Jump to content

Cristina D’Avena, tutti i duetti di «Duets Forever»


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Dragon Shiryu
Cristina D’Avena, tutti i duetti di «Duets Forever»

Dopo numerosi indizi, Cristina D'Avena ha svelato ufficialmente tutti i sedici big della musica italiana che duetteranno con lei in «Duets Forever – Tutti Cantano Cristina». Il nuovo album rappresenta il secondo capitolo del fortunato «Duets- Tutti cantano Cristina», il disco che ha debuttato al prima posizione della classifica di vendita ed è stato nella top20 della charts degli album più venduti nel 2017.

Per l'annuncio ufficiale, la regina dei cartoni animati ha pubblicato sui social numerosi video che la ritraggono nel momento dell'incontro con gli artisti: tramite videochiamate e messaggi vocali, Cristina chiede conferma a tutti i sedici cantanti della loro effettiva partecipazione al progetto.

Ad interpretare le sigle che hanno fatto sognare intere generazioni ci saranno sedici artisti tra i più amati della musica italiana: Patty Pravo, Fabrizio Moro, Dolcenera, Elisa, Malika Ayane, Elodie, Lo Stato Sociale, Il Volo, The Kolors, Federica Carta, Alessandra Amoroso, Max Pezzali, Le Vibrazioni, Carmen Consoli, Nek e Shade.

«Dopo il primo album tutti i fan si sono scatenati perché mancano tanti brani del mio repertorio» ci aveva detto Cristina, che proprio in questo lavoro troveranno spazio. Infatti, tra le storiche sigle dei cartoni ci saranno i tanto amati Puffi, Memole, Robin Hood, Rossana e Sailor Moon. «Per una sera tutto il pubblico può divertirsi con me, i personaggi dei cartoni animati e i loro cantanti preferiti», promette Cristina.

Il nuovo album uscirà il 23 novembre e sarà disponibile in preorder su Amazon e su tutti gli store digitali dal 2 novembre.

LA TRACKLIST

1. Canzone dei Puffi feat. Patty Pravo con la partecipazione di Fabio De Luigi
2. I ragazzi della Senna (Il Tulipano Nero) feat. Fabrizio Moro
3. Georgie feat. Dolcenera
4. Memole dolce Memole feat. Elisa
5. Pollyanna feat. Malika Ayane
6. Vola mio mini pony feat. Elodie
7. Ti voglio bene Denver feat. Lo Stato Sociale
8. D’Artagnan e i moschettieri del re feat. Il Volo
9. Alvin rock’n’roll feat. The Colors
10. Papà Gambalunga feat. Federica Carta
11. Il mistero della pietra azzurra feat. Alessandra Amoroso
12. Robin Hood feat. Max Pezzali
13. Batman feat. Le Vibrazioni
14. Sailor Moon e il cristallo del cuore feat. Carmen Consoli
15. Rossana feat. Nek
16. Doraemon feat. Shade


FONTE: https://www.sorrisi.com/musica/dischi-in-uscita/cristina-davena-tutti-duetti-di-duets-forever/

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
3 minutes ago, Ghost77 said:

Già ordinato, cd versione autografata ?

perchè lo avevo immaginato? ahahah

Link to comment
Share on other sites

Io aspetto Denver, il Tulipano Nero e la Pietra Azzurra con la bava alla bocca.

Peccato che le Vibrazioni abbiano scelto proprio quel pezzo lì.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

A me interessa solo il duetto con Patty, gli altri non mi dicono nulla.

4 hours ago, Ghost77 said:

Patti pravo oltre a non sapere neanche che cosa siano i puffi, non conoscerà neanche la D'avena. Ed è bellissimo!

E' quello che ho pensato ascoltando i brani che ha fatto con Emis Killah e Fred De Palma (nemmeno io so chi siano, figurati se lo sa patty). Saranno cose ordite dai discografici, Patty ci sta e fa benissimo, perché alla fine ne escono fuori delle cose, se non altro, divertenti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

in effetti son curioso anche io del duetto con Patty Pravo XD

anche se mi piacerebbe sentire il duetto con Max Pezzali!

Link to comment
Share on other sites

On 11/6/2018 at 12:43 PM, Ghost77 said:

Già ordinato, cd versione autografata ?

Come è possibile che a un uomo della tua età

che avrà amato le sigle dei Cavalieri del Re e dei Superobots

possa prendere in considerazione Cristina d'Avena?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
26 minutes ago, Almadel said:

Come è possibile che a un uomo della tua età

che avrà amato le sigle dei Cavalieri del Re e dei Superobots

possa prendere in considerazione Cristina d'Avena?

perchè me lo deve regalare per Natale... :asd:

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Almadel said:

che avrà amato le sigle dei Cavalieri del Re e dei Superobots

Perché devo fare i conti con la mia componente frocia che ama il weird, e un'operazione più bizzarra di questa non c'è. Dall'odio per gli squittii della D'avena che avevo all'epoca del suo apice , oggi che i suoi stessi squittii sono più sfatti, maturi come un formaggio di grotta, cacofonici, allora li bramo e ne faccio crapula abbuffata. 

D'altronde è un po' come sentire oggi i "birignao" di Clara Serina dei Cavalieri del Re, con la differenza che se ieri mi piacevano molto,oggi mi rompono i timpani. 

Link to comment
Share on other sites

Ho ascoltato l'anteprima del duetto con la Pravo e devo dire che mi ricorda il rumore di una lavatrice. Canzone vuota, Patti robotica, la d'avena gongolante padrona di casa. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ecco la versione completa completa de "La canzone dei Puffi"!

Mi aspettavo di meglio. De Luigi inutile e patty pravo con l'autotune... :/ (quasi quasi rimpiango "I puffi sanno" con Michele Bravi...)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dragon Shiryu

Uscito il secondo duetto, ovvero "Ti voglio bene Denver" con Lo stato sociale.

Base FIGHISSIMA, Cristina che mi piace come canta, ma... sembra che Lodo (credo sia lui quel che canti) sia scazzato a cantare il brano. Voce monotono. Un po' di entusiamo, suvvia!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Domani lo ritiro in posta, per ora non ascolto anteprime. 

Vabbé Lodo non è un cantante in senso stretto, se poi si scazza ancora mi chiedo che cosa ne esca. Mi chiedo: quando è stata l'ultima replica dell'orribile Denver?  L'avrà mai visto? 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Denver l'hanno replicato recentemente, ma con la sigla di Santo Verducci....

cmq io l'ho ascoltato e potrei dare un giudizio/recensione, ma visto che Ghost non l'ho ha ascoltato, evito ahahah

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

l'ultima replica dell'orribile Denver

"Orribile" ce sarai te e tre quarti da'a palazzina tua, mammasaura che non sei altro ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, Ghost77 said:

Mi chiedo: quando è stata l'ultima replica dell'orribile Denver?  L'avrà mai visto? 

Ti voglio bene denver? Bo, io sapete di che anno sono, e lo ricordo vivamente, quindi deduco che l'ultima replica sia stata attorno al 2000.

4 hours ago, LocoEmotivo said:

ce sarai te e tre quarti da'a palazzina tua

Da matematico sono interessato a questo detto romano che ho sentito ripetere molte volte. Perché proprio 3/4? Probabilmente perché suona bene, è bellissimo e inizierò ad usarlo insieme a "adorissimo" & altri. 

xD

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, davydenkovic90 said:

Da matematico sono interessato a questo detto romano che ho sentito ripetere molte volte. Perché proprio 3/4? Probabilmente perché suona bene, è bellissimo e inizierò ad usarlo insieme a "adorissimo" & altri.

Volendo parlare seriamente di qualcosa che serio non lo è affatto, partirei da quella che potrebbe essere la parola chiave: "palazzina".
Dato che a Roma l'edilizia popolare è stata molto più orientata alle palazzine che non ai palazzoni e dato anche che alcune di queste palazzine sono composte da pochissimi se non proprio quattro appartamenti, potrebbe trattarsi di un artificio: la frazione nominata nel motto potrebbe indicare una parzialità soltanto apparente visto che, dando per buona la premessa, il "te" starebbe ad indicare proprio l'1/4 che manca per completare l'intero.
Ci troveremmo di fronte, pertanto, ad un barocchismo per indicare "tutto il tuo palazzo".
(Ripeto: ignoro se le cose stiano così ma, perlomeno, sembrano avere un senso.)

Se ti piacciono i modi di dire (e se ci lasciano continuare l'OT), hai mai sentito parlare di progenitori in carrozzella con indumenti intimi vistosamente pigmentati?

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

On 11/20/2018 at 6:03 PM, Dragon Shiryu said:

sia scazzato a cantare il brano.

Sto ascoltando proprio ora il CD, sono arrivato a Denver e ti dò ragione, anche se pure a Sanremo sembrava scazzato, rientrerà nel suo modo di cantare performare .

Paradossalmente finora la più accettabile è quella di Patti Pravo .

EDIT: ho sentito Il Volo, e i The Kolors . Niente, sembra non riescano a saltare fuori gli artisti .

Comunque la traccia dei The Kolors salta a metà, penso chiederò il reso !

EDIT 2 : boh il cd non salta più, a un secondo test. Comunque, superata la metà il CD impenna .  Pezzali, Le Vibrazioni, Nek e la Consoli valgono l'acquisto ! Soprattutto Batman di Sarcina. Dai, promosso da metà in avanti !

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Dai, promosso da metà in avanti !

Io gli ho dato solo un ascolto distratto ma non mi ha detto niente, un po' come il disco precedente.

Speravo in qualcosa di più ma, prima di stroncarlo del tutto, aspetterò di averlo ascoltato con più attenzione. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
1 hour ago, Ghost77 said:

Sto ascoltando proprio ora il CD, sono arrivato a Denver e ti dò ragione, anche se pure a Sanremo sembrava scazzato, rientrerà nel suo modo di cantare performare .

son d'accordo!

cmq per far un riassunto sulle tracce, almeno per me:

1) 01 Canzone dei Puffi (feat. Patty Pravo) : Mi aspettavo di meglio. De Luigi inutile e patty pravo con l'autotune... ? (quasi quasi rimpiango "I puffi sanno" con Michele Bravi...)

2) I ragazzi della Senna (Il tulipano nero) (feat. Fabrizio Moro) : mi piace molto questo duetto, forse avrei evitato gli urli finali di Moro che sembra essere ubriaco a pronunciare frasi ad minchia!

3) Georgie (feat. Dolcenera): nulla da dire, forse il pezzo miglore dell'album!

4) Memole dolce Memole (feat. Elisa): E arriva (per ora) il brano peggiore. Musica che si potev far meglio ed Elisa che nemmeno si capisce che sia lei a cantare...

5) Pollyanna (feat. Malika Ayane): Malika ci sta, ma il pezzo senza infamia nè lode.

6) Vola mio Mini Pony (feat. Elodie): leggersi sopra.

7) Ti voglio bene Denver (feat. Lo Stato Sociale): Base FIGHISSIMA, Cristina che mi piace come canta, ma... sembra che Lodo (credo sia lui quel che canti) sia scazzato a cantare il brano. Voce monotono. Un po' di entusiamo, suvvia!

8) D'Artagnan e i moschettieri del re (feat. Il Volo): ad un primo ascolto, non mi ha convinto, poi piano piano mi ha colpito. Non il pezzo migliore, ma tutto sommato un bel duetto

9) Alvin Rock 'N' Roll (feat. The Kolors): Finalmente un bel pezzo dove entrambi ci sono!

10) Papà Gambalunga (feat. Federica Carta): molto dolce questa versione!

11) Il mistero della pietra azzurra (feat. Alessandra Amoroso): pezzo sufficente. L'Amoroso ci sta, ma manca quel qualcosa che potrebbe spaccare...

12) Robin Hood (feat. Max Pezzali): mi aspettavo molto da questo duetto, essendo cresciuto con entrambi, ma soddisfatto a metà. Partito benissimo, sembra però che, una volta arrivato a metà brano, a Max manchi la voce e Cristina cerchi in qualche modo di salvare il pezzo. Peccato...

13) Batman (feat. Le Vibrazioni): solo una parola: Fighissima!

14) Sailor Moon e il cristallo del cuore (feat. Carmen Consoli): la mia sigla preferita delle guerriere Sailor diventa un pezzo a metà strada fra Consoli e la Madonna di La isla bonita.

15) Rossana (feat. Nek): un bel pezzo, anche se qui Nek sembra Renga, ma questo è un'altra storia...

16) Doraemon (feat. Shade): ora mi ammazzerete, ma ADORO questo duetto! Molti su internet dicono che entrambi fanno uso dell'autotune, ma infondo Cristina lo usa anche nella versione originale, quindi... XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...