Jump to content

Salve!


pasquale19it

Recommended Posts

Salve!

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e mi presento: sono Pasquale, ho 22 anni e vivo nella provincia di Foggia.

Anche se ho capito già diversi anni fa di non essere etero, ho impiegato un po' ad accettarmi e solo adesso ho deciso di non reprimere questa parte di me: non sono ancora pronto per il coming out, ma sto esplorando questo mondo e sto cercando di conoscere gente, e nonostante il poco tempo ho avuto già la prima delusione ? (magari ve ne parlo in un argomento apposito).

Ringrazio in anticipo chi mi accoglierà,

Saluti ☺

Link to comment
Share on other sites

Bene arrivato!
La strada verso l'autoconsapevolezza è, a volte, lunga e travagliata: arrivare al traguardo è sempre un grande risultato. Quindi, complimenti!
Vuoi raccontarci qualcos'altro di te, così impariamo a conoscerti? E hai già dato un'occhiata alle altre sezioni del forum?

Link to comment
Share on other sites

Spoiler

Sì ho già dato un'occhiata, c'è molta roba interessante.

Per quanto riguarda me, ho cominciato a sospettare qualcosa al secondo anno delle superiori (con un compagno di banco che mi insultava dandomi del gay praticamente ogni secondo, ma va beh). Accettarmi non è stato per niente facile poiché sono sempre stato circondato da gente omofoba e, dal momento che l'uomo è il risultato del contesto, del pensiero e del luogo in cui vive... lo ero anch'io. Come molti, quando l'ho capito non l'ho accettato, poi con il tempo (verso i 18 anni) il mio pensiero (su tantissime cose) è cambiato radicalmente, detto brevemente sono passato dall'essere un perfetto conservatore all'essere progressista deciso.

Sarà contrappasso, ma almeno adesso sono una persona migliore. L'unica cosa che è rimasta invariata è la timidezza eccessiva ?

Sta di fatto che adesso sono stanco di essere l'eccezione, il diverso, quindi cerco di conoscere altri ragazzi gay (o quantomeno più aperti rispetto alla gente che ho sempre incontrato). Anche per questo sono qui.

Questa è in sostanza la mia storia, se invece intendevi conoscermi come persona (?), sono un ragazzo timido, tranquillo e ahimè poco socievole. Suono il sax e sono appassionato di penne stilografiche, calligrafia, rasatura tradizionale, sigari (ma non fumo, per ora). Lavoro ma spero poter studiare e quindi di aver superato il test di professioni sanitarie.

Link to comment
Share on other sites

  1. per i Co, prenditi i tuoi tempi: se-quando-con chi sarà il momento di farlo, lo deciderai tu
  2. per le delusioni: tranquillo, è solo l'inizio.. (e cmq capitano pure agli etero, eh!)
  3. curiosità: che significa che sei appassionato di rasatura?
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:
  1. curiosità: che significa che sei appassionato di rasatura?

Che mi piace radermi alla vecchia maniera, con prebarba, sapone da barba da montare con il pennello, rasoio, allume e dopo barba. Tra i diversi tipi di rasoio e le innumerevoli marche di saponi diventa una passione vera e propria. Adesso per me la rasatura è un momento di relax.

(E tra i vari cambiamenti aggiungiamo che fino a qualche anno fa odiavo radermi)

2 hours ago, Hinzelmann said:

Pennello e rasoio a mano libera?

Diciamo di sì, solo che uso lo shavette. Prima o poi passerò al mano libera.

2 hours ago, Hinzelmann said:

asatura+sigari+penne stilografiche e calligrafia= "gentleman"

Grazie ? Non per niente seguo Douglas Mortimer

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, marco7 said:

Conosci questo sapone da barba ?

Solo teoricamente: nella pratica sono rimasto ancora agli inizi, ho provato solo le linee base Proraso (verde, bianca e rossa) e non mi va di comprare altri saponi se prima non finisco quelli, anche perché i miei mi caccerebbero di casa se cominciassi a comprare altri saponi ?

Comunque da quel che so è un sapone di alto livello (e ci credo, per quello che costa!?) con prestazioni eccellenti e ha una profumazione agrumata.

Edited by pasquale19it
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho acquistato in portogallo e finora l'ho usato forse 5 volte assieme al rasoio ad accumulazione philips oneblade. Non ho mai usato altri saponi da barba in vita mia e non posso fare paragoni.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto e complimenti per essere arrivato dove sei! Non è mai un viaggio facile e credo faccia bene anche relazionarsi con chi può capirne le difficoltà. Cosa suoni di bello col sax?

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Simba said:

Benvenuto e complimenti per essere arrivato dove sei! Non è mai un viaggio facile e credo faccia bene anche relazionarsi con chi può capirne le difficoltà. Cosa suoni di bello col sax?

Grazie!

Musicalmente nasco dalla banda e tutt'ora è la mia attività musicale principale, di conseguenza suono principalmente musica classica. Suono anche jazz, ma poco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...