Jump to content

Piacere di conoscervi!


Flavius

Recommended Posts

Piacere di conoscervi!

Salve a tutti! Mi chiamo Flavio, ho 27 anni, sono meridionale di un piccolo ( anche troppo ?) paese della Campania.  Vi racconto, cercando di essere sintetico, un po' di me. Sono uno studente, anche se momentaneamente ho interrotto gli studi, mi piacciono le serie televisive, ascoltare musica e ogni tanto praticare qualche sport, anche se ancora non sono riuscito ad eccellere in qualcuno ?.  Mi ritrovo in un periodo della mia vita in cui ho capito che DEVO ASSOLUTAMENTE dedicarmi a me stesso, cercando di dar voce, anche se poco alla volta, a quella parte di me che per troppo tempo è rimasta nascosta ma che adesso sta chiedendo "il suo diritto di libertà" . La mia omosessualità è venuta a rivendicare questo diritto 3 anni fa, dopo la perdita di una persona a me molto cara, da quel momento mi sono ritrovato in un vortice di emozioni fatte un pò di amarezza e dispiacere, sentimenti legati al fatto di non riuscire a parlare con qualcuno di quello che mi stava accadendo, questo perché non mi fido a confidarmi con le persone che mi circondano, ho degli amici ma purtroppo quando si vive nelle piccole realtà le persone si sentono autorizzate a giudicare e a spiattellare i fatti degli altri sul giornale locale e al momento,  nella mia vita,  non sono necessari questi passaparola da bar. Mi sono iscritto per trovare, sperando anche di dare, consigli, conoscere persone che hanno vissuto, o stanno vivendo,  la mia situazione. Spero di trovarmi bene sul forum, ma da quello che ho letto non credo

 di aver dubbi.

Un saluto a tutti 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

gentile Flavio, grazie x la presentazione. 

In un tuo prossimo topic specifico potrai spiegare cosa intendi per dedicarti a te stesso, cosa credi di aver trascurato finora e come speri di risolvere quel bisogno di "dar voce" al diritto di libertà. Voglia di città? 

Benvenuto e buon Forum da Edoardo classe '57   :beer:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Flavius said:

Sono uno studente, anche se momentaneamente ho interrotto gli studi

che significa? lavori o stai in stand by?

ah, benvenuto

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Flavius said:

Spero di trovarmi bene sul forum, ma da quello che ho letto non credo

Giuro che ci avevo creduto, poi ho letto il "di aver dubbi" staccato da tutto il resto e ho capito ahahah.

Benvenuto flavio, che studi?

17 hours ago, Flavius said:

ogni tanto praticare qualche sport, anche se ancora non sono riuscito ad eccellere in qualcuno

Quale ti è piaciuto di più?

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto vi ringrazio per l 'accoglienza! @Capricorno57 posso dirti che per dedicarmi a me stesso intendo sviluppare un po' di S. E=SANO EGOISMO che nella vita non guasta! Fino ad ora cos ho trascurato? Ti dirò, mi sono posto sempre degli obiettivi, che grazie alla mia testardaggine in qualche modo ho sempre portato a termine, ora però mi sono posto come obiettivo quello di stare bene con me stesso cercando di avvicinarmi a questo "mondo a cui io appartengo". Di certo domani non esco dal balcone di casa gridando di essere gay ma voglio a poco a poco maturare quella resilienza che mi permetta di stare bene. Voglia di città? Perché no, anche voglia di viaggiare, è questo non perché penso che cambiando posto io possa trovare la giusta serenità, ma bensì vivere delle esperienze che mi permettano di interfacciarmi anche con altre persone e realtà e sono sicuro che la lettura e la partecipazione al forum sia di grande aiuto perché da quel poco che ho letto, colgo intelligenza e maturità nelle risposte che vengono date ed inoltre, quale miglior modo di poter arricchirsi personalmente se non dall 'esperienza altrui? Ora abbandonando un po' questa " pesantezza esistenziale" ??  vi dico che sono iscritto alla facoltà di ingegneria e ho, come già detto, interrotto gli studi sia per dedicarmi a qualche lavoretto saltuario e sia perché ogni tanto il cervello deve andare in stand by per ricaricarsi ? anche se mi mancano pochi esami alla laurea. @Davis tra gli sport praticati  quelli che più mi sono piaciuti sono stati il calcio, la pallavolo e il tennis.  

Edited by Flavius
Link to comment
Share on other sites

Bene arrivato!

Vista la interminabile incidenza di nuovi utenti campani, penso che potremmo tranquillamente riadattare lo slogan che si trova esposto da Attanasio (quello che fa alcune tra le migliori sfogliatelle del mondo) in questa maniera:

Napule tre ccose tène, e bbelle: / 'o mare, 'o sole e 'e femmenelle.

Spero ti troverai bene, qui da noi! 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Ti ringrazio x la chiarezza, non posso che augurarti che avvenga tutto ciò che speri, ed anche di più. 

Personalmente posso ringraziare il G-F per gli spunti che mi ha fornito a partire dall' 1/2015, a cominciare da una maggiore consapevolezza che automaticamente favorì il compimento di passi tanto importanti quanto facoltativi, quali l'iscrizione alla locale ArciGay e l'Unione Civile dopo 25 anni di relazione alla luce del sole ...  :triniti:

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Capricorno57 said:
14 hours ago, Capricorno57 said:

Ti ringrazio x la chiarezza, non posso che augurarti che avvenga tutto ciò che speri, ed anche di più. 

Personalmente posso ringraziare il G-F per gli spunti che mi ha fornito a partire dall' 1/2015, a cominciare da una maggiore consapevolezza che automaticamente favorì il compimento di passi tanto importanti quanto facoltativi, quali l'iscrizione alla locale ArciGay e l'Unione Civile dopo 25 anni di relazione alla luce del sole ...  :triniti:

Ti ringrazio per l ' augurio ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Flavius, benvenuto!

Purtroppo o perfortuna mi manca l'esperienza di crescere in un paesino, ma capisco bene quella di non sentirsi liberi di essere out. Alla fine la città, nel suo diluirti tra la gente, ti dà un certo anonimato che ti permette di essere più libero, oltre ad un respiro più moderno ed aperto delle persone. Ma a volte, vedo che diventa una specie di safe-zone e di ghetto autoimposto per alcuni che si ritrovano ad essere se stessi per la prima volta in città e pensano di non riuscire ad esserlo altrove nel mondo. Quindi per me un fase cittadina, in un certo periodo della prorpria vita è liberatoria ed un vero catalizzatore di esperienze, ma bisogna sempre riconoscere che la maturazione avviene all'interno di noi e ce la portiamo dentro anche quando si torna al paesino! Ti auguro quindi di riuscire a prenderti una pausa dalla realtà provinciale, se questa ti fa sentire soffocato e ti impedisce di vivere al meglio questa tua riscoperta, ma di non dimenticare le radici ? Poi se vorrai parlare del tuo percorso in un altro thread sarò felice di condividere le mie (poche) esperienze, se penso possano essere utili!

Intanto che serie guardi? Che generi musicali ascolti?

Spero ti troverai bene sul forum, ciao!

Link to comment
Share on other sites

On 8/26/2018 at 1:32 AM, Flavius said:

Speriamo di conoscere questi compaesani campani così da poter organizzare una bella mangiata di sfogliatelle a Napoli

On 9/5/2018 at 1:23 PM, Steste said:

Oooh salve a te, praticamente mio coetaneo e campano come me

Voglio proprio vedere se parteciperete al prossimo raduno campano ?

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, LocoEmotivo said:

Voglio proprio vedere se parteciperete al prossimo raduno campano ?

Mmmm.. È una sfida? ? Cmq per sapere se e quando ci saranno raduni basta tenere d'occhio la sezione, appunto, sui raduni? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...