Jump to content

Ciao a tutti!


Lorence1982

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ciao ragazzi, sono Lorenzo, 35 anni della provincia di Perugia. 

Ho scoperto da poco questo forum e mi è sembrato subito un posto dove potersi confrontare tranquillamente e con serietà.  La mia storia è molto particolare (o almeno credo) perché nonostante anche in adolescenza (ormai parecchio tempo fa)  ho avuto pensieri di attrazione nei confronti di persone del mio stesso sesso, ho sempre pensato che fossero, appunto, solo dei "pensieri" o "curiosità".  Quindi ho sempre represso tutto (complice anche un ambiente molto bigotto in cui sono cresciuto) e ho vissuto la mia vita più o meno normalmente. Mi sono sposato e ho avuto anche dei figli... fino a che, un paio di anni fa, in un periodo di grossi cambiamenti lavorativi nella mia vita, quei lontani "pensieri" sono tornati più forti di prima e sono cresciuti dentro di me.
Qualche mese fa, chiacchierando con due mie carissime amiche ho sentito il bisogno di sfogarmi.  Ho trovato in loro tanta comprensione e nessun giudizio (abituato come ero ad ambienti pronti a puntare il dito). Mi sono state vicino per qualsiasi dubbio mi frullava nella testa e questo mi ha permesso di avvicinarmi serenamente a me stesso e a conoscermi ed accettarmi come non avevo  mai fatto prima.
So già che il mio percorso non sarà facile. Affrontare la cosa con mia moglie (che ancora non sa niente anche se penso che abbia intuito qualcosa)... affrontare i miei figli che sono ancora molto piccoli... ma voglio fare un passo alla volta. A 35 anni mi sono riscoperto ed è stato un nuovo inizio. 
Spero di poter trovare con voi, che come nessun altro potete capirmi, qualche consiglio per continuare, anche in futuro, ad essere sereno come sono oggi.

Link to comment
Share on other sites

Beve arrivato, anzitutto.

E poi... Wow, storia notevole!

Spero che potremo esserti in qualche modo d'aiuto in un momento così delicato e particolare ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lorenzo! 

Benvenuto nel forum ?

Che storia.... Ma spero che possa volgere per il meglio e tu essere te stesso nonostante le difficoltà che troverai. Sicuramente avrai una mano qui dal forum da molti. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lorence1982 said:

complice anche un ambiente molto bigotto in cui sono cresciuto

Mi dispiace per il fatto che tu sia cresciuto in un ambiente chiuso e bigotto, ma in Umbria ci sta

2 hours ago, Lorence1982 said:

Affrontare la cosa con mia moglie (che ancora non sa niente anche se penso che abbia intuito qualcosa)... affrontare i miei figli che sono ancora molto piccoli...

Mi raccomando, è essenziale che tu lo faccia

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto sul forum! Che storia ?

In ogni caso complimenti per aver trovato il coraggio e la fiducia per affrontarla e non relegarla nei recessi della tua mente! Una cosa non ho capito però: hai scoperto che ti piacciono anche i maschietti o solo i maschietti? Ami comunque tua moglie e ti piace fisicamente o ti sei dovuto forzare per la relazione con lei? Sentiti ovviamente libero di non rispondere, essendo domande molto personali e difficili, ma come immagini fanno molto la differenza su come gestire la cosa!

Spero in ogni caso ti troverai bene sul forum ? Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lorence

vorrei chiederti se le amiche con cui ti sei confidato sono pure amiche di tua moglie. Magari in futuro possono aiutarti ad affrontare il tema con la moglie.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LocoEmotivo said:

Spero che potremo esserti in qualche modo d'aiuto in un momento così delicato e particolare ?

Grazie LocoEmotivo!

3 hours ago, AlvinS83 said:

spero che possa volgere per il meglio e tu essere te stesso nonostante le difficoltà che troverai. Sicuramente avrai una mano qui dal forum da molti. 

Grazie AlvinS83!

3 hours ago, freedog said:

toh, un paesano!

zona?

Zona nord di Perugia... tu?

2 hours ago, Duma said:

Ciao Lorenzo, benvenuto! :4:

Grazie Duma

2 hours ago, Hinzelmann said:

Mi dispiace per il fatto che tu sia cresciuto in un ambiente chiuso e bigotto, ma in Umbria ci sta

In realtà sono originario del Sud Italia... in Umbria ho trovato sicuramente mentalità più aperte!

1 hour ago, Simba said:

Benvenuto sul forum! Che storia ?

In ogni caso complimenti per aver trovato il coraggio e la fiducia per affrontarla e non relegarla nei recessi della tua mente! Una cosa non ho capito però: hai scoperto che ti piacciono anche i maschietti o solo i maschietti? Ami comunque tua moglie e ti piace fisicamente o ti sei dovuto forzare per la relazione con lei? Sentiti ovviamente libero di non rispondere, essendo domande molto personali e difficili, ma come immagini fanno molto la differenza su come gestire la cosa!

Spero in ogni caso ti troverai bene sul forum ? Ciao!

Io amo mia moglie, ma fisicamente (come donna, intendo), non mi attrae più. Sto cercando, in questo percorso che sto affrontando, proprio di capire se mi piacciono SOLO i maschietti.... se ti dovessi rispondere ora, senza pensarci troppo, ti direi di si: mi piacciono SOLO i maschietti.
C'è comunque un passato nella mia vita che non posso, ne voglio cancellare... quindi innanzitutto voglio capire meglio questo.

Ti ringrazio molto delle domande, anche personali e difficili... per me, nel percorso che ti ho appena scritto,  sono molto utili. Perchè, magari, da solo non ci penso... invece voci esterne che possono aiutarmi con domande importanti, mi sono di grande aiuto.

1 hour ago, marco7 said:

vorrei chiederti se le amiche con cui ti sei confidato sono pure amiche di tua moglie. Magari in futuro possono aiutarti ad affrontare il tema con la moglie.

Mia moglie conosce di persona solo una di loro... ma non sono amiche, solo conoscenti. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lorence1982 said:

Io amo mia moglie, ma fisicamente (come donna, intendo), non mi attrae più. Sto cercando, in questo percorso che sto affrontando, proprio di capire se mi piacciono SOLO i maschietti.... se ti dovessi rispondere ora, senza pensarci troppo, ti direi di si: mi piacciono SOLO i maschietti.

C'è comunque un passato nella mia vita che non posso, ne voglio cancellare... quindi innanzitutto voglio capire meglio questo.

Ti ringrazio molto delle domande, anche personali e difficili... per me, nel percorso che ti ho appena scritto,  sono molto utili. Perchè, magari, da solo non ci penso... invece voci esterne che possono aiutarmi con domande importanti, mi sono di grande aiuto.

La storia si fa più complessa. Prenditi il tuo tempo per rispondere, è chiaro che hai tanta carne al fuoco, ma ciò non di meno sei coraggioso per aver affrontato l'argomento invece di far finta di niente come fanno (purtroppo) in tanti. Spero che riuscirai a trovare le parole e soprattutto i sentimenti giusti per far capire alla donna che ami cosa stai attraversando, così che ti capisca davvero e al di là dello scossone possa comprenderti e non risentirsene. Non saprei davvero come consigliarti purtroppo perchè sono questioni che trovo più grandi di me e su cui non ho alcuna esperienza diretta o indiretta. Posso solo ascoltare con curiosità la tua storia e fare  il tifo per te, sperando che nonostante i danni del contesto bigotto in cui sei cresciuto, le persone di cui ti sei circondato siano invece aperte di mente e ti vogliano davvero bene come tu vuoi bene a loro ?

Link to comment
Share on other sites

Io vedrei il lato positivo della vita che hai fatto finora: hai fatto due figli che forse se tu avessi vissuto la tua vita come gay invece che come marito non avresti fatto. I figli ti restano per sempre se dedichi loro il tempo e l'affetto di cui necessitano.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Simba said:

La storia si fa più complessa. Prenditi il tuo tempo per rispondere, è chiaro che hai tanta carne al fuoco, ma ciò non di meno sei coraggioso per aver affrontato l'argomento invece di far finta di niente come fanno (purtroppo) in tanti. Spero che riuscirai a trovare le parole e soprattutto i sentimenti giusti per far capire alla donna che ami cosa stai attraversando, così che ti capisca davvero e al di là dello scossone possa comprenderti e non risentirsene. Non saprei davvero come consigliarti purtroppo perchè sono questioni che trovo più grandi di me e su cui non ho alcuna esperienza diretta o indiretta. Posso solo ascoltare con curiosità la tua storia e fare  il tifo per te, sperando che nonostante i danni del contesto bigotto in cui sei cresciuto, le persone di cui ti sei circondato siano invece aperte di mente e ti vogliano davvero bene come tu vuoi bene a loro ?

Grazie di cuore per il tifo Simba. 

Sono contento di aver trovato un posto dove potermi sentire libero di parlare di questo mio percorso. A parte le mie due amiche di cui vi ho raccontato, non ci sono altre persone con cui mi sento tranquillo.

:) :)

5 hours ago, marco7 said:

Io vedrei il lato positivo della vita che hai fatto finora: hai fatto due figli che forse se tu avessi vissuto la tua vita come gay invece che come marito non avresti fatto. I figli ti restano per sempre se dedichi loro il tempo e l'affetto di cui necessitano.

Dici benissimo Marco7... i miei figli sono la cosa più bella che ho e sicuramente mi concentrerò proprio su ciò che di positivo ho fatto fino ad ora nella vita per poter guardare con più serenità a questa nuova vita, "iniziata" da quando sono riuscito a guardarmi dentro davvero.

Grazie di cuore!

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Lorence1982 said:

Zona nord di Perugia... tu?

attuale zona rossa post-terremoto (anche se casetta pare stare ancora in piedi bene)

5 hours ago, marco7 said:

Io vedrei il lato positivo della vita che hai fatto finora: hai fatto due figli che forse se tu avessi vissuto la tua vita come gay invece che come marito non avresti fatto. I figli ti restano per sempre se dedichi loro il tempo e l'affetto di cui necessitano.

e forse questo è il passaggio più delicato:

chi c'è passato mi dice che il CO coi figli è molto più complicato di quello che possiamo aver fatto noi da ragazzi coi nostri genitori-parenti-amici, anche se dipende molto dalla loro età: specie gli adolescenti potrebbero non accettare benissimo questa "novità"

Link to comment
Share on other sites

On 9/28/2018 at 9:18 AM, freedog said:

chi c'è passato mi dice che il CO coi figli è molto più complicato di quello che possiamo aver fatto noi da ragazzi coi nostri genitori-parenti-amici, anche se dipende molto dalla loro età: specie gli adolescenti potrebbero non accettare benissimo questa "novità"

Temevo proprio questo infatti.

Fortunatamente i miei figli sono ancora piccoli (in età pre-scolare) e magari, piano piano, potrò parlare loro per fargli capire che il mondo non si ferma ai confini imposti dalla società. 

Sono in una situazione difficile, lo so. Ma, di sicuro, non voglio farmi scoraggiare e sapere che ci sono luoghi (seppur virtuali) come questo, dove poter chiedere consigli e sostegno, mi fa star molto più tranquillo.

Grazie ragazzi!

11 hours ago, Laen said:

Benvenuto, e tanti auguri per il tuo nuovo percorso di vita!

?

Grazie di cuore Lean!

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Cocito said:

Benvenuto.  Prenditi tutto il tempo per te stesso e non giudicarti.  Stai dimostrando molto coraggio. Continua così

Grazie per le tue parole Cocito!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...