Jump to content

Quando lui (etero) scopre la tua omosessualità, se ne spaventa ... e si allontana per sempre da te :'(


DanySamu

Recommended Posts

Quando lui (etero) scopre la tua omosessualità, se ne spaventa ... e si allontana per sempre da te :'(

Ciao a tutti; chiariamo prima XD: io da qualche altra parte del forum forse ho spiegato il mio orientamento sessuale, se non l'ho spiegato solo in chat XD ...bisessuale, mettiamola così XD cmq lui ? si chiamava Claudio e credo che me ne fossi innamorato ..altrimenti in che modo si spiega il grande, grandissimo, malessere che ho provato quando lui "mi ha lasciato"??? Vorrei mi ascoltasse adesso … vorrei sentire la sua voce e rivedere i suoi begli occhi ? cmq: eravamo "soltanto" amici o almeno questo ero io per lui; ma io al suo fianco provavo molto, molto, di più ? sta di fatto che gli confidai una mia vecchia storia… che sì, lasciava intendere qualcosa.. ma non era tutto, era il 10% della storia :( sta di fatto che lui mi prese per omosessuale e niente ..forse esagero nel dire che era omofobo … ma era anche molto più giovane di me, quindi… cmq era/a quanto pare.. al contrario di me, se vogliamo dire così, molto etero; e s'è spaventato sia perché molto giovane sia perché ...omofobo?? Ma io dalla sua "perdita" solo adesso ..forse!!! riesco a poco a poco a farmene una ragione ? quindi .. datemi consigli su come affrontare questo dolore ..perché io non soffra più riguardo a questa "storia" :(?

A qualcuno di voi è capitata una cosa simile???

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Sì, penso che sia capitato a tutti. Non ci puoi fare niente, succede. Magari non ha niente contro di te ma non sa bene come gestire il rapporto con te alla luce della dichiarazione che gli hai fatto. Molte persone sono spaventate dai cambiamenti, guardare una persona e trovarla cambiata rispetto a ciò che era prima, può istintivamente provocare una paura e conseguente allontanamento.

Di buono c'è che nella vita c'è sempre un turnover di rapporti, che nascono e finiscono per i più disparati motivi, quindi il dolore lo puoi affrontare pensando al futuro e ai nuovi rapporti che puoi costruire o alle cose che puoi fare d'ora in poi.

E comunque se eri innamorato di lui e lui è etero, penso che sia un bene anche per te allontanarti da lui e frequentare altre persone, quindi ti ha fatto un favore.

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Non si capisce esattamente cosa sia successo, ci sono quattordicimila puntini di sospensione e emoticon utilizzate al posto di intere frasi. Comunque se si tratta di una delusione adolescenziale per un amore non corrisposto la soluzione è tantissimo cioccolato e iscriversi ad un nuovo sport per occupare i pomeriggi dopo la scuola!

Link to comment
Share on other sites

messo e concesso che tutto ciò sia vero, forse è un bene che si è allontanato tanto per te che ti illudevi quanto per lui che sicuramente si trovava in una situazione imbarazzante.   Non puoi amare un etero (salvo in caso platonico). Da questo episodio dovresti cogliere l'occasione per frequentare ragazzi gay solo così può passare la sbronza ?

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Tyrael said:

messo e concesso che tutto ciò sia vero, forse è un bene che si è allontanato tanto per te che ti illudevi quanto per lui che sicuramente si trovava in una situazione imbarazzante.   Non puoi amare un etero (salvo in caso platonico). Da questo episodio dovresti cogliere l'occasione per frequentare ragazzi gay solo così può passare la sbronza ?

Come "messo e concesso che tutto ciò sia vero"!! :asd: Cmq non so nemmeno io spiegarmi bene ciò che provavo per lui ? insomma io penso! che non ci avrei combinato niente diciamo, con lui; ma questa forse è una balla che racconto a me stesso… ma desideravo vederlo, sentirlo… quasi ogni momento ? era obiettivamente un bel ragazzo.. io dico che mi piaceva il suo carattere… cose del genere; ma ripeto: o era appunto qualcosa di platonico da parte mia… o se inconsciamente desideravo fare qualcosa di più con lui.. questo, ahimè, non me lo so spiegare ? soltanto che quando era affianco a me la sentivo abbastanza forte la sua presenza … era come un'energia che mi invadeva il corpo e la mente … ? vorrei ancora "stare con lui" ?

Link to comment
Share on other sites

On 10/4/2018 at 12:38 PM, Duma said:

Ciao Arrhenius

Dopo brevi indagini, DanySamu è un utente reale, vi invito a credergli come credereste a Dragon, per citare uno a cui si può dare fiducia! 

Link to comment
Share on other sites

Utenti dragoni, utenti reali, fors'anche utenti imperiali:

ma che è divenuto questo forum?

 un congresso di personaggi mitici?

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene se gli avevi detto che ti piaceva lui o gli avevi solo detto che sei gay (o come cavolo ti ritieni), nel primo caso ci sta un imbarazzo che ne giustifichi l' allontanamento, nel secondo no e si tratta di conclamata omofobia probabilmente derivante dalla sua (etero)sessualità claudicante...insomma checca repressa spaventata dall'altrui omosessualità (o presunta tale) :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, prefy said:

Non ho capito bene se gli avevi detto che ti piaceva lui o gli avevi solo detto che sei gay (o come cavolo ti ritieni), nel primo caso ci sta un imbarazzo che ne giustifichi l' allontanamento, nel secondo no e si tratta di conclamata omofobia probabilmente derivante dalla sua (etero)sessualità claudicante...insomma checca repressa spaventata dall'altrui omosessualità (o presunta tale) :biggrin:

Non gli avevo detto "mi piaci"; ma gli avevo raccontato a grandi linee l'esperienza che avevo avuto da ragazzo/ragazzino con un mio amico coetaneo; era come dirgli "forse provo gli stessi sentimenti" (ma non "vorrei fare qualcosa con te" questo no) ma quell'esperienza da ragazzo/ragazzino come dire………. sì, avevamo fatto qualcosa, ma diciamo … non è stata un'esperienza omosessuale "in toto"; è molto difficile da spiegare per me ?? (da qui deriva il mio dubbio su me stesso :( anche se io mi riterrei al massimo bisessuale dato che mi piacciono anche le donne XD) e da lì lui è arrivato alle sue conclusioni: "allora sei gay! oddio, oddio …" :( ? e così, sarà la sua omofobia (che avrà preso dalla madre ?), sarà la sua immaturità.. mi ha allontanato per sempre da lui ??

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, DanySamu said:

mi ha allontanato per sempre da lui ??

Perdonami ma, se ti ha allontanato solo perché ti piacciono (pure) i ragazzi, ci hai solo guadagnato.

Link to comment
Share on other sites

On 10/4/2018 at 12:29 AM, DanySamu said:

forse esagero nel dire che era omofobo … ma era anche molto più giovane di me, quindi… cmq era/a quanto pare.. al contrario di me, se vogliamo dire così, molto etero; ??

Domanda fondamentale: Quanti anni hai tu? Quanti ne ha lui?

Link to comment
Share on other sites

On 10/6/2018 at 2:53 PM, DanySamu said:

Come "messo e concesso che tutto ciò sia vero"!! :asd: Cmq non so nemmeno io spiegarmi bene ciò che provavo per lui ? insomma io penso! che non ci avrei combinato niente diciamo, con lui; ma questa forse è una balla che racconto a me stesso… ma desideravo vederlo, sentirlo… quasi ogni momento ? era obiettivamente un bel ragazzo.. io dico che mi piaceva il suo carattere… cose del genere; ma ripeto: o era appunto qualcosa di platonico da parte mia… o se inconsciamente desideravo fare qualcosa di più con lui.. questo, ahimè, non me lo so spiegare ? soltanto che quando era affianco a me la sentivo abbastanza forte la sua presenza … era come un'energia che mi invadeva il corpo e la mente … ? vorrei ancora "stare con lui" ?

esatto è una palla che ci si impone di dire ed è anche normale ciò... però se ci rifletti non è amicizia il sentimento che provi, volerlo vedere, stare con lui (salvo il caso tu sia asociale a livelli estremi eh) sono sintomi di infatuazione che può essere platonica inizialmente ma poi si evolve e diventa peggio, opprimente e masochista. 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...