Jump to content

[Film] Sulla Mia Pelle


n1c0l4

Recommended Posts

[Film] Sulla Mia Pelle

Stefano Cucchi, giovane geometra romano, muore mentre si trova in custodia cautelare a Regina Coeli. La sua morte diventa un caso di cronaca nera e giudiziaria che cambia per sempre la vita della sua famiglia.

Ho appena finito di vedere questo film italiano e mi ha toccato particolarmente, forse perché non conoscevo bene la vicenda. L'interpretazione di Alessandro Borghi davvero buona, la storia è raccontata in modo corretto, senza cercare di ritrarre uno Stefano Cucchi angelo senza colpe. Un film che scorre e intrattiene, ti fa appassionare e riflettere sul questa terribile vicenda, senza mostrare in modo esplicito la violenza subita da Stefano. Personalmente la scena della morte e conseguente rivelazione ai genitori della stessa mi ha distrutto. 

Da un po' di tempo vedo arrivare al cinema film italiani molto validi, come The End: L'Inferno Fuori, primo horror italiano dopo anni, Ride, film d'azione girato quasi interamente con le GoPro, intrattenente e di buon ritmo, e infine questa produzione Netflix, uscita qualche giorno fa, contemporaneamente sulla piattaforma e nelle sale. 

Voi cosa ne pensate? 

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato sulla mia pelle un bel documentario ma sinceramente non ci ho capito nulla, si comportano tutti in modi assurdi, forse la vicenda è assurda di suo, fatto sta che non mi convince.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Iron84 said:

sinceramente non ci ho capito nulla

Cosa intendi con modi assurdi? Io l'ho trovato abbastanza sconcertante, personaggi che investigano solo superficialmente per non finire nei guai, domande di circostanza che non vanno a fondo. Questo è "colpa" in parte anche di Cucchi, che anche se sollecitato a dichiarare la verità, ha preferito restare in silenzio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mi aspettavo una cosa di parte

invece racconta in modo imparziale una vicenda in cui le persone che dovrebbero essere imparziali non riesco ad esserlo

io penso che possa sembrare surreale

se si da per scontato la "correttezza" da parte delle forze dell'ordine e delle istituzioni

per dire a me e' successo durante dei semplici controlli al week end

(patente e libretto)

di percepire a volte aggressivita' o modi che non dovrebbero esserci

fa probabilmente parte del lavoro e delle situazioni che si trovano a gestire

pero' ti lascia..o mi ha lasciato sempre lasciato.. un po' cosi

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...