Jump to content

Innamorarsi di una persona fidanzata.


mercuryy

Recommended Posts

Innamorarsi di una persona fidanzata.

Buongiorno a tutti/e, grazie per avermi accettata. Sono una ragazza e voglio raccontarvi un mio problema, sperando di trovare qualche consiglio.

La settimana scorsa, un mio amico anch'esso gay, decide di invitare la sua migliore amica ad unirsi a noi, purtroppo inconsapevole del fatto che, soltanto qualche ora più tardi, avrebbe iniziato ad occupare i miei pensieri. Dopo l'incontro, chiedo a lui qualche notizia personale e, lì, arrivano le prime docce fredde, gelate.

Scopro che ha 6 anni in più di me (non pochi), è fidanzata da 5 anni con un ragazzo ed, inoltre, convivono. Non ho indagato molto di più, in realtà, ma da quello che sostiene "la situazione è un pò complicata tra loro". Comunque sia, ciò che mi ha dato un pò di speranza, è stato il fatto che prima di lui ha avuto una breve frequentazione durata pochi mesi con una ragazza.

In ogni caso, non so quando riuscirò a vederla nuovamente, nè so se mai la vedrò più nè se, effettivamente, lei voglia rivedermi.

Che dite? Una parte di me sa di essersi gettata in una situazione impossibile (già trattata mille volte lo so, scusate) o quasi, ma è il mio chiodo fisso. Probabilmente, mi accontenterei anche di un'amicizia, adesso, pur di avere un contatto. Vorrei tentare di chiedere al nostro amico in comune il suo numero, ma avrei paura di risultare invadente, e forse lo sarei.

Link to comment
Share on other sites

Magari sarà soltanto una cotta, è vero... E non ho intenzione di mettere zizzania. In realtà, non so neanche cosa voglio e cosa non voglio... Vorrei soltanto parlarle, conoscerla un pò di più, anche se so che, probabilmente, soffrirò e basta. Pur consapevole di questo, non riesco a spegnere la cosa sul nascere.

Link to comment
Share on other sites

  1. La differenza d'età tra di voi sembra che per te sia già un punto a sfavore
  2. Probabilmente è etero, forse bisex 
  3. E' fidanzata da ben 5 anni e convive. Con un ragazzo

Le possibilità che possa esserci qualcosa sono pochissime. Diventarci amica ti farà solo star male. 

Soluzione: conosci ragazze lesbiche e single che ti interessino

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, mercuryy said:

Vorrei tentare di chiedere al nostro amico in comune il suo numero, ma avrei paura di risultare invadente, e forse lo sarei.

E iniziare con una richiesta di amicizia su di un social...?

Non ho ben capito che genere di interazione avete avuto durante l'uscita di gruppo; poi, certo, risulteresti invadente, così come risulta un po' invadente chi fa il primo passo. Potrebbe andar bene, o forse no...certo, due chiacchiere su facebook non te le negherà, foss'anche per educazione. Non mi pare ci sia nulla di male a tentare.

6 hours ago, Hinzelmann said:

Il passo che divide il rispetto degli altri dal rispetto per se stessi

è lungo quanto la distanza che separa l'amore non ricambiato dall'amicizia

Certo; però qui non credo la nostra topic starter si stia già struggendo di sentimento, le è capitato di "infatuarsi" di una persona che non conosce e con la quale vorrebbe approfondire la cosa, aspirazione più che legittima. Sennò tutti stiamo fermi, nessuno cerca più nessuno se non su di una chat dove snoccioliamo l'elenco dei requisiti del potenziale partner, dove l'applicazione pedissequa del protocollo ci impone, chessò, di scegliere l'amante sulla base delle foto degli addominali ed il fidanzato sulla base dei comuni gusti musicali ed il mondo diventa di una tale prevedibile noia  da farci passare la voglia di una frequentazione PER SEMPRE.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, schopy said:

Sennò tutti stiamo fermi

Per carità, è del tutto evidente che il mio intervento era limitato a : Lei è fidanzata, ma io potrei accettare anche solo il fatto di esserle amica

Questo non significa certo che non ci si possa provare

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto comunque che chi ci prova con una o uno impegnato, è a priori una brutta persona, al di là di ipotetici istinti che non ti fanno dire no (mah).

Spetta a te provarci ed accettare il fatto di esserlo, ora lasciare perdere. Dipende da quanta autostima hai. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Che avrà mai fatto questa per conquistarti in così poco tempo?

Non usa più aggiungersi su qualche social e iniziare a scambiare messaggi? Ah, come sono vecchio

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo, per mia sfortuna, non è una persona particolarmente sociale e quindi, il numero di cellulare, sarebbe l'unico modo. Ieri, il nostro amico m'ha detto che sarebbe già un miracolo avere una conversazione continuativa via messaggio, con lei, e che si fa prima a chiamare.  (e non risponde nemmeno sempre, subito). So che con il suo fidanzato non si scrivono nemmeno una volta durante il giorno, ma soltanto una chiamata o due in caso di bisogno e questa cosa è un pò inconcepibile...

Comunque, durante l'uscita non è successo molto a parte un pò di chiacchiere ed un breve giro. Mi piacerebbe davvero tanto approfondire la conoscenza, ecco, ma non so bene come muovermi... Non sono molto sfrontata (anche se, forse, non ci sarebbe nulla di male...).

Non so cosa abbia fatto per conquistarmi, me lo domando anch'io, ma non ho ancora una risposta. Probabilmente non sarà mai un amore profondo, ma mi attira, mi piace.. e niente, è una cosa un pò a prima vista, quei sentimenti che non sai spiegare. Succede, no?

Ad ogni modo, ho intenzione di provarci in quel modo, ho rispetto della sua situazione certo, ma non posso negare che mi piaccia e vorrei davvero uscirci.

(Scusate, ma non so quotare le vostre singole risposte).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...