Jump to content

Gli anni amari


freedog

Recommended Posts

Gli anni amari

Stanno girando in questi giorni il biopic su Mario Mieli;

https://movieplayer.it/news/gli-anni-amari-via-riprese-film-mario-mieli_60614/

e

https://glianniamari.wordpress.com/

fin d'ora più di qualcuno dei testimoni ivi citati (che sono ancora vivi e lottano con noi) sta un po' storcendo il naso, temendo o il santino apologetico o la rappresentazione troppo maudit di un personaggio effettivamente complesso.

Io al momento non so nient'altro; attendo di visionare il lavoro finito. Mi limito a una domanda estetica: quanto il protagonista somiglierà al vero Mieli?

-ancora non ci sono in giro foto dal set, l'attore è esordiente e non se ne sa molto; staremo a vedere-

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Perché un titolo simile?

boh!

sarebbe da chiedere a @purospirito , tante volte fosse coinvolto anche il Mieli (nel senso dell'ass.ne) nella produzione -ma non credo-;

potrebbe darsi che forse c'entrerà qsa il fatto che s'è suicidato a 30 anni, ma posso benissimo sbagliarmi.

Se qualcuno può contattare Grazia Verasani (che è co-sceneggiatrice) magari può darci qualche dritta

Link to comment
Share on other sites

Sono molto curioso :D

6 hours ago, Almadel said:

Perché un titolo simile?

Anni amari perché anni di piombo, anni di conflitti sociali...certo un titolo così non suggerisce l'atmosfera che (ipotizzo) sarebbe piaciuta a Mieli. Ma il regista ha una biografia di tutto rispetto, che gronda cultura queer...diamogli fiducia.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Interessante.

Confido in nuovi aggiornamenti.

Grazie, gallina vecchia @freedog che hai stavolta hai fatto un buon brodo salvandoti quindi dall'eutanasia di Stato :buba:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Grazie, gallina vecchia

allora,

alla mia veneranda età ce sò arrivato, IO; e, pensa un po', sò ancora in grado di intendere & di volere e perfino er fisichetto fino a sto momento non s'è decomposto;

te mica ce lo so se c'arriverai nelle medesime condizioni psico-fisiche, se continui a cacà er k al mondo intero così: prima o poi qualcuno che te corca de brutto te becca...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...