crash

Ma infatti, ormai lasciano il tempo che trovano! 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, davydenkovic90 said:

I gaymers credo giochino a tutto eccetto calcio, macchine* e dragon ball.

Calcio no, macchine e Dragonball sì! Ahah

Io gioco col PC. Anche io so che la One X è molto più potente della Pro, ma sticazzi. Oltre al VR, la PS4 ha esclusive più interessanti. 

Il problema è il prezzo. La PS4 costa sempre di più. Se un tempo al Black Friday la Pro scendeva a 250 e la standard a 170, ora stanno a 350 e 250.

Link to comment
Share on other sites

On 11/21/2018 at 9:20 PM, Ghost77 said:

Star trek bridge commander ?

EH???

STBC è un videogioco per pc di qualche anno fa tutto in prima persona (e quindi adattabilissimo ad una realtà virtuale) che io ho amato e giocato un'infinità di volte, proprio perché sedermi nella poltrona centrale... ahò, è quella poltrona e basta.
Vuoi dirmi che ne fanno una versione per PS4 e che quindi, per la prima volta nella mia vita, dovrò comprarmi una consolle?

Link to comment
Share on other sites

Il titolo esatto è Star Trek Bridge Crew, è tutto in vr e con possibilità di multi giocatore. Ognuno alla propria postazione. Hai una nave della flotta tutta utilizzabile e l'equipaggio è quindi reale, se non giochi in singolo. Ribadisco, realtà virtuale con caschetto per playstation, non un semplice TV!!!! Guarda qualche video sul tubo

???

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

Ognuno alla propria postazione

PORCADIQUELLAPUTTANAMALEDETTACONUNCAZZODIGIOCOCOSINONMISCHIODOPIUDACASA

?

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Compratela che poi giochiamo sulla stessa nave e poi limoniamo duro nel turbolift mentre separiamo la sezione a disco e la riempiamo di photon torpedoes ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiorno. Tutto arrivato, esperienza incredibile. Alcuni lo definiscono un giocattolo rispetto a un vr per PC ma io non so la gente quali standard ha. È immersivo, reattivo, stupefacente. I giochi non sono male, sicuramente è una console con tsnto ancoraggio da dare se ben strizzata. Mi piacerebbe prendere un gioco con l' unreal engine 4 per vedere se è così potente! 

Link to comment
Share on other sites

310 watt nel nuovo chassis ; di solito la TV trasmette parzialmente quello che uno vede col visore. Esistono comunque giochi che non sono vr e quindi girano soli su TV (uno può usare il visore mail vede il gioco un 2d).

Loco, prima di prendere stbc dovrei abbonarmi al servizio plus per usare il multiplay! 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ghost77 said:

Loco, prima di prendere stbc dovrei abbonarmi al servizio plus per usare il multiplay! 

E dai, ché io sto fremendo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non capisco perchè tu voglia comprare una ps4 pro, avrà il 4k, certo, però devi avere un televisore con una risoluzione tale da mostrare le immagini in 4k e comunque, a meno che tu non stia a 3 cm dal televisore, difficilmente noterai una qualità delle immagine superiore al full HD.

Parlando del VR invece, è una tecnologia ancora acerba. Tranne l'HTC Vive, tutti gli altri visori hanno diverse pecche e il psvr non fa eccezione, per esempio, se esci con un braccio dall'area del VR il gioco comincia a impazzire perchè non riesce a capire dove hai messo il braccio, se esci con la testa invece, ti consiglio di prepararti con un sacchettino per il vomito in mano.

Secondo me il VR non avrà un grandissimo successo, i controlli non sono precisi come quelli di un controller o di mouse + tastiera, i generi di gioco si riducono ai soli FPS (credo sia ridicolo giocare a un gioco come Civilization con un VR) e, soprattutto, quelli che soffrono di motion sickness sono già tagliati fuori.

I giochi di punta della console non hanno supporto al VR e quelli che invece ce l'hanno sono giochini filler da poche ore.

Il mio consiglio è sempre quello di prendersi una console in base alle esclusive che più ti interessano (e già dicendo così taglio fuori Xbox One). Se invece non hai particolari interessi, prenditi un PC e vai sul sicuro (capisco che la spesa iniziale per un computer di fascia medio-alta può essere scoraggiante, ma se sei un giocatore assiduo capirai che il PC è un risparmio non indifferente, sono pochi i giochi che costano 60€ e c'è sempre qualche sconto. Siti come Humble Bundle fanno dei pacchetti da 10-15 giochi dal valore di qualche centinaia di euro e li vendono a neanche 10€).

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Paradigma said:

Non capisco perchè tu voglia comprare una ps4 pro, avrà il 4k, certo, però devi avere un televisore con una risoluzione tale da mostrare le immagini in 4k e comunque, a meno che tu non stia a 3 cm dal televisore, difficilmente noterai una qualità delle immagine superiore al full HD.

Ciao,e grazie per l'intervento. C'è dà dire che è passato tempo dal mio post e nel frattempo ho fatto l'acquisto. Considera che ho un 55pollici 4k a un metro e mezzo dal divano e la definizione fa la differenza per cui l'acquisto era ponderato su quello. 

Ho preso il vr e ti dico che va a gusti personali, dato che l'acquisto lo rifarei 100 volte. Non solo fps, dato che il gioiello di punta per vr è Astro bot rescue mission, un platform che se la può giocare col nintendissimo Mario, in cui la terza persona funziona benissimo. I giochi salvo rare eccezioni son ben calibrati all'uso dei move e rendono un'immersivitá che non finisce mai di stupire. Un po' poco longevi, quelli per vr, ma di assoluto svago e entusiasmo . 

Consideriamo il prezzo, inoltre. Paragonare Psvr a HTC vive è come paragonare Renault a BMW, le clientele sono differenti. 

Sul discorso giochi, a me il concetto di esclusiva non interessa molto, benché molti amino la play proprio per queste. Tanto io per filosofia personale più di 20 euro a gioco non spendo, e attualmente sto giocando a Just Cause 3 e mi sta facendo passare ottime ore. Purtroppo mi sono perso Red dead redemption 2 usato a 20 euro (il negoziante del mio paese esagera con gli sconti sull usato) ma sicuramente troverò altri titoli interessanti! 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Aggiorno, a un anno di distanza non ho ancora fatto il plus per il multiplayer maggio mi limito a giocare in single player. Ci sono giochi belli e meno belli, l'ultimo provato è stato Resident Evil VII in vr e vale assolutamente. Lego movie invece fa cagare e lho rivenduto subito dopo averlo terminato. Ora sto attendendo le offerte del black friday per prendere qualcosa di nuovo. 

Lo rifarei? 

Boh. Sì. 

Nel senso che non l'avessi comprata ora la vorrei, ma ora che ce l'ho non ci impazzisco. Stesso sarebbe stato con un PC gaming o una xbox, forse ho gusti troppo difficili ma i titoli che restano dentro son veramente rari. 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Ghost77 said:

Aggiorno, a un anno di distanza non ho ancora fatto il plus per il multiplayer

Sei una persona orribile :sisi:
Io aspettavo di sentirti parlare di STBC!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...