Jump to content

diventiamo amici?


atipico87

Recommended Posts

diventiamo amici?

reali non virtuali. Perchè dovreste diventare amici ? Semplice: mi piace ascoltare le persone e sono aperto  al dialogo, ma sopratutto non pregiudizi di nessun tipo. se se sei staco delle chat e vuoi costruire qualcosa di vero,  contattami 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, atipico87 said:

voleva essere un' idea carina la mia

potrebbe anche esserla,

se non tieni conto del livello di acidità di certi brontoLochi che infestano sti lidi...

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, atipico87 said:

voleva essere un' idea carina la mia

Il problema è che parti da una dicotomia di partenza che è più un topos mentale che non uno stato di cose.

Cioè, entri in campo senza conoscere le regole del gioco e ti proponi di cambiarle ancor prima di conoscerle: ti pare una cosa sensata?

Su questo forum (che non è una chat, ribadisco) scrive gente di tutte le età e da tutta Italia (ma anche da fuori). Lo scambio intellettuale che passa per queste pagine non rimane confinato al virtuale, perché si organizzano raduni e ci si conosce de visu in tante occasioni - e gli utenti che ho taggato nella mia prima risposta, infatti, sono solo alcuni di quelli con i quali ho un rapporto che va oltre lo schermo di un telefonino.

Eppure torniamo qui a scrivere e confrontarci, perché tramite questo medium riusciamo a raggiungere molte più persone e molte più idee.

Alla luce di tutto ciò, sei ancora convinto che reale e virtuale siano contrapposti e che non si possa costruire "qualcosa di vero" (parole tue) in un posto come questo? 

Link to comment
Share on other sites

Atipico, sei iscritto dal 2014 e traspare che il tuo modo di essere sia immutato. Non mi stupisco infatti di questo intervento, è giusto però dirti che suona strano agli occhi esterni. Non funziona così. Non funzionava così neppure 20 anni fa, in cui c'era la scusante che i punti di incontro sul web erano pochi.

Dire "stanco delle chat" sottintende tutta una serie di cose e di vissuti che non sono un bel biglietto da visita. E la scorciatoia dell'annuncio con quel "contattami"  mostra anche che vuoi bypassare tutta una serie di dinamiche da forum per giungere ai tuoi obiettivi egoistici,ovvero di esser meno solo.

Se tu dal 2014 a oggi avessi partecipato attivamente al forum sicuramente non saresti al punto di scrivere un annuncio (peraltro vietato). E se non decidi di farlo ora ti ritroverai a ricomparire nel 2020 a riscrivere qualcosa di simile. 

"E h ma loro non sanno la mia situazione"  penserai tu.  E invece ce la ricordiamo bene e siamo sempre stati pronti ad ascoltarti, ma hai scelto una via diversa. 

Ribadisco, l'offerta di vivere il forum -tutto non solo nei topic che possono riguardarti personalmente - è sempre valida. 

Link to comment
Share on other sites

Io se fossi in te riproverei su Grindr o Romeo. E' vero che il 90% cerca solo sesso, ma se vuoi amicizie reali e non virtuali devi pur partire da incontri concreti. Basta scriverlo nel profilo e qualcuno disponibile per un giro lo trovi. Non credo questo forum sia il posto adatto

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, FreakyFred said:

Quelli che cercano "amici" su grindr o gayromeo dovrebbero prestarmi il cuoio capelluto per farne scopini del cesso. 

Io invece cerco sesso sui forum di DnD, così sono sicuro di trovare gente fantasiosa a letto. :look:

Link to comment
Share on other sites

On 9/30/2018 at 4:52 PM, LocoEmotivo said:

Io, veramente, frequento questo forum (che non è una chat) proprio perché è pieno di gente di cui non voglio essere amico.

Vero, @Bloodstar e @Iron84 e @misterbaby e @rinopap e @Zaldrises e @Fe92 e @losvedese e @Krad77 e @freedog

in realtà ci amiiii e non vuoi ammetterlo!!! tvumdb! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 10/1/2018 at 11:40 AM, Ghost77 said:

Atipico, sei iscritto dal 2014 e traspare che il tuo modo di essere sia immutato. Non mi stupisco infatti di questo intervento, è giusto però dirti che suona strano agli occhi esterni. Non funziona così. Non funzionava così neppure 20 anni fa, in cui c'era la scusante che i punti di incontro sul web erano pochi.

Dire "stanco delle chat" sottintende tutta una serie di cose e di vissuti che non sono un bel biglietto da visita. E la scorciatoia dell'annuncio con quel "contattami"  mostra anche che vuoi bypassare tutta una serie di dinamiche da forum per giungere ai tuoi obiettivi egoistici,ovvero di esser meno solo.

Se tu dal 2014 a oggi avessi partecipato attivamente al forum sicuramente non saresti al punto di scrivere un annuncio (peraltro vietato). E se non decidi di farlo ora ti ritroverai a ricomparire nel 2020 a riscrivere qualcosa di simile. 

Quante esagerazioni concentrate in tre capoversi. Capisco che il topic sia fuori luogo, ma a che serve infierire?

Se usciamo un po' dagli schemi, è palese a tutti che il forum, utilizzato come mezzo per mettersi in contatto con persone da incontrare e frequentare nella realtà, con o senza raduni, assolve a una funzione molto più importante e nobile rispetto a quando viene utilizzato per sfogo o per noia.

Non c'è certo bisogno di partecipare per anni alle diatribe su Asia Argento o scrivere e leggere l'ennesimo topic di delirio narcisista per trarre dalla permanenza qui dentro qualcosa di buono.

Come già osservato, i frocial come grindr o romeo sono ostili a chi cerca amicizie. Non vedo cosa c'è da bacchettare tanto uno che viene ingenuamente a cercarle qui sul forum. Topic fuori luogo, ma anche un minimo di tolleranza, dai.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Non vedo cosa c'è da bacchettare tanto uno che viene ingenuamente a cercarle qui sul forum.

Ma tu ti ricordi chi è atipico e il tenore dei suoi post? Non parliamo di uno che si è iscritto ieri. Ecco perché gli dico di partecipare anziché saltare fuori con questi thread. 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono dimenticato dell’esistenza dei raduni, sicuramente più efficaci dei frocial 

Però non date per scontato che incontrare altre persone gay anche per scopi diversi dal sesso su queste piattaforme sia impossibile! 

Se si trova il coraggio di ammettere la propria solitudine senza vergogna e si ha pazienza, c’è una chance di avere riscontri positivi 

Link to comment
Share on other sites

Io ho trovato amici anche sui social gay, infatti, ma sono anche consapevole di avere un carattere molto socializzante. Però appunto é possibile e non mi sento di colpevolizzare questi mezzi se uno non riesce. 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, metalheart said:

Però non date per scontato che incontrare altre persone gay anche per scopi diversi dal sesso su queste piattaforme [i frocial] sia impossibile!

E non lo è, infatti.

Schierarsi a spada tratta contro questi mezzi, comunque, sembra essere un topos mentale irrinunciabile di una certa parte della popolazione omo. Quando però un'alternativa c'è e non viene apprezzata o valorizzata (si veda il post di @Ghost77 con la storia forumistica dell'opener), questa dicotomia frocial/no frocial assume ben altre sfumature.

Link to comment
Share on other sites

Preciso che il mio fastidio, ammetterò senza problemi, estremo, per chi cerca "amici" sui frocial non sembra così diffuso, e pare più cosa mia. Si ricollega al fatto che di norma "cerco amici" è un linguaggio in codice per "cerco scopamici", ma anche per "cerco relazione ma non voglio dirla in quei termini", per "sono insoddisfatto della mia relazione e quindi scarico la mia confusione sul prossimo" e infine, in rarissimi casi, anche per "sono effettivamente incapace di farmi amici in altri modi".

Insomma, molte varianti che spaziano nel range da ipocrisia a infedeltà a semplice incapacità di far pace col cervello e, in generale, confondono le idee in un mondo che di altra confusione non ha bisogno.

Certo c'è anche chi ragiona che Chaos is a Laddah e dunque invece apprezza.

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...