Jump to content

Come affrontate il fatto che i gay siano una piccola minoranza rispetto agli eterosessuali?


bubble1

Recommended Posts

Come affrontate il fatto che i gay siano una piccola minoranza rispetto agli eterosessuali?

Io penso di poter accettare molte cose del fatto di essere gay, anzi sono anche uno di quelli per cui non è un dramma ne’ una cosa grave il fatto di non poter fare una famiglia in modo “easy” come la gran parte delle coppie etero, anche perché potrebbe addirittura essere un ostacolo per la mia felicità individuale.

C'è una cosa però che mi ha sempre fatto soffrire e vorrei chiedere a voi come la affrontate.

Noi gay siamo una minoranza, magari non esigua, ma comunque piccola: quando giro per la città o in spiaggia e vedo tutti quei ragazzi boni e so che non potrò mai farci niente.. soprattutto in questo periodo vacanziero, magari sarebbe bello poter fare un’esperienza in discoteca come fanno molti ragazzi, mi dispiace sapere a priori che non posso essere oggetto del loro desiderio, quindi non posso provarci, ne’ loro si avvicineranno a me.. è molto frustrante, le chat di incontri gay poi lasciano un po’ a desiderare: ho fatto diverse esperienze ormai su di esse, ma già il fatto che uno debba inviare una foto per far capire il suo aspetto la dice lunga sulla qualità dell’interazione rispetto ad un incontro reale, e poi molte persone che ci sono sopra sono disturbate( lo sono anche molti etero ovviamente). Voi come affrontate questa situazione? 

Link to comment
Share on other sites

Va in una spiaggia gay se vuoi provarci con quelli boni.

attenzione pero' che se non sei pure tu bono verrai rifiutato e ti lamenterai in seguito del rifiuto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

Va in una spiaggia gay se vuoi provarci con quelli boni.

attenzione pero' che se non sei pure tu bono verrai rifiutato e ti lamenterai in seguito del rifiuto.

io ho un concetto abbastanza elastico di “bono”, probabilmente anche perché la bellezza è in parte soggettiva, forse dal post non sembra ma a me non interessa solo divertirmi, anche se in vacanza, non lo nego, qualche esperienza vorrei farla, ma come tutti gli altri, senza usare le chat, ne’ mi piacciono i ragazzi solo per l’aspetto esteriore, purtroppo se sei brutto dentro per me non va bene. Non sono brutto, ne’ un fotomodello, per molti gay sono “carino” sicuramente se fossi una ragazza( cosa che non vorrei essere) acchiapperei sicuramente senza problemi, è questo il problema. 

Link to comment
Share on other sites

Come è poi finita quella storia del siero giallo che ti era uscito dopo il rapporto?  Manchi dal forum da un anno e il tuo ultimo post ci aveva lasciati col dubbio. Sei poi andato dal medico? 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Ghost77 said:

Come è poi finita quella storia del siero giallo che ti era uscito dopo il rapporto?  Manchi dal forum da un anno e il tuo ultimo post ci aveva lasciati col dubbio. Sei poi andato dal medico? 

guarda proprio ieri avevo scritto una risposta a quel vecchio post, che non so per quale motivo non è stata inviata, cosa che mi ha fatto irritare non poco ? in questi giorni mi armo di pazienza e la riscrivo, comunque niente di importante per fortuna, ma è una cosa OT. 

Link to comment
Share on other sites

On 8/16/2018 at 10:17 PM, bubble1 said:

Come affrontate il fatto che i gay siano una piccola minoranza rispetto agli eterosessuali?

Facendo il più possibile all'amore col mio fidanzato, così che si riesca a procreare nuovi e arcobalenosi finocchi par nostro.

Link to comment
Share on other sites

On 8/16/2018 at 10:37 PM, bubble1 said:

sicuramente se fossi una ragazza( cosa che non vorrei essere) acchiapperei sicuramente senza problemi, è questo il problema.

siccome però sei un ragazzo, hai due alternative:

  1. stai a piagnucolare sul web che nessuno ti si fila, che non troverai mai l'anima gemella, l'ammore della vita e tutto il repertorio melodrammaticone
  2. ti butti e ci provi quando incroci qualcuno che ti piace; se non ci attacchi bottone, come fai a capire se ricambia o no?
Link to comment
Share on other sites

On 8/16/2018 at 10:17 PM, bubble1 said:

Voi come affrontate questa situazione? 

Frequentando locali gay; in realtà, nonostante tu non debba diventare per forza amico di tutti i ragazzi gay che conoscerai, scoprirai che un certo sentimento di appartenenza ad una minoranza è trasversale per (quasi) tutti i gay...insomma, se affronti la cosa in modo rilassato non c'è niente di cui aver paura o per cui immalinconirsi troppo.

Link to comment
Share on other sites

On 8/16/2018 at 10:17 PM, bubble1 said:

Voi come affrontate questa situazione? 

Io ci sguazzo nell'essere minoranza. L'Onnipotente mi ha privato della soddisfazione di essere un eletto ma mi ha almeno  fatto nascere frocio.

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene tu per minoranza intendi quella numerica. Ovvero,  la domanda è: come affrontare il fatto di rappresentare il (e di potersi approcciare in modo sicuro solo al) 1,5-3% della popolazione? Io direi che grazie alle tecnologie e mentalità odierne è super facile, soprattutto per l'approccio (affettivo/sessuale). Accendi Grindr o Romeo e dall'1,5-3% (non conosco le percentuali esatte) passi al 100%. Vuoi qualcosa di più reale? Vai al Gay village o una discoteca gay e forse non sarà il 100% ma almeno il 70% dei ragazzi si presume che sia gay. Un buon risultato, no? Qualcuno di loro ti piacerà pure. Sinceramente non so come aiutarti, io questa cosa la accetto tranquillamente: per quanti diritti possiamo avere come minoranza, sempre minoranza siamo destinati a rimanere, è così e basta. 

Francamente l'essere parte di una minoranza mi desta ben altre preoccupazioni che il lato "rimorchiare"! 

Link to comment
Share on other sites

Essere parte di una minoranza è la cosa che preferisco dell'essere gay : si ha la possibilità di guardare la maggioranza  da una prospettiva obiettiva & spassionata. 

Vero è però che, in virtù di leggi statistiche, non ci possono essere tra i gay tanti ragazzi in alti percentili di bellezza oggettiva quanti quelli della popolazione eterosessuale.

Prima di entrare a contatto con altri ragazzi gay mi pareva logico pensare che, vista la sterilità attuale delle relazioni omosessuali, tutta la popolazione di gay fosse ossessionata dalla cura dell'aspetto, del look & forma fisica. Pensavo quindi che l'impegno maggiore in questo senso potesse compensare il difetto numerico. Mi sbagliavo e alla grande.

Ad essere sincero però non ho nessun problema a trovare ragazzi con cui uscire e posso, in tutta sincerità e franchezza, dire che non è nel mio stile l'accontentarmi. 

17 minutes ago, metalheart said:

Se ho capito bene tu per minoranza intendi quella numerica. Ovvero,  la domanda è: come affrontare il fatto di rappresentare il (e di potersi approcciare in modo sicuro solo al) 1,5-3% della popolazione? Io direi che grazie alle tecnologie e mentalità odierne è super facile, soprattutto per l'approccio (affettivo/sessuale). Accendi Grindr o Romeo e dall'1,5-3% (non conosco le percentuali esatte) passi al 100%. Vuoi qualcosa di più reale? Vai al Gay village o una discoteca gay e forse non sarà il 100% ma almeno il 70% dei ragazzi si presume che sia gay. Un buon risultato, no? Qualcuno di loro ti piacerà pure. Sinceramente non so come aiutarti, io questa cosa la accetto tranquillamente: per quanti diritti possiamo avere come minoranza, sempre minoranza siamo destinati a rimanere, è così e basta. 

Francamente l'essere parte di una minoranza mi desta ben altre preoccupazioni che il lato "rimorchiare"! 

Secondo alcuni studi la popolazione omosessuale rappresenterebbe addirittura il 10%

Anche nel Progress Test di Medicina che ci è stato sottoposto quest'anno c'era una domanda circa la percentuale di omosessuali nella popolazione e la risposta esatta era 10%. 

1-2 % è la popolazione dei gay dichiarati su facebook per intenderci

Link to comment
Share on other sites

On 8/20/2018 at 10:06 PM, Bloodstar said:

Io ci sguazzo nell'essere minoranza. L'Onnipotente mi ha privato della soddisfazione di essere un eletto ma mi ha almeno  fatto nascere frocio.

Hai vinto, fratello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...