Jump to content

Io e me


n1c0l4

Recommended Posts

Io e me

Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e sono un ragazzo di 15 anni. Vivo in un piccolo paese in Veneto(non proprio la regione più accogliente d'Italia) e da circa un anno ho scoperto di essere gay. 

Già da tempo intrattenevo rapporti con uno dei miei amici più stretti, il quale ovviamente si dichiara eterissimo e usa fare battute su quanto i froci siano stupidi, femminucce, e via così. Da qualche mese ho smesso di contattarlo, in quanto i nostri incontri erano solo finalizzati alla scoperta di noi stessi e al piacere personale, e francamente preferirei vivere queste esperienze con una persona a cui voglio bene veramente.

Nel tempo libero gioco a calcio, e sorprendentemente le prime persone con cui mi sono sentito di confidarmi sono stati proprio i miei compagni, non proprio di mentalità gay-friendly. Nonostante ciò hanno accettato e capito, e non si sono lasciati sfuggire l'occasione per mettere in atto i classici sfottò tra compagni di calcio, con battute del calibro di "ecco perché fai il portiere, ti piace prendere le palle". Non sono mancate poi le domande imbarazzanti, del tipo "ma tu fai l'uomo o la donna?", ma dopo un po' mi sono abituato e capendo che il loro atteggiamento non fosse di derisione, ma di apertura e tentativo di comprensione, ho risposto alle perplessità e non ho avuto nessun problema. Frequento un liceo e lì, paradossalmente, devo ancora trovare il modo di fare CO, nonostante il livello di tolleranza sia molto più alto. 

Sono appassionato di lettura, cinematografia, politica, attualità, storia e mi piace dibattere e confrontarmi con persone dalle idee diverse dalla mia.

Ammetto che non è stato facile riuscire ad accettare la mia omosessualità, ma con il passare del tempo le cose sono migliorate. 

I miei sono venuti a scoprirlo da alcuni post sui social network che avevo pubblicato, e mentre mia madre ha cercato di convincermi che era solo un periodo(alla quale affermazione ho risposto domandandole perché non mi avesse mai chiesto se fossi sicuro di essere etero) e di non espormi troppo in quanto le persone giudicano, mio padre ignora completamente l'argomento, essendo un cristiano molto credente. 

Spero di trovarmi bene in questo forum, ma leggendo i topic precedenti mi pare che il clima sia sereno e sicuramente più aperto di quello percepito dalle mie parti. 

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Spero che ti sia di buon auspicio aver ricevuto il primo >>Benvenuto<< dal sottoscritto  ... credo sia la prima volta in tanti anni che mi capita!

Ti posso confermare che questo è un forum molto ben frequentato e che ci sono diversi forumini che provengono dalle tue parti, quindi spero che potrai  portare nella vita reale le amicizie che stringerai durante le discussioni. 

Un abbraccio e buon proseguimento ???

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il fatto che ti sei aperto coi compagni di calcio e che questi fanno si delle battute spiritose ma non volgari.

anche il fatto che i tuoi genitori sanno penso ti abbia liberato dal peso di doverglielo dire. Se loro non capiscono ancora pazienza, l'importante e' che sanno e che tu stai bene con te stesso senza il peso di doverglielo ancora dire.

spero ti troverai bene nel forum. Ci sono pure dei ragazzi della tua eta' sul forum anche se scrivono poco.

Link to comment
Share on other sites

 Benvenuto corregionale...

Caspita per avere 15 anni scrivi veramente bene, saranno tuoi interessi... a 15 anni la politica ti interessa??? Credo che sei uno dei cinque (forse quattro) quindicenni di tutta Italia ????

Link to comment
Share on other sites

ah però!

congrats, per avere 15 anni sei molto (ma molto!!) avanti in consapevolezza di te, idee chiare, personalità eccetera;

next step: cominciare ad avere un giro di amicizie gaye, ma succederà col tempo & con calma, quando comincerai ad essere più autonomo anche negli spostamenti.

per ora avanti così, chè vai benissimo!!!

PS: spero di leggerti spesso a ste latitudini!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Silverselfer said:

Spero che ti sia di buon auspicio aver ricevuto il primo >>Benvenuto<< dal sottoscritto  ... credo sia la prima volta in tanti anni che mi capita!

Quale onore! ?

11 hours ago, cangrande said:

Credo che sei uno dei cinque (forse quattro) quindicenni di tutta Italia

? In effetti a volte sembra anche a me, quando provo ad affrontare l'argomento con i miei compagni di classe, anche se qualcuno interessato c'è. 

9 hours ago, freedog said:

next step: cominciare ad avere un giro di amicizie gaye, ma succederà col tempo & con calma, quando comincerai ad essere più autonomo anche negli spostamenti.

Ecco, questa è una cosa che mi piacerebbe riuscire a realizzare, ma con i mezzi e il paese dove vivo ora mi sa che per adesso mi tocca aspettare. 

6 hours ago, Lorenzo03 said:

Ciao? finalmente qualcuno della mia età qua dentro ?

Hola

15 hours ago, Capricorno57 said:

benvenuto giovanotto, grazie per l'ottima presentazione e buon Forum

da Edoardo classe 57

Grazie! 

6 hours ago, freedog said:

noi vecchiacci siamo una piaga sociale!

Non so quanti anni tu abbia, ma credo che "maestri di vita" suoni decisamente  meglio ?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, n1c0l4 said:

Non so quanti anni tu abbia, ma credo che "maestri di vita" suoni decisamente  meglio ?

44, e senza condizionale!

-insomma, mi sono laureato molto prima che tu nascessi-

maestri di vita? beh, dai ci può stare (anche se ci sono certi forumini piacioni qua dentro -senza fare nomi, ma tanto essi sanno che alludo a loro..- che preferirebbero essere considerati le classiche "navi scuola"..)

7 minutes ago, n1c0l4 said:

con i mezzi e il paese dove vivo ora mi sa che per adesso mi tocca aspettare. 

datti tempo e non avere fretta: con la maturità che dimostri di avere da quanto scrivi, non sarà certo un problema!

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, n1c0l4 said:

Ma allora sei ancora un giovincello! 

grazie per l'atto di umana pietà,

merce rara qua dentro, visto che ste vipere de forumisti me stanno sempre a dì il contrario!

Link to comment
Share on other sites

Bene arrivato! Fa piacere vedere che il forum si popoli di giovanissime leve - anche se, come nel tuo caso, si producono in insostenibili tentativi di lusinga verso utenti mummificati e incartapecoriti (tanto, chi lo legge capisce che mi sto rivolgendo a lui...).

Sfoglia le varie sezioni e le varie discussioni e permettici di conoscerti meglio: spero ti troverai bene, qui da noi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Fa piacere vedere che il forum si popoli di giovanissime leve - anche se, come nel tuo caso, si producono in insostenibili tentativi di lusinga verso utenti mummificati e incartapecoriti

Immagino a cosa tu ti riferisca ma non era intesa nessuna lusinga, era una semplice considerazione. 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, LocoEmotivo said:

Fa piacere vedere che il forum si popoli di giovanissime leve - anche se, come nel tuo caso, si producono in insostenibili tentativi di lusinga verso utenti mummificati e incartapecoriti (tanto, chi lo legge capisce che mi sto rivolgendo a lui...).

6273365699-pe-anna-affanculo-da-quella-p 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicola, benvenuto!

Mi accodo a chi ha già notato che per la tua età sembri davvero essere molto maturo, da come scrivi, da come affronti e analizzi le situazioni (mi ha molto colpito come tu sia stato in grado di prendere anche le battute più antipatiche dei tuoi amici come curiosità e voglia di soprirti!) e da come ti poni, complimenti davvero, conosco gente con 3 volte la tua età che non riesce a prendere così la vita e le persone :D Che film/registi ti piacciono? Ti interessi anche di storia politica italiana (Gladio, anni di piombo, trattativa stato mafia, ecc)? Fa piangere perchè è il nostro paese, ma è in ogni caso estremamente avvincente e a tratti assurda. Se hai qualsiasi dubbio su relazioni, coming out e in genereale, vivere la tua sessualità, non esitare ad aprire un thread apposito, ci sono tanti utenti con esperienza che possono dirti la loro ed aiutarti a farti un'idea dei vari modi di viverla.

Spero ti troverai bene, ciao!

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Simba said:

Ti interessi anche di storia politica italiana (Gladio, anni di piombo, trattativa stato mafia, ecc)?

ma povero cucciolo, è troppo giovine per ste cose!!!

dagli tempo

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, freedog said:

ma povero cucciolo, è troppo giovine per ste cose!!!

dagli tempo

Almeno sono avvincenti! Se si interessa di politica degli ultimi anni gli tocca sorbirsi Berlusconi e Renzi.... non so se sia tanto meglio (o meno traumatico) ?

Edited by Simba
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Simba said:

Che film/registi ti piacciono?

Come genere non ne ho uno che proprio non mi piace, i miei film preferiti vertono tutti sul grottesco. Ultimamente mi è capitato di vedere horror(ho appena finito the Vvitch, uno dei migliori degli ultimi anni insieme a Babadook), commedie(da poco recuperato Lui è tornato, un film tedesco che mischia il genere al documentario, top) e il film-musical The Greatest Showman, davvero carino. 

Come classici cinematografici sono ancora abbastanza ignorante, non ho una vera e propria cultura, poi mi è capitato di ascoltare la canzone Kevin Spacey e sono morto dentro?

2 hours ago, Simba said:

Ti interessi anche di storia politica italiana (Gladio, anni di piombo, trattativa stato mafia, ecc)? 

No, storia politica prima che mi interessassi all'argomento davvero poco per adesso. 

1 hour ago, Simba said:

Almeno sono avvincenti! Se si interessa di politica degli ultimi anni gli tocca sorbirsi Berlusconi e Renzi.... non so se sia tanto meglio (o meno traumatico) ?

Non so molto di storia politica, ma se in futuro la studierò spero che sarà qualcosa di più interessante degli ultimi anni?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, n1c0l4 said:

Come genere non ne ho uno che proprio non mi piace, i miei film preferiti vertono tutti sul grottesco. Ultimamente mi è capitato di vedere horror(ho appena finito the Vvitch, uno dei migliori degli ultimi anni insieme a Babadook), commedie(da poco recuperato Lui è tornato, un film tedesco che mischia il genere al documentario, top) e il film-musical The Greatest Showman, davvero carino. 

Come classici cinematografici sono ancora abbastanza ignorante, non ho una vera e propria cultura, poi mi è capitato di ascoltare la canzone Kevin Spacey e sono morto dentro?

No, storia politica prima che mi interessassi all'argomento davvero poco per adesso. 

Non so molto di storia politica, ma se in futuro la studierò spero che sarà qualcosa di più interessante degli ultimi anni?

Bellissimo, comico e tragico "Lui è tornato" (Er ist wieder da), talmente piaciuto che l'ho rivisto! Purtroppo non sono un grande fan / intenditore di horror e anche io ho un'enorme quantità di classici ancora da vedere, ma non è un problema, anzi, è bello avere sempre un film "garantito" da vedere quando si vuole andare sul sicuro ?

Per la storia politica italiana, dubito la insegneranno a scuola (a meno che tu non abbia un prof davvero davvero in gamba), io l'ho dovuta scoprire per conto mio, visto che molti avvenimenti riguardano il periodo prima della mia nascita o quando ero piccolo e nessuno me ne aveva mai parlato. Però è stato bello documentarsi e scoprire da dove davvero veniamo (e non ricondurre sempre tutto a fascismo e comunismo, come se ci avessero catapultato dagli anni 40 ad oggi!). 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...